• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Tagliandi

Ho letto molte pagine del thread e non ho avuto risposta.
Mi hai girato il link (grazie) ma la domanda rimane: cosa é la rigenerazione di cui parlate?
Dite "a me parte ogni tot minuti o tot km" .... ma cosa ?????
Questa é la mia prima diesel .... é legato al diesel?? Cosa è???
Detta a grandi linee i nuovi diesel hanno un sistema anti inquinamento chiamato DPF. Questo filtro ogni tot di sporca e per tenerlo sempre attivo e in ordine va rigenerato. La rigenerazione consiste nel sparare e incendiare del gasolio in questo filtro..

Il mio tecnicismo è pari a quello di un fabbro in un negozio di cristalli, ma a grandi linee è così!

Qualcuno ti saprà dare migliori info

Detta a grandi linee i nuovi diesel hanno un sistema anti inquinamento chiamato DPF. Questo filtro ogni tot di sporca e per tenerlo sempre attivo e in ordine va rigenerato. La rigenerazione consiste nel sparare e incendiare del gasolio in questo filtro..

Il mio tecnicismo è pari a quello di un fabbro in un negozio di cristalli, ma a grandi linee è così!

Qualcuno ti saprà dare migliori info
Ok grazie mille !!!

ma cosa sarebbero queste rigenerazioni???
ho letto mille volte ma non so cosa sono....
chi rigenera e cosa???
me lo spiegate una volta per tutte cosa sono le rigenerazioni???
grazie!!!
c'è una discussione lunghissima in questo forum... armati di santa pazienza e scoprirai tutto sulle rigenerazioni!!

Macchina appena consegnata per il primo tagliando, 1 anno 15000km, non dove l'ho comprata a Verona ma a Ferrara per comodità. ..detto nulla e comunicato nessun difetto...vi aggiornerò sui costi[nell'apposita discussione prima che qualcuno mi sotterri] e sui vari aggiornamenti mappe che non ho chiesto...voglio provare la serietà e vedro di contrattare per le barre porta tutto

Macchina appena consegnata per il primo tagliando, 1 anno 15000km, non dove l'ho comprata a Verona ma a Ferrara per comodità. ..detto nulla e comunicato nessun difetto...vi aggiornerò sui costi[nell'apposita discussione prima che qualcuno mi sotterri] e sui vari aggiornamenti mappe che non ho chiesto...voglio provare la serietà e vedro di contrattare per le barre porta tutto
Ma non hai chiesto un preventivo?

neanch'io avevo chiesto un preventivo formale, mi avevano detto solo un pressappoco la cifra totale e mi sono fidato.
E non mi hanno tradito.
Ma sei andato a Ferrara?!
Io per sicurezza ho chiesto...e infatti non ho avuto sorprese ;)

Il preventivo non l'ho chiesto. ..tanto cosa cambia? Non abito a Padova, abito sopra il po, in veneto ma a 10 minuti da ferrara dove lavoro

Il preventivo non l'ho chiesto. ..tanto cosa cambia? Non abito a Padova, abito sopra il po, in veneto ma a 10 minuti da ferrara dove lavoro
Cambia che hai un'idea di quanto vai a spendere.
Se ti chiedono 450/500€ che fai?! Paghi e silenzio?! O almeno ti informi se è congruo il prezzo.. è un parere mio. Poi non siamo tutti obbligati.

A me, con il diesel, 370€ il tagliando dei 30 mila, compreso filtro gasolio! Il filtro va cambiato ai 60 mila...

Cambia che hai un'idea di quanto vai a spendere. A me, con il diesel, 370€ il tagliando dei 30 mila, compreso filtro gasolio! Il filtro va cambiato ai 60 mila...

Non credo sia stato il fultro gasolio a far lievitare il costo...
..."va cambiato" è un discorso di tabella.... cambiarlo a 30mila è scelta saggia vista la qualità dei gasoli che ci sono in giro.
Il problema di molte officine per quanto riguarda i costi finali è rappresentato dall'esagerato costo dell'olio motore.
In più spesso aggiungono manutenzioni "strane"... spesso anche incomprensibili... a pochi euro, ma che sommate alla fine fanno alzare il costo

Non credo sia stato il fultro gasolio a far lievitare il costo...
..."va cambiato" è un discorso di tabella.... cambiarlo a 30mila è scelta saggia vista la qualità dei gasoli che ci sono in giro.
Il problema di molte officine per quanto riguarda i costi finali è rappresentato dall'esagerato costo dell'olio motore.
In più spesso aggiungono manutenzioni "strane"... spesso anche incomprensibili... a pochi euro, ma che sommate alla fine fanno alzare il costo
Esattamente.. Per questo chiedo sempre i preventivi. Nel mio caso l'olio me lo hanno venduto carissimo... Ho provato a contrattare un po', ma alla fine così è, così resta mi è stato detto. Ho avuto gli sconti 10/15% su tutto e più di li non si va!

Vabbè, io ne ho uno ogni 2 anni, al limite tra 1 anno, se non ho raggiunto i 60mila, farò fare un tagliando intermedio al mio meccanico....

Cambia che hai un'idea di quanto vai a spendere.
Se ti chiedono 450/500€ che fai?! Paghi e silenzio?! O almeno ti informi se è congruo il prezzo.. è un parere mio. Poi non siamo tutti obbligati.

A me, con il diesel, 370€ il tagliando dei 30 mila, compreso filtro gasolio! Il filtro va cambiato ai 60 mila...
Vero anche quello...in base al montepremi che mi daranno da pagare mi regolo poi per la prossima volta...nel commercio i conti tornano se il cliente ritorna! E loro alla fine sono commercianti...

Vero anche quello...in base al montepremi che mi daranno da pagare mi regolo poi per la prossima volta...nel commercio i conti tornano se il cliente ritorna! E loro alla fine sono commercianti...
Non mi è dato sapere x cosa ma questo è sms che ho appena ricevuto:
"""Gent cliente la Sua vettura andrà in consegna dalle ore 15.00.L'importo fattura è pari a euro 315,00.Orari officina:8.30-12.30-14.30-18.30.SalutiPADANAUTO

Non mi è dato sapere x cosa ma questo è sms che ho appena ricevuto:
"""Gent cliente la Sua vettura andrà in consegna dalle ore 15.00.L'importo fattura è pari a euro 315,00.Orari officina:8.30-12.30-14.30-18.30.SalutiPADANAUTO
Molto onesti. L'importo te lo dicono perché così ti presenti con bancomat,carta o contanti.

L'orario di consegna per organizzarti..

Se nei 315€ c'è anche il filtro gasolio è un signor prezzo.

Molto onesti. L'importo te lo dicono perché così ti presenti con bancomat,carta o contanti.

L'orario di consegna per organizzarti..

Se nei 315€ c'è anche il filtro gasolio è un signor prezzo.

Mah... punti di vista
Io al tagliando dei 30mila ho speso 220 filtro gasolio incluso

Mah... punti di vista
Io al tagliando dei 30mila ho speso 220 filtro gasolio incluso
Boia.... Io ho speso 150€ in più di te. E ho il 1.7....

Ho chiesto un altro preventivo ed era 100€ più economico, ma non mi hanno specificato se c'era il filtro gasolio o meno. E facendo i conti, filtro +30 Min per il cambio (così è segnato sulla tabella) si va a 100€...

Un prezzaccio Mass! Immagino iva compresa!?

Boia.... Io ho speso 150€ in più di te. E ho il 1.7....

Ho chiesto un altro preventivo ed era 100€ più economico, ma non mi hanno specificato se c'era il filtro gasolio o meno. E facendo i conti, filtro +30 Min per il cambio (così è segnato sulla tabella) si va a 100€...

Un prezzaccio Mass! Immagino iva compresa!?

https://www.hyundai-club.eu/threads/scheda-tagliandi-tucson.17266/#post-337478

Prezzo ivato sì
Tagliando standard con in più filtro gasolio e liquido freni

A questi prezzi fare una manutenzione annuale e con interventi anche in più rispetto a quelli indicati dalle tabelle non è un "problema".... almeno per il mio punto di vista

MOTORE: (2.0 crdi 136cv cambio manuale)
1° TAGLIANDO, KM 15000, TEMPO: lasciata alle 9 e ritirata alle 15
COSTO SOSTENUTO: 315
INTERVENTI ESEGUITI: (manutenzione ordinaria e aggiornamenti)
Manodopera 65,52
Diagnosi al tester 8,19
Rondella tappo olio 0,72
Service kit oil fi 22,50
Filter assyair 24,30
Olio motore 7,5 kg 126,83
Materiale consumo 10,80

PARTICOLARI PROBLEMI: nessuno
AUTOFFICINA:padanauto Ferrata
BREVE COMMENTO: tutto come deve essere, cordiali e la cifra pagata nella norma
Nel descrittivo ci sono voci incomprensibili ma tanto ci scrivono tutti quello che vogliono
Niente filtro gasolio...

Indietro
Alto Basso