• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Tagliandi

https://www.hyundai-club.eu/threads/scheda-tagliandi-tucson.17266/#post-337478

Prezzo ivato sì
Tagliando standard con in più filtro gasolio e liquido freni

A questi prezzi fare una manutenzione annuale e con interventi anche in più rispetto a quelli indicati dalle tabelle non è un "problema".... almeno per il mio punto di vista
Però aspetta, io nei 370€ ho anche i 55€+iva del filtro aria e filtro antipolline...

Resta in ogni caso, un ottimo prezzo!

Però aspetta, io nei 370€ ho anche i 55€+iva del filtro aria e filtro antipolline...

Resta in ogni caso, un ottimo prezzo!

Quelli li ho comprati a parte e li ho cambiati da solo
Il filtro a/c prima e quello dell'aria motore pochi giorni fa
Spesa totale 40 euri (sempre iva inclusa)
Tempo impiegato.... ci metto di più a lavarmi i denti :)

Quelli li ho comprati a parte e li ho cambiati da solo
Il filtro a/c prima e quello dell'aria motore pochi giorni fa
Spesa totale 40 euri (sempre iva inclusa)
Tempo impiegato.... ci metto di più a lavarmi i denti :)
Eh chiaro, tu lì sai cambiare e ti sei arrangiato. Ma loro una mezz'ora 15+15 te la mettono in conto. Garantito...

A questi prezzi la manutenzione annuale è uno spasso! Non conviene neanche andare a cercare altro...

...uno spasso non esageriamo.... 3 bottiglie di Amarone Bertani le avrei preferite per quella cifra :) ...però effettivamente non conviene nemmeno stare a cercare soluzioni di officine non-ufficiali ecc....
Anche perché alla fine per la garanzia tutti ti devono fare fattura.... e diciamolo, se il meccanico sotto casa per certi interventi conviene.... è anche perché abitualmente si fa pagare black o_O

Eh chiaro, tu lì sai cambiare e ti sei arrangiato. Ma loro una mezz'ora 15+15 te la mettono in conto. Garantito...

Se scopro che mi mettono in conto 15' per cambiarmi il filtro dell'aria, glielo faccio mangiare (il filtro).
Ci vorrano si e no 30 secondi nella Tucson...

Se scopro che mi mettono in conto 15' per cambiarmi il filtro dell'aria, glielo faccio mangiare (il filtro).
Non mi stupirei... In qualche modo le baracche devono campare!

30 sec la prima volta.... per capire come aprire lo sportellino e come sganciare il filtro
:)

Di sicuro ci si mette un poco di più a cambiare il filtro a/c.... fra svuotare il portaoggetti, sganciarlo, ecc.... ma entrambi gli interventi sono delle cavolate che tutti possono fare da soli :)

30 sec la prima volta.... per capire come aprire lo sportellino e come sganciare il filtro
:)

Di sicuro ci si mette un poco di più a cambiare il filtro a/c.... fra svuotare il portaoggetti, sganciarlo, ecc.... ma entrambi gli interventi sono delle cavolate che tutti possono fare da soli :)
Fidati Mass... Io di meccanica capisco zero. Ho una buona sensibilità nel capire i rumori/difetti ecc... Ma non capisco nulla di meccanica! Certo, basta vedere nelle istruzioni, non deve essere nulla di impossibile... ;)

Fidati Mass... Io di meccanica capisco zero. Ho una buona sensibilità nel capire i rumori/difetti ecc... Ma non capisco nulla di meccanica! Certo, basta vedere nelle istruzioni, non deve essere nulla di impossibile... ;)

Cambiare il filtro aria motore (almeno quello della Tucson) non è "meccanica".... è togliere un pezzo e mettere quello nuovo.... fai conto che cambiare il toner ad una stampante è più difficile.
Apri uno sportellino che sta lì in bella vista
Fai ruotare due levette
Tiri fuori il il filtro
Metti quello nuovo
...ruoti levette... chiudi sporellino

Lo fai vedere una volta ad un bambino di 5 anni.... e puoi metterlo in officina a cambiare tutti i filtri che vuoi !

Guarda, sono due interventi che di meccanica non hanno niente.
Diciamo che al confronto fare rifornimento è complicato...

(...)
Lo fai vedere una volta ad un bambino di 5 anni.... e puoi metterlo in officina a cambiare tutti i filtri che vuoi !

Io credo che ci riuscirebbe anche una donna con le unghie appena fatte...

Ecco un video.

Quello che ha smontato è quello originale, ma quello nuovo che ha messo è "tarocco".... infatti il sistema di aggancio non è con le levette da far ruotare, ma vabbè.... operazione di una difficoltà immane come si può vedere ;)

Sì, lo so.
Era per far capire che è un intervento a prova di "mona".

In effetti le due levette che ruotano complicano l'intervento ...o_O:D:D:D

C
a 15.000 km è effettivamente un po' presto, dato che è previsto a 60k.
Ma guarda Man, con i gasoli che girano adesso, per il mio punto di vista il filtro va cambiato ogni anno.

Voi con la ix35 mi sembra che sapete qualcosa ;)

C

Ma guarda Man, con i gasoli che girano adesso, per il mio punto di vista il filtro va cambiato ogni anno.

Più che il termine "temporale" indicherei un termine "chilometrico" per il filtro gasolio.
Se in un anno fai 15mila Km.... secondo me puoi tenerlo.
Io personalmente l'ho cambiato al secondo tagliando... più di 30mila Km... pur avendo avuto il problema del gasolio congelato nel filtro in inverno (causa temperature artiche.... non difetti del sistema)

C

Se cambi il filtro ogni anno e lo cambi a 15.000 km, il problema di fondo è un altro: hai preso un diesel per fare il lavoro di un benzina! :D

Io ho cambiato il filtro al secondo tagliando. Concordo con te che 60k km sono tanti, troppi.
Infatti il mio primo tagliando(a 12 mesi) l'ho fatto a 22.000 km e il secondo (a 24 mesi) a 47.000. E in tale occasione ho cambiato il filtro gasolio.

Ben prima, dunque, delle scadenze vigenti per le auto immatricolate ante 2017. Ma 15.000 sono davvero pochi....

Indietro
Alto Basso