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Discussioni sui Tagliandi

Buongiorno a tutti,

qualcuno è in grado di dirmi marca e modello del filtro dell'olio:

MOTORE: 1.7crdi - 115 cv - 2WD anno 2016
Grazie

PS.
Che marca di olio consigliereste?

Per quanto riguarda il filtro non so aiutarti: comunque se vai in una officina autorizzata e ne acquisti uno marchiato Hyundai vai sul sicuro e non spendi un patrimonio

Per quanto riguarda l'olio motore, nelle officine generalmente mettono Total
Nello specifico il Quarz Ineo 5W30.

Secondo me, ferme restando le specifiche riportate sul libretto di istruzioni relative a viscosità, ACEA, ecc...., va bene qualsiasi marca di olio "buono".
Ovvero non "robetta" presa in uno scaffale di chissà quale posto e nemmeno "roba strana" e costosa tipo Bardahl o simili
 
Per quanto riguarda il filtro non so aiutarti: comunque se vai in una officina autorizzata e ne acquisti uno marchiato Hyundai vai sul sicuro e non spendi un patrimonio

Per quanto riguarda l'olio motore, nelle officine generalmente mettono Total
Nello specifico il Quarz Ineo 5W30.

Secondo me, ferme restando le specifiche riportate sul libretto di istruzioni relative a viscosità, ACEA, ecc...., va bene qualsiasi marca di olio "buono".
Ovvero non "robetta" presa in uno scaffale di chissà quale posto e nemmeno "roba strana" e costosa tipo Bardahl o simili

No, niente robetta....:D pensavo o a quello seganato da te, oppure

Shell Helix Ultra Prof. AP-L 5W/30
 
No, niente robetta....:D pensavo o a quello seganato da te, oppure

Shell Helix Ultra Prof. AP-L 5W/30

Sul libretto è effettivamente riportato Shell Helix.
Secondo me va benissimo.
Controlla che riporti qualche dizione o descrizione di olio adatto per motori con dpf.
Su quel livello lì secondo me son tutti uguali
 
Sul libretto è effettivamente riportato Shell Helix.
Secondo me va benissimo.
Controlla che riporti qualche dizione o descrizione di olio adatto per motori con dpf.
Su quel livello lì secondo me son tutti uguali

U2 1.7
R 2.0

queste sigle cosa sono?Cattura.JPG
 
Ciao a tutti, vi allego la mia esperienza con primo tagliando.
Mi sono dimenticato di chiedere al capofficina come mai non mi hanno cambiato filtro aria e filtro abitacolo. Sapete dirmi se è normale che nel preventivo di un tagliando prevedano di non cambiarli o devo andare a rimostrare per farmeli sostituire? grazie

allego anche altre informazioni più dettagliate scritte nel preventivo:
olio motore ACEA C2
CARRY OUT 15000km basic maintenance service B1 (sostituzione olio motore e filtro.... verifica dei tubi, condotti e collegamenti del freno....esaminare impianto scappamento per usura o anomalie....verifica funzionamento freno di parcheggio.....ispezione filtro antipolline/aria nell'abitacolo.....controllare usura e pressione pneumatici.....controllo finale e prova su strada)





MOTORE:
1.7crdi - 115 cv - 2WD M/T
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO: 1° tagliando 15.800 KM -12 mesi dall'acquisto
COSTO SOSTENUTO: 147.54 + IVA 32.46 = 180,00

INTERVENTI ESEGUITI:

cod 01 € 28.00 + IVA MANODOPERA 0.7 H
cod 1052 € 95.40 (106.00 - sconto 10%) + IVA OLIO MOTORE 5,30 LITRI
cod 263202a500 € 15.03 (16.70 - sconto 10%) + IVA FILTRO OLIO
cod SMA € 6.11 + IVA SMAL.RIF.
cod 100 € 3.00 + IVA DP1 DETERGENTE
AGGIORNAMENTO NAVI GRATUITO


PARTICOLARI PROBLEMI: Segnalato problema di slittamento frizione e vibrazione pedaliera. Mi è stato detto che la frizione se fa così è da cambiare in garanzia, e di passare in officina a fine gennaio perchè dovrebbe uscire il kit frizione "chiuso" (a detta del capofficina). Riguardo alla vibrazione della pedaliera, il capofficina dice essere un problema derivato dalla frizione (smentisce categoricamente il problema riferito dagli utenti qui sul forum)
AUTOFFICINA: Gruppo DI.BA. spa RIMINI (RN)
BREVE COMMENTO: Auto consegnata in officina alle 09.00 e ritirata alle 11.30.
 
Ultima modifica:
Il filtro aria va sostituito ogni due tagliandi.

Quindi, tutto ok.

Il filtro aria abitacolo va sostituito, invece, ad ogni tagliando.

Può darsi che, con 15.000 km sulle ruote, il filtro sia stato ispezionato, considerato ancora in buone condizioni, ripulito e rimesso in sede.
 
Ciao a tutti, vi allego la mia esperienza con primo tagliando.
Mi sono dimenticato di chiedere al capofficina come mai non mi hanno cambiato filtro aria e filtro abitacolo. Sapete dirmi se è normale che nel preventivo di un tagliando prevedano di non cambiarli o devo andare a rimostrare per farmeli sostituire? grazie

Per me tutto OK
Se vuoi, puoi togliere da solo il filtro abitacolo e dare un occhio, ma probabilmente è ancora buono.
La cifra nel complesso è ottima.... io non andrei a lamentarmi :)

cod SMA € 6.11 + IVA SMAL.RIF.

Questo che roba è ?

Edit.
Mi rispondo da solo: smaltimento rifiuti !
;)
 
perfetto, grazie ad entrambi per le risposte :)
 
...
PARTICOLARI PROBLEMI: Segnalato problema di slittamento frizione e vibrazione pedaliera. Mi è stato detto che la frizione se fa così è da cambiare in garanzia, e di passare in officina a fine gennaio perchè dovrebbe uscire il kit frizione "chiuso" (a detta del capofficina). Riguardo alla vibrazione della pedaliera, il capofficina dice essere un problema derivato dalla frizione (smentisce categoricamente il problema riferito dagli utenti qui sul forum)
...

Kit frizione chiuso?
Che vuol dire?
 
ciao,
ieri ho fatto tagliando completo dei 60k .... se ho tempo posto poi i dettagli, cmq 416 euri (compreso aggiornamento navi e azione di servizio sulla centralina).

mi hanno pure lavato la macchina dentro e fuori, e regalato deodorante, forse pure loro si sono resi conto che puzzava :) ....

scherzi a parte pero' ... ho notato che dopo questa azione, l' auto si avvia "peggio", il motorino fa almeno 2 o 3 giri in piu', tipo quando nei vecchi diesel le candelette non erano ancora ok.

qualcuno ha ravvisato la stessa cosa ? premetto che l' ho accesa solo per 3 volte dopo che l' ho ritirata (1 ora fa) .... ma la diversita' nell accensione e' piu' che evidente.

sicuramente valutero' nel tempo, e magari chiamo officina per scrupolo, ma mi chiedevo se qualcuno avesse riscontrato la stessa cosa.

saluti a tutti
 
Io l'ho fatto a febbraio, ma non ho notato nulla sull'accensione. Però in compenso con l'aggiornamento software non riesco più ad installare TUCSY auto, che mi andava tanto bene. Se qualcuno sa come installarlo dopo l'aggiornamento accetto ben volentieri dei suggerimenti. Grazie
 
Io l'ho fatto a febbraio, ma non ho notato nulla sull'accensione. Però in compenso con l'aggiornamento software non riesco più ad installare TUCSY auto, che mi andava tanto bene. Se qualcuno sa come installarlo dopo l'aggiornamento accetto ben volentieri dei suggerimenti. Grazie

su questo ahime' non so aiutarti, perche Tucsy non l'ho mai usato/installato.
vedro' nei prox giorni come si comporta .....
grazie del riscontro
 
ciao,
ieri ho fatto tagliando completo dei 60k .... se ho tempo posto poi i dettagli, cmq 416 euri (compreso aggiornamento navi e azione di servizio sulla centralina).

mi hanno pure lavato la macchina dentro e fuori, e regalato deodorante, forse pure loro si sono resi conto che puzzava :) ....

scherzi a parte pero' ... ho notato che dopo questa azione, l' auto si avvia "peggio", il motorino fa almeno 2 o 3 giri in piu', tipo quando nei vecchi diesel le candelette non erano ancora ok.

qualcuno ha ravvisato la stessa cosa ? premetto che l' ho accesa solo per 3 volte dopo che l' ho ritirata (1 ora fa) .... ma la diversita' nell accensione e' piu' che evidente.

sicuramente valutero' nel tempo, e magari chiamo officina per scrupolo, ma mi chiedevo se qualcuno avesse riscontrato la stessa cosa.

saluti a tutti

Hai cambiato il filtro gasolio?
Alcune officine, purtroppo, quando cambiano il filtro invece di ricaricare il circuito del gasolio con la pompa a depressione insistono con l'accensione per fare prima e qualche volta bruciano le candelette.

Falle controllare, scommetto 5 euro che ne hai qualcuna bruciata.
 
Hai cambiato il filtro gasolio?
Alcune officine, purtroppo, quando cambiano il filtro invece di ricaricare il circuito del gasolio con la pompa a depressione insistono con l'accensione per fare prima e qualche volta bruciano le candelette.

Falle controllare, scommetto 5 euro che ne hai qualcuna bruciata.

ho chiamato subito l' officina, e mi hanno detto la stessa cosa, ovvero che potrebbe essere il filtro gasolio (avendolo sostituito). mi hanno suggerito di provare qualche giorno e di far sapere ........ spero vivamente di dover essere io a darti 5 euro ;)
 
ho chiamato subito l' officina, e mi hanno detto la stessa cosa, ovvero che potrebbe essere il filtro gasolio (avendolo sostituito). mi hanno suggerito di provare qualche giorno e di far sapere ........ spero vivamente di dover essere io a darti 5 euro ;)

Loro dicono che è il filtro nuovo, secondo me sono invece le candelette che hanno bruciato durante la sostituzione
 
Loro dicono che è il filtro nuovo, secondo me sono invece le candelette che hanno bruciato durante la sostituzione

beh, se e' come dici tu, mi aspetto che questo fenomeno non cambi nel tempo giusto ? cioe' anche nei prox giorni l' auto continuera' ad avviarsi in questo modo.
prima o poi sto filtro si riempira :) ..... o meglio, ormai sara' gia' pieno.

domanda da ignorante (sorry), ma se una candeletta fosse bruciata .... lo si capisce subito ?
perche' mi immagino che mi diranno "la lasci e vediamo" ... ma lasciarla in officina per me e'un casino .....
 
Se hai una (o più) candeletta bruciata, oltre a stentare nella messa in moto, l'auto fuma parecchio (sempre all' accensione) e si sente puzza di gasolio incombusto.
 
Se hai una (o più) candeletta bruciata, oltre a stentare nella messa in moto, l'auto fuma parecchio (sempre all' accensione) e si sente puzza di gasolio incombusto.
ci faccio caso, ma non ho sentito ne' puzza, ne visto fumo.
giusto per dare un ordine di grandezza ... se prima l' auto si accendeva in 1 secondo (un solo giro di avviamento), ora lo fa in 3 sec (3 giri ......)

i sitnomi cmq ci sono, se stasera e domattina me lo rifa' .. domani chiamo e cerco di farmela controllare subito .... almeno per riscontrare cosa sia successo
 
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