• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Tagliandi

Più che la casa in sé, dipende dalla concessionaria!
Sul forum abbiamo molte persone che si sono trovate bene con Hyundai perché la concessionaria si è dimostrata disponibile ad ascoltare il cliente. Io ogni volta mi sono scontrato con un muro di gomma.

Concordo.
Se ci mettiamo tutti a raccontare "a me han riparato questo e quest'altro... a me non hanno riparato niente"
"Io mi son trovato da Dio.... io mi son trovato di...." ;)
"Con quel marchio mi hanno fatto questo.... con quell'altro mi han fatto quest'altro"

Direi che non ne usciamo più :)

Sul Forum, come giustamente fai notare, ci sono le eperienze più disparate
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC
Ultima modifica di un moderatore:
Questa sarebbe la sezione Kona

I clienti Tucson è più facile che ti rispondano qua

https://www.hyundai-club.eu/threads/discussioni-sui-tagliandi.17267/

Ad ogni modo qui puoi leggere le cifre di molti "secondo tagliandi"
https://www.hyundai-club.eu/threads/scheda-tagliandi-tucson.17266/

500 euro mi paiono molti, ma non so quanto costino le pastiglie

In effetti, non mi ero accorto che era stato postato nella sezione sbagliata, grazie @Mass

Sul discorso prezzi, mi ero informato dalla mia officina perché mi dicevano che avevo ancora pochi mila km e mi avevano indicato che il prezzo era 115+iva+ 1/2 di manodopera, quindi circa 165 euro totali.

Visto che a me il secondo tagliando (quello con il filtro gasolio) era costato 360, 500 comprese le pastiglie mi sembra allineato.

Prezzo alto:(, ma in linea con la maggior parte dei tagliandi letti finora.
 
In effetti, non mi ero accorto che era stato postato nella sezione sbagliata, grazie @Mass

Sul discorso prezzi, mi ero informato dalla mia officina perché mi dicevano che avevo ancora pochi mila km e mi avevano indicato che il prezzo era 115+iva+ 1/2 di manodopera, quindi circa 165 euro totali.

Visto che a me il secondo tagliando (quello con il filtro gasolio) era costato 360, 500 comprese le pastiglie mi sembra allineato.

Prezzo alto:(, ma in linea con la maggior parte dei tagliandi letti finora.

Non so di quale anno sia la Tucson di @Aldo P. ma vale comunque la pena ricordare la campagna

https://www.hyundai-club.eu/threads/campagna-di-hyundai-welcome-back-home.28789/

https://www.hyundai.it/servizipostvendita/WelcomeBack/index.aspx

Io la sfrutterò per il 3° tagliando i10.
Non avrò un risparmio enorme, dato il piccolo motore, ma sempre meno che non utilizzando il voucher
Praticamente pagherò 77 euro + filtro A/C
 
Ciao a tutti, sicuramente domanda già fatta, ma non riesco a capire gli intervalli di manutenzione sulla mia tucson 1.7 crdi acquistata nel 2018...
Sul libretto c'è scritto 30k o 24 mesi, sul computer di bordo mi riporta a 15k o 12 mesi e lo stesso mi ha confermato un responsabile d'officina ufficiale.
Grazie per gli eventuali chiarimenti
 
Ciao a tutti, sicuramente domanda già fatta, ma non riesco a capire gli intervalli di manutenzione sulla mia tucson 1.7 crdi acquistata nel 2018...
Sul libretto c'è scritto 30k o 24 mesi, sul computer di bordo mi riporta a 15k o 12 mesi e lo stesso mi ha confermato un responsabile d'officina ufficiale.
Grazie per gli eventuali chiarimenti
Per le auto del 2018 è strano che sul libretto sia riportato 30k o 24 mesi... o_O
La nuova scadenza dovrebbe essere 12mesi 30k... Ma non vorrei sbagliarmi
 
Per le auto del 2018 è strano che sul libretto sia riportato 30k o 24 mesi... o_O
La nuova scadenza dovrebbe essere 12mesi 30k... Ma non vorrei sbagliarmi

Più precisamente dovrebbe essere 12 mesi o 15 mila chilometri...
 
Più precisamente dovrebbe essere 12 mesi o 15 mila chilometri...
Orpo... 15k per un Diesel? Mi pare assurdo... La tua di che hanno è? La mia i40 è del 2016 e da libretto manutenzione ho o 30k o 24mesi.
 
Grazie per le risposte, controllerò meglio sul libretto, ma non mi spiego però a questo punto cosa sia cambiato nel motore, tanto da addirittura dimezzare gli intervalli di manutenzione, con un aggravio non da poco...
 
Ciao a tutti, sicuramente domanda già fatta, ma non riesco a capire gli intervalli di manutenzione sulla mia tucson 1.7 crdi acquistata nel 2018...
Sul libretto c'è scritto 30k o 24 mesi, sul computer di bordo mi riporta a 15k o 12 mesi e lo stesso mi ha confermato un responsabile d'officina ufficiale.
Grazie per gli eventuali chiarimenti

Un consiglio: lascia stare cosa c'é scritto sul libretto e cosa ti dicono in officina.
Se vuoi bene alla tua auto ed hai intenzione di tenerla a lungo fa un tagliando all'anno ed il motore ringrazierà.

24 mesi sono tanti per l'olio a prescindere da quanti km fai.
 
Orpo... 15k per un Diesel? Mi pare assurdo... La tua di che hanno è? La mia i40 è del 2016 e da libretto manutenzione ho o 30k o 24mesi.

La mia è del 2018....quindi con i parametri nuovi
 
Sicuramente, per me 30k kilometri per un tagliando sono tanti, perché non faccio tanti chilometri. Ma il dubbio è che la mia è un 2018 ma con motore 1.7 del 2015/16...e sul libretto in mio possesso non lo mensiona il 1.7 diesel, ma solo il 1.6 diesel... Ecco perché ho dei dubbi.
Poi, come dici tu Leon, io non aspetterei comunque i 30k...
 
Ciao a tutti, sicuramente domanda già fatta, ma non riesco a capire gli intervalli di manutenzione sulla mia tucson 1.7 crdi acquistata nel 2018...

Le Tucson diesel immatricolate dal 1° gennaio 2017 in poi hanno come scadenza di manutenzione:
12 mesi / 30.000 Km (il parametro che viene raggiunto prima)
La mia è immatricolata a giugno 2018. Al momento ha percorso circa 17.000 Km, quindi taglianderò a giugno 2019

Sul libretto c'è scritto 30k o 24 mesi, sul computer di bordo mi riporta a 15k o 12 mesi e lo stesso mi ha confermato un responsabile d'officina ufficiale.

L'officina ha sbagliato. Chiedere ad un diesel di tagliandare ogni 15.000 Km è un assurdo.
Io segnalerei la cosa al servizio clienti, perché è un errore molto grave.... ammesso che si tratti di errore davvero
 
Lo stesso programma di Manutenzione Prepagata iCare
https://www.hyundai.it/servizipostvendita/i-care.aspx

Prevede per la Tucson 1.7 crdi il tagliando ogni 12 mesi.
Con la distinzione di costo fra altro chilometraggio (30.000 Km) e basso chilometraggio (15.000 Km)
1.jpg

Questa distinzione di costi è prevista anche dalle tabelle di manutenzione e significa semplicemente che il cliente si "deve presentare" al tagliando ogni 12 mesi.
Se ha percorso fino a 15.000 Km deve fare determinati interventi (basso chilometraggio)
Se ha percorso più di 15.000 ma meno di 30.000 Km deve farne altri (alto chilometraggio)
Ovviamente, se percorre 30.000 Km in meno di 12 mesi, si presenta al tagliando al raggiungimento dei 30.000 Km e fa il tagliando "altro chilometraggio".

Comunque sta di fatto che la scadenza tagliandi Tucson 1.7 crdi è "12 mesi / 30.000 Km" e non "12 mesi / 15.000 Km".

Impostare un CDB con la scadenza "365 giorni / 15.000 Km" significa far tagliandare un cliente diesel medio ogni 8/9 mesi.
L'impostazione della scadenza sul CDB "deve essere": 365 giorni / 30.000 Km", se poi il cliente, dopo 365 giorni, ha percorso 14.000 Km...beh... buon per lui
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie per le delucidazioni, quindi a questo punto credo ci siano 2 errori, il primo e il libretto tagliandi consegnatomi, senza la motorizzazione 1.7, e la seconda il settaggio del computer di bordo a 15k e non 30k.... Verificherò di persona a questo punto. Grazie ancora
 
Grazie per le delucidazioni, quindi a questo punto credo ci siano 2 errori, il primo e il libretto tagliandi consegnatomi, senza la motorizzazione 1.7, e la seconda il settaggio del computer di bordo a 15k e non 30k.... Verificherò di persona a questo punto. Grazie ancora
Poi facci sapere...
 
Esatto... Allora la tua dovrebbe avere 30k o 12 mesi...

Il messaggio di Mass è chiarificatore.
Forse l'equivoco era sull'alto e normale chilometraggio....
Grazie, è valsa la pena approfondire..
 
Il messaggio di Mass è chiarificatore.
Forse l'equivoco era sull'alto e normale chilometraggio....
Grazie, è valsa la pena approfondire..
Anche perché se vai a fare il tagliando a 15k dubito che ti mandano via ;)
 
Personalmente, siccome voglio bene alla mia Tucson :), faccio un tagliando ogni 15.000km che nel mio caso corrispondono a circa 10 mesi.
D'altronde i costi di manutenzione sono accettabili in confronto ad altri marchi.
 
Indietro
Alto Basso