• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

"Divine" ferite.....

La Kasko costa una fucilata, confermo.

Anche io ho la mini Kasko.

Mini Kasko hai detto... quella ce l'ho anche io... e credo la abbiano oramai tutti
:)
Però mi pareva di capire che @demi20 avesse urtato contro un muro e non contro un veicolo targato, che è il vincolo principale delle Mini-Kasko (o rischio collisione)
Insomma se tamponi una macchina ti pagano, ma se tamponi un platano o un muretto no
Per questo chiedevo se aveva la Kasko totale, visto che dice che gli pagano il danno o_O

Se ho capito male chiedo scusa :)
È questa la mia perplessità... Per un colpo di sonno sulla mia vecchia auto mi hanno dato 3600 euro su 6300 di danni! La lista era implacabile... Se andavo contro un auto piuttosto che contro un palo, mi davano di più..ma non il 100%

È questa la mia perplessità... Per un colpo di sonno sulla mia vecchia auto mi hanno dato 3600 euro su 6300 di danni! La lista era implacabile... Se andavo contro un auto piuttosto che contro un palo, mi davano di più..ma non il 100%

Io ho la mini kasko e so che vengo pagato nel caso io abbia un sinistro con un veicolo targato in cui sono dalla parte del torto.
Rimborso totale con franchigia del 10% o scoperto minimo di 500 euro
Danno da 6000 euro.
Pago 600
Danno da 4000
Pago 500

Se ho un sinistro contro un albero, un muretto, una bicicletta, ecc... ecc..

Io la pratica di rimborso all'assicurazione non la apro nemmeno... e perché dovrei?

Mini Kasko hai detto... quella ce l'ho anche io... e credo la abbiano oramai tutti
:)
Però mi pareva di capire che @demi20 avesse urtato contro un muro e non contro un veicolo targato, che è il vincolo principale delle Mini-Kasko (o rischio collisione)
Insomma se tamponi una macchina ti pagano, ma se tamponi un platano o un muretto no
Per questo chiedevo se aveva la Kasko totale, visto che dice che gli pagano il danno o_O

Se ho capito male chiedo scusa :)

Confermo! Ho la Kasko totale che copre danni provocati dalla collisione con altri veicoli, nel caso io sia in torto, danni subito dal veicolo nell’impatto con muri e quant’altro, animali selvatici, in caso di ribaltamento etc etc.. in sostanza, con RCA, incendio, grandine, polizza cristalli e Kasko pago circa 700 euro annui.
Sono un salasso di soldi, ma sapevo che prima o poi mi sarebbe servita. Tenendo conto che un fanale anteriore costa 1700 euro ho preferito fare la Kasko. Penso la terrò se non altro per i primi anni di vita della macchina. Poi ci penserò...

Ultima modifica:
Io ho la mini kasko e so che vengo pagato nel caso io abbia un sinistro con un veicolo targato in cui sono dalla parte del torto.
Rimborso totale con franchigia del 10% o scoperto minimo di 500 euro
Danno da 6000 euro.
Pago 600
Danno da 4000
Pago 500

Se ho un sinistro contro un albero, un muretto, una bicicletta, ecc... ecc..

Io la pratica di rimborso all'assicurazione non la apro nemmeno... e perché dovrei?
La mia Kasko ha queste clausole:
Fino ad un danno di 3500 euro devo pagare 350 euro di tasca mia. Oltre i 3500 euro il 10% è a mio carico (3600 euro a me costano 360 euro).

Io avrei una domanda: ma è possibile far valere la garanzia per la vernice che si scheggia sul cofano ? Sarà dovuto ai piccoli sassolini che schizzano dalla strada mente si viaggia. Ma non penso sia normale avere il cofano scheggiato in più punti già da pochi mesi di vita.

Io avrei una domanda: ma è possibile far valere la garanzia per la vernice che si scheggia sul cofano ? Sarà dovuto ai piccoli sassolini che schizzano dalla strada mente si viaggia. Ma non penso sia normale avere il cofano scheggiato in più punti già da pochi mesi di vita.

Estratto dalle condizioni di garanzia

http://www.hyundai.it/servizipostvendita/5anni.aspx

2018-07-28 12.46.14.png

Chiedi di visionare questi "codici difetto verniciatura".
Io sinceramente non credo che le sassate rientrino nei difetti.
Ho dato via la Tucson con 3 anni e quasi 60.000 km fatti principalmente in autostrada e superstrada e sinceramente aveva il cofano ok.
Quantomeno in linea con il normale utilizzo.
Le verniciature Hyundai mi paiono di buon livello, però non sono uno che si mette a spulciare e guardare i riflessi :)

Estratto dalle condizioni di garanzia

http://www.hyundai.it/servizipostvendita/5anni.aspx

Vedi l'allegato 29272

Chiedi di visionare questi "codici difetto verniciatura".
Io sinceramente non credo che le sassate rientrino nei difetti.
Ho dato via la Tucson con 3 anni e quasi 60.000 km fatti principalmente in autostrada e superstrada e sinceramente aveva il cofano ok.
Quantomeno in linea con il normale utilizzo.
Le verniciature Hyundai mi paiono di buon livello, però non sono uno che si mette a spulciare e guardare i riflessi :)

Grazie per la risposta. Anche io dubito che rientri nei difetti di fabbricazione, anche se non condivido la tua opinione sulla qualità della vernice :p.
Anche la mia vecchia i10 si graffiava a guardarla

Le odierne VERNICI all' ACQUA purtroppo NON hanno le caratteristiche QUALITATIVE e di RESISTENZA che avevano prima dell' era ''ecologica'' o pseudo tale.
Se poi ci si mette anche la "moda" demenziale, in INVERNO, da parte di alcune amministrazioni pubbliche, di "mescolare" GHIAINO al SALE in dotazione ai mezzi SPARGISALE, che tali dovrebbero essere e non SPARASASSI !!!

Da spargere col sale sarebbe meglio la sabbia.
Generalmente il solo sale va abb.za bene fino a che nevica ed il sottozero non è eccessivo.
Allora la neve che viene sciolta dalle ruote si mescola al sale ed il punto di congelamento si abbassa sufficientemente.
Se il sottozero è pesante, il solo sale non serve a nulla.
Il ghiaccio si forma lo stesso e non scioglie assolutamente quello formato.
La ghiaia se non altro fa un po' di aderenza con gli pneumatici e penetrando nel ghiaccio grazie al peso dei veicoli riesce a creare un superficie meno insidiosa.
Comunque, al di là delle zone montane, nelle città della mitteleuropa ci sono box di depositi di ghiaia sparsi ovunque, sia pubblici che privati, e generalmente al sale viene preferito il mix sabbia/brecciolino fine anche per questioni ambientali.
Immaginate di inondare di sale le strade di Monaco o di altre grandi città per inverni interi... non sarebbe il massimo per piante e falde acquifere.

Ultima modifica di un moderatore:
Le odierne VERNICI all' ACQUA purtroppo NON hanno le caratteristiche QUALITATIVE e di RESISTENZA che avevano prima dell' era ''ecologica'' o pseudo tale.
Se poi ci si mette anche la "moda" demenziale, in INVERNO, da parte di alcune amministrazioni pubbliche, di "mescolare" GHIAINO al SALE in dotazione ai mezzi SPARGISALE, che tali dovrebbero essere e non SPARASASSI !!!
Dissento.. la qualità delle vernici all'acqua è nettamente migliore rispetto a quelle a solvente di anni fa... Semplicemente sono gli spessori che cambiano. Purtroppo l'auto inquina anche quando viene verniciata, pertanto devono fare attenzione anche allo spessore della verniciatura...

Ciao a tutti, ieri ho cominciato la settimana letteralmente col botto. Preventivo da spavento, come potete immaginare.
Cosa posso fare? Si parla di quasi 6.000€ di danni... E' la prima volta che mi capita una situazione del genere, vorrei quantomeno cercare qualche altro carrozziere o capire come e dove trovare dei pezzi di ricambio... Qualsiasi consiglio è bene accetto.
Grazie.

Allegati

• huyndai.jpeg
    huyndai.jpeg
    475,3 KB · Visite: 39
Caspita, cerca nel forum aziende convenzionate e @Auto Doc.
Quando ti sarà passata la rabbia, c'è la sez.presentazioni;)

Ciao a tutti, ieri ho cominciato la settimana letteralmente col botto. Preventivo da spavento, come potete immaginare.
Cosa posso fare? Si parla di quasi 6.000€ di danni... E' la prima volta che mi capita una situazione del genere, vorrei quantomeno cercare qualche altro carrozziere o capire come e dove trovare dei pezzi di ricambio... Qualsiasi consiglio è bene accetto.
Grazie.
Dai via l'auto, prendi i soldi del rottame e prendine una nuova. Con quei soldi sopra il rottame te la danno! Devi accontentarti del rottame però..

Qui non sembrano molto d'accordo con il tuo "dissentire"....comunque :
https://www.puntosicuro.it/sicurezz...nti-i-rischi-delle-vernici-ad-acqua-AR-11902/
Quello che dicono loro non combacia con la mia esperienza lavorativa! ;) quante auto rosse sbiadite vedi in giro?! Della nuova generazione ad acqua, molto poche! E questo sai perché?! Perché le resine acriliche sono migliorate e hanno superato di gran lunga quelle a solvente, per un sacco di fattori! Semplicemente cambia la stratificazione. Prima (numeri esagerati e non reali, ma non conosco quelli reali) 1mm di vernice , adesso 0.5 mm! Considera che nell'era del inquiniamo poco, sono costretti ad usare meno vernice per restare all'interno dei parametri...

La mia esperienza nel campo mi ha insegnato che ormai per il 90% delle lavorazioni l'acqua ha tranquillamente raggiunto e in alcuni caso migliorato la verniciatura a solventi...

Indietro
Alto Basso