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generico Domande per i possessori della plug-in

Per quanto riguarda l’utilizzo in caso di blocco alle termiche … ho paura che non si possa comunque usare, potranno circolare solo le pure BEV ! Vale quello che c’è scritto sul libretto di circolazione ! A meno che siano così “intelligenti” da mettere un limite di CO2 che per le PHEV normalmente e’ molto basso !
Esatto… non c’entra il “possono entrare le ibride ma solo se vanno in solo elettrico”, ma quello che c’è scritto nel libretto e ad oggi mi pare che la Full Hybrid che ho preso io e la Plug-in sono assolutamente equiparate. Discorso diverso per le BEV. Al momento dovrebbe essere diverso solo per le nuove regole dell’area C di Milano in vigore da settimana scorsa, dove mi pare che non si paghi per emissioni sotto i 100, quindi con la Full Hybrid dovrei pagare mentre credo che la plug-in sia esentata.
 
Vero … fino a 100 CO2 g/km compreso non pagano il ticket … mi risulta che tutte PHEV sono sotto questa soglia e tra le ibride pochissime sono <= a 100 … Renault Clio Hybrid E-Teck , Toyota Yaris Hybrid e Toyota Yaris Cross Hybrid (solo 2WD) per fare degli esempi !
 
Si esatto a MI con la nostra phev puoi circolare nell'area C senza pagare....non so con la ZTL comunque per ritornare sul.discorso se vuoi scaldare la macchina parte il termico arrivato ad una certa temperatura entra l'elettrico e continua ad andare fino a quando no si raffredda il motore. Se vuoi evitare di usare il termico sedili e volante riscaldati
 
Non si può decidere di andare esclusivamente in modalità elettrica, o meglio, si può selezionare la modalità solo elettrico ma il motore endotermico può entrare automaticamente in funzione nei seguenti casi:
1- Necessità di potenza ulteriore (nel caso si affondi oltre misura l'acceleratore, il motore endotermico si avvia in aiuto, spesso, a parere personale, in modo eccessivo)
2- Necessità di riscaldare l'abitacolo.
3- Velocità oltre i 130 Km/h (se non erro)
4- Batteria sotto la soglia del 14-15%

In ogni caso, con la dovuta delicatezza nell'uso dell'acceleratore e con un occhio all'indicatore di copia sul cruscotto, si può sfruttare tutta la batteria senza mai accendere il motore endotermico.
Solo una precisazione rispetto al punto 3) il termico si accende solo se (in modalità ECO) si affonda con l'acceleratore, si vedrà contemporaneamente nel cruscotto l'indicatore a destra andare nella regione "Power" che è quella che fa accendere il motore termico. Se si dosa l'acceleratore in modo da non andare nella regione "Power" si può andare a qualunque velocità in elettrico. Ho toccato anche 150KM/h (durante un sorpasso) in modalità elettrica senza che il termico si accendesse. E' ovvio che a quella velocità la batteria squaglia come neve al sole....
Quanto descritto accade SOLO se si imposta la modalità di esercizio EV, in HEV o AUTO superati i 120KM/h (o poco meno, non ho mai fatto caso alla velocità precisa) si accende sempre il termico
 
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