Boni, faccio quotidianamente tratti di super strada, 15km andata, e 15 ritorno, media 80kmh.
purtroppo sono tragiti un pochino brevi, per consentire corretti cicli di pulizia al dpf, sopratutto in inverno inoltrato, e molte volte mi capita che arrivo a casa, proprio nel momento in cui ha appena iniziato la fase di pulizia.
Inizialmente imputavo quel rumoraccio da camper del '98 a valvole, o punterie fuori fase, poi parzializzando il contakm, mi sono accorto che il rumoraccio ha cadenze quasi di 1000km. L'ultima volta ha iniziato la rigenerazione a 940km.
A mio parere, in autosatrada non dovresti accorgerti delle rigenerazioni, il filtro raggiunge le temperature utili alla rigen., senza l'ausilio delle post iniezioni, forse è plausibile solo un po di puzzo, ma trovo strano l'aumento di carburante.
Ci stà che rigeneri piu spesso perchè andando ai 130 produci piu carbone di uno che gira ai 90 e quindi intasi prima, ma ripulisci anche prima.
Ad ogni modo, io pagherei per togliere quella capsula velenosa, inutile, che ci portiamo inultilmente sotto al culo, pensando pure di inquinare meno.
Il Pdf è una cxxxx pazzesca.