• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Elaborazione centralina iX20

Centralina race chip

allora le centraline analogiche in giro non ne esistono quasi più, i trimmer di cui ti parlo agiscono sul processore,il race chip che ho installato pagandolo 129 euro ha ridotto si il vuoto pauroso che affligge le nostre macchine ma non quanto mi sarei aspettato, purtroppo il vuoto di erogazione è dovuto ad una serie di fattori, mappatura acceleratore elettronico, turbina a geometria fissa e mappatura conservativa della centralina per rispettare i rigorosi parametri dell' euro 5, la tbox è un modulo aggiuntivo digitale, ne esistono 3 tipi, il cr easy gia mappato e dotato di trimmer per la personalizzazione dell'erogazione, il cr che come l'easy ma in più ha una presa usb per connetterlo al computer e crearsi una mappa personalizzata, infine il tbox cr advanced come il cr ma in più agisce anche sulla pressione del turbo collegandosi al sensore map presente sull'intercooler, l'ultimo lo sconsiglio in quanto peggiorerebbe i vuoti di potenza perche aumenterebbe il ritardo di risposta della turbina (turbo lag) comunque adesso monterò il tbox e vi farò sapere, inoltre installerò filtro aria sportivo e cerchi mak xlr alleggeriti il tutto per cercare di migliorare un pò il carattere della nostra sonnacchiosa ix 20:eek:

grazie delle spiegazioni e mi raccomando tienici aggiornati sulla nuova centralina!!!

credo che nessuno abbia ancora provato niente...io a gennaio vedo se riesco a fare il cambio con il 1.6 crdi se non mi costa troppo senno' sarò il primo a mettere la centralina aggiuntiva.metterò quella che mi ha proposto il concessionario a 250 euro perchè dice che l'ha provata e mi mantiene la garanzia....

sapresti dire marca/modello della centralina consigliata dal tuo concessionario?

allora le centraline analogiche in giro non ne esistono quasi più, i trimmer di cui ti parlo agiscono sul processore,il race chip che ho installato pagandolo 129 euro ha ridotto si il vuoto pauroso che affligge le nostre macchine ma non quanto mi sarei aspettato, purtroppo il vuoto di erogazione è dovuto ad una serie di fattori, mappatura acceleratore elettronico, turbina a geometria fissa e mappatura conservativa della centralina per rispettare i rigorosi parametri dell' euro 5, la tbox è un modulo aggiuntivo digitale, ne esistono 3 tipi, il cr easy gia mappato e dotato di trimmer per la personalizzazione dell'erogazione, il cr che come l'easy ma in più ha una presa usb per connetterlo al computer e crearsi una mappa personalizzata, infine il tbox cr advanced come il cr ma in più agisce anche sulla pressione del turbo collegandosi al sensore map presente sull'intercooler, l'ultimo lo sconsiglio in quanto peggiorerebbe i vuoti di potenza perche aumenterebbe il ritardo di risposta della turbina (turbo lag) comunque adesso monterò il tbox e vi farò sapere, inoltre installerò filtro aria sportivo e cerchi mak xlr alleggeriti il tutto per cercare di migliorare un pò il carattere della nostra sonnacchiosa ix 20:eek:

il motivo è soprattutto quello.... euro 5 !!!

se ti è possibile, puoi come PRIMA COSA PROVARE questa centralina tbox e poi solo dopo effettuare altre modifiche?
così è possibile valutare davvero le differenze che si riescono ad ottnere con questo tbox.

Centralina tbox

il motivo è soprattutto quello.... euro 5 !!!

se ti è possibile, puoi come PRIMA COSA PROVARE questa centralina tbox e poi solo dopo effettuare altre modifiche?
così è possibile valutare davvero le differenze che si riescono ad ottnere con questo tbox.

Allora come avevo annunciato ho installato il modulo tbox sulla ix20, purtroppo non so dirvi molto in quanto ho montato il modello cr easy, la versione base per intenderci, ma il modulo in questione non è specifico per la nostra macchina, era già in mio possesso, però parlando con il titolare della tbox con l'intento di farmi consigliare una possibile regolazione, lo stesso mi ha invitato ad andare nella sua officina per tarare il modulo al banco, a lui serve la mappa originale dell'auto per poter elaborare il software e a me praticamente regala il modulo specifico, comunque posso dirvi che la macchina con il tbox montato anche se non specifico va decisamente meglio del race chip, il titolare della tbox inoltre mi ha detto che sulla ix20 i risultati mogliori si ottengono con il tbox cr advanced, quello che agisce anche sulla pressione del turbo, in quanto con detto modulo riesce ad anticipare l'entrata in pressione della turbina con i relativi benefici che tutti potete immaginare, dovrei andare domani appena ho montato il tutto vi faccio sapere.

Noysy82

grazie per l'aggiornamento!

rimaniamo ad attedere future news positive! ;-)

sul sito della tbox non ho trovato quella per la nostra....

Modulo aggiuntivo Tbox

Allora ragazzi finalmente buone notizie,questa mattina sono andato alla tbox personalmente ed insieme al titolare abbiamo mappato il modulo per la nostra macchina, per questo non era ancora presente sul catalogo del sito,non esisteva, be posso dirvi che il battito degli iniettori è sparito e il vuoto in accelerazione è solo un lontano ricordo, da precisare che lo scopo dell'elaborazione della mia macchina era eliminare detto vuoto , abbiamo impiegato circa 3 ore per trovare il giusto compromesso tra accelerazione e velocità, per adesso ho installato il tbox cr, che agisce solo sul rail, ma la prossima settimana vado di nuovo alla tbox e proviamo il cr advance che agisce anche sulla turbina, metteremo la macchina sul banco prova per misurare e certificare l'incremento di potenza ottenuto e lo faremo alla presenza del personale della rivista elaborare visto che la tbox deve pubblicizzare la messa in commercio del modulo per la nostra macchina, per adesso me la godo così perchè va già molto bene, poi si vedrà, la settimana prossima vi darò ulteriori aggiornamenti e se riesco posto sul sito la rullata della mia ix20 e se tutto va bene il ad ottobre potrete leggere l'articolo sulla citata rivista, ah dimenticavo sono state create 2 mappe una più spinta per divertisi ed una più tranquilla da città, comunque per qualsiasi dubbio il titolare della tbox è a disposizione, non esitate a chiamarlo. Comunque il problema del vuoto pauroso è dovuto principalmente alla mappatura dell'acceleratore che lavora ad un voltaggio molto basso rispetto a tutte le altre macchine, speriamo che mamma hyundai provveda, ciao a tutti ragazzi, spero di essere stato di aiuto.:D

scusa ma finora la manovra quanto ti è costata?

scusa ma finora la manovra quanto ti è costata?

Tutto l'ambaradam non mi è costato assolutamente niente, come ben capirai è stato uno scambio di favori, la tbox cercava una ix20 per poter creare un modulo aggiuntivo da vendere e a me serviva un modulo che andasse bene, quindi ho chiamato raymond pettay titolare della tbox e mi sono offerto di fare da cavia, ah ultimo aggiornamento, la media consumi è passata da 5,7 lt/100km a 5,4lt/100km, il tutto con una bella manciata di coppia in più proprio dove serve. Parlando con il titolare della tbox sono venuto a conoscenza che sarebbe interessato a stipulare una convenzione con lo Hyundai club, a chi devo rivolgermi per chiedere se è possibile?

Tutto l'ambaradam non mi è costato assolutamente niente, come ben capirai è stato uno scambio di favori, la tbox cercava una ix20 per poter creare un modulo aggiuntivo da vendere e a me serviva un modulo che andasse bene, quindi ho chiamato raymond pettay titolare della tbox e mi sono offerto di fare da cavia, ah ultimo aggiornamento, la media consumi è passata da 5,7 lt/100km a 5,4lt/100km, il tutto con una bella manciata di coppia in più proprio dove serve. Parlando con il titolare della tbox sono venuto a conoscenza che sarebbe interessato a stipulare una convenzione con lo Hyundai club, a chi devo rivolgermi per chiedere se è possibile?
accidenti se si riesce a fare una convenzione con lo hyundai club sarebbe veramente una cosa favolosa ... se la cosa va in porto penso proprio che installerò il tbox anche io soprattutto per i consumi .. rimango in attesa di sviluppi :D

i modetatori del forum ti potranno aiutare!
contattali ;-)

Grazie di tutto. Adesso puoi postare alcune foto della centralina aggiuntiva e della macchina in cui è montata?
Ti consiglierei di aggiungere in firma i dati della tua vettura come tutto il resto dell'utenza. Grazie

ho mandato ieri una mail di informazioni alla tbox a roma per una installazione del modulo TBOX CR ADVANCED ... mi hanno risposto in questo momento e quasi sicuramente farò anche io l'installazione ;) nell'email hanno anche allegato la pagina aggiornata del sito con le caratteristiche della centralina specifica x la nostra Ix20 .. vi lascio il link !
http://www.tboxdigital.com/schede/hyundai-ix20-1-4-crdi-77cv-eur5/

ho mandato ieri una mail di informazioni alla tbox a roma per una installazione del modulo TBOX CR ADVANCED ... mi hanno risposto in questo momento e quasi sicuramente farò anche io l'installazione ;) nell'email hanno anche allegato la pagina aggiornata del sito con le caratteristiche della centralina specifica x la nostra Ix20 .. vi lascio il link !
http://www.tboxdigital.com/schede/hyundai-ix20-1-4-crdi-77cv-eur5/

se la monti, attendiamo un tuo commento poi!

Ho preso appuntamento per l'installazione Sabato 24 nel loro centro di Roma ;) non vedo l'ora di provare come va la macchina subito dopo !!! :D ancora troppi giorni di attesa !!!

Per la 90 cv ancora non hanno nulla di pronto?

Indietro
Alto Basso