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Elaborazione centralina iX20

Ragazzi oggi ho montato la centralina Tbox Advance III in anteprima sulla ix20 ... Che dire uno spettacolo ... Messa a punto perfetta e testata per svariati km a Vallelunga con il titolare della Tbox ... Piu tardi vi diró meglio come è andata la giornata ... Per il momento posso solo che confermare di aver risolto tutti i problemi riscontrati da Paolo con il modello base della centralina Tbox da lui montata ;)
 
adesso bisogna sperare che il miglioramento permane....mi raccomando cristiano88 non ci abbandonare e tienici aggiornati anche nel tempo...
 
Ragazzi oggi ho montato la centralina Tbox Advance III in anteprima sulla ix20 ... Che dire uno spettacolo ... Messa a punto perfetta e testata per svariati km a Vallelunga con il titolare della Tbox ... Piu tardi vi diró meglio come è andata la giornata ... Per il momento posso solo che confermare di aver risolto tutti i problemi riscontrati da Paolo con il modello base della centralina Tbox da lui montata ;)

ciao Cristiano

aspettiamo con ansia i tuoi test.
facci sapere anche se la riduzione dei consumi è reale ed il C/B con montaggio della centralina dà i valori reali
saluti
robysat
 
eccomi ... allora il modello da me montato è il TBOX CR ADVANCED III ... una novità appena rilasciata proprio dalla tbox con un software di correzzione più preciso che riesce a intervenire molto meglio ... a differenza del modello base montato da paolo l'advanced oltre a collegarsi al sistema di iniezione Rail si connette anche al controllo elettronico della pressione del sensore MAP quindi si può migliorare sensibilmente la pressione di sovralimentazione turbo. I problemi riscontrati da paolo secondo il titolare della tbox sono dovuti al fatto che la centralina base agendo solamente sul rail è stata portata al limite per cercare di migliorare le prestazioni e la ripresa mentre con il modello advance il miglioramento si riesce ad avere anche settando la centralina in modo piu tranquillo senza portarla al limite. Ho portato la macchina con centralina installata per 200 km e non ho ancora riscontrato alcun problema. Per quanto riguarda i consumi anche questi avrò modo di verificarli bene .. per il momento mi sembrano abbastanza in linea con quelli che avevo precedentemente (che erano molto bassi 5.0l/100km con 80 % in città) ... quindi nessun calo pauroso ad indicare magari uno sballamento dei dati ... vedrò nei prossimi giorni se sono in linea con il CB ... per ora chiudo qui ehehe alla prossima !!! :)
 
Tbox advane

eccomi ... allora il modello da me montato è il TBOX CR ADVANCED III ... una novità appena rilasciata proprio dalla tbox con un software di correzzione più preciso che riesce a intervenire molto meglio ... a differenza del modello base montato da paolo l'advanced oltre a collegarsi al sistema di iniezione Rail si connette anche al controllo elettronico della pressione del sensore MAP quindi si può migliorare sensibilmente la pressione di sovralimentazione turbo. I problemi riscontrati da paolo secondo il titolare della tbox sono dovuti al fatto che la centralina base agendo solamente sul rail è stata portata al limite per cercare di migliorare le prestazioni e la ripresa mentre con il modello advance il miglioramento si riesce ad avere anche settando la centralina in modo piu tranquillo senza portarla al limite. Ho portato la macchina con centralina installata per 200 km e non ho ancora riscontrato alcun problema. Per quanto riguarda i consumi anche questi avrò modo di verificarli bene .. per il momento mi sembrano abbastanza in linea con quelli che avevo precedentemente (che erano molto bassi 5.0l/100km con 80 % in città) ... quindi nessun calo pauroso ad indicare magari uno sballamento dei dati ... vedrò nei prossimi giorni se sono in linea con il CB ... per ora chiudo qui ehehe alla prossima !!! :)

Caro Cristiano 88 chi è che ti ha detto il mio nome? Vedi di provarla per almeno 1000 km la centralina e poi facci sapere, per i consumi lascia stare il cb e fai i calcoli alla pompa, possibilmente con macchina originale e poi modificata.
 
Caro Cristiano 88 chi è che ti ha detto il mio nome? Vedi di provarla per almeno 1000 km la centralina e poi facci sapere, per i consumi lascia stare il cb e fai i calcoli alla pompa, possibilmente con macchina originale e poi modificata.
ciao ;) il nome me l'ha detto raymond parlando della tua esperienza con la centralina quindi chiamarti per nick mi sembrava inutile eheheh ... kmq terrò conto dei tuoi consigli e poi farò subito sapere ;)
 
eccomi qui dopo aver testato x 1500 km la centralina durante queste settimane ... devo dire che non c'è stata nessuna anomalia in tutti questi km ... anzi questo week end ho fatto una gita fuori porta in umbria e ho percorso 440 km settando sulla centralina la mappa un pò + spinta per avere + prestazioni ed devo dire che ha passato il test a pieni voti ... accellerazioni belle decise e 0 vuoti della macchina ... i consumi sono stati 4.8 lt/100 km effettivi verificati alla pompa ... quindi direi chenon sono per niente peggiorati ... anzi con salite abbastanza impegnative la macchina ha kmq mantenuto consumi accettabili ... in autostrada velocità sui 120-130 con punte di 150 ... cosa mai immaginata senza il modulo aggiuntivo montato ... sono veramente contento del comportamento della macchina e dei risultati ottenuti contando che la mia è un 1.4 77cv e i miglioramenti si sentono .. figuriamoci per chi ha il 90cv e metterà la centralina sarà ancora meglio ... ora tocca a voi decidere :) ... postate le vostre impressioni se mai monterete il modulo ;) ... un saluto da Cristiano
 
eccomi qui dopo aver testato x 1500 km la centralina durante queste settimane ... devo dire che non c'è stata nessuna anomalia in tutti questi km ... anzi questo week end ho fatto una gita fuori porta in umbria e ho percorso 440 km settando sulla centralina la mappa un pò + spinta per avere + prestazioni ed devo dire che ha passato il test a pieni voti ... accellerazioni belle decise e 0 vuoti della macchina ... i consumi sono stati 4.8 lt/100 km effettivi verificati alla pompa ... quindi direi chenon sono per niente peggiorati ... anzi con salite abbastanza impegnative la macchina ha kmq mantenuto consumi accettabili ... in autostrada velocità sui 120-130 con punte di 150 ... cosa mai immaginata senza il modulo aggiuntivo montato ... sono veramente contento del comportamento della macchina e dei risultati ottenuti contando che la mia è un 1.4 77cv e i miglioramenti si sentono .. figuriamoci per chi ha il 90cv e metterà la centralina sarà ancora meglio ... ora tocca a voi decidere :) ... postate le vostre impressioni se mai monterete il modulo ;) ... un saluto da Cristiano


innanzitutto grazie cristiano per condividere la tua esperienza a riguardo.

ho due domande:

1 - che centralina poi esattamente monti? modello esatto?

2 - il montaggio è stato fatto presso l'officina del rivenditore. giusto? cosa ti hanno montato esattamente?
se un domani tu devi portare la tua ix20 in officina hyundai, puoi smontare da solo tutto quello che hai adesso installato sulla vettura in modo da far tornare la tua ix20 "senza modifiche"?
 
cristiano88 non ci abbandonare....
 
innanzitutto grazie cristiano per condividere la tua esperienza a riguardo.

ho due domande:

1 - che centralina poi esattamente monti? modello esatto?

2 - il montaggio è stato fatto presso l'officina del rivenditore. giusto? cosa ti hanno montato esattamente?
se un domani tu devi portare la tua ix20 in officina hyundai, puoi smontare da solo tutto quello che hai adesso installato sulla vettura in modo da far tornare la tua ix20 "senza modifiche"?

1 - allora il modello esatto è la TBOX CR ADV III

2 - il montaggio lo ha fatto il titolare stesso della tbox e ha installato la centralina e ha collegato i due cavi che ci sono ai connettori originali del rail e al sensore map ... ha collegato tutto in 10 minuti e ha programmato la centralina tramite PC ... se devo portare la macchina in hyundai si può staccare tutto abbastanza velocemente ... l'unica cosa un pò rognosa è il connettore che va sul sensore map che è posizionato sotto dei tubi vicino al filtro dell'aria quindi bisogna farlo con un pò di pazienza ... aggiornamento dopo 2200 km ancora tutto perfettamente funzionante
 
se devo portare la macchina in hyundai si può staccare tutto abbastanza velocemente ... l'unica cosa un pò rognosa è il connettore che va sul sensore map che è posizionato sotto dei tubi vicino al filtro dell'aria quindi bisogna farlo con un pò di pazienza

ma è possibile smontare DA SOLI IN GARAGE tutto questo?

o devi tornare in officina?
 
salve ragazzi
ho trovato il sistema per aver più cavalli
guardate questa centralina:):):);):D


salutoni a tutti
 

Allegati

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cristiano88 puoi dirci le seguenti cose:
1-se dovessi smontare la centralina da solo nel tuo garage quanto pensi che ci metteresti?
2-quanto costa la centralina e il suo montaggio nell'officina dove l'hai installata?
3-vorrei i dati dell'officina perchè sono di zona e magari la vado a montarla lì anch'io.
4-te la impostano a tuo piacimento e va bene anche per la 90cv?
 
ma che ci avete tutti abbandonato?
 
cristiano88 puoi dirci le seguenti cose:
1-se dovessi smontare la centralina da solo nel tuo garage quanto pensi che ci metteresti?
2-quanto costa la centralina e il suo montaggio nell'officina dove l'hai installata?
3-vorrei i dati dell'officina perchè sono di zona e magari la vado a montarla lì anch'io.
4-te la impostano a tuo piacimento e va bene anche per la 90cv?
1 - se dovessi smontarla nel garage facendo con moooolta calma penso che in 20 minuti smonti tutto senza problemi
2 - la centralina è costata 250 € montaggio e collaudo incluso
3 - la centralina l'ho montata proprio nella sede della tbox in via C.Pisacane 7 a Campagnano di Roma
4 - si la centralina te la impostano in base alle tue esigenze e va bene anche per la 90cv

un saluto ;)
 
grazie cristiano...
comunque continua ad andare bene la macchina?
 
grazie cristiano...
comunque continua ad andare bene la macchina?
benissimo ;) per quanto mi riguarda va sempre meglio !!! e penso che per chi ha il 90cv i risultati saranno ancora migliori
 
Ciao,
seguo con interesse il Topic e anch'io vorrei rivitalizzare un po il motore della nostra IX20.
Tra le varie soluzioni "light" avevo visto anche le centraline della Steinbauer che non si limita ad aumentare la portata del gasolio ma varia i tempi di iniezione.
Il tasto dolente e' il prezzo circa 800 Euro!!
Ecco qualche link IX20_1.4 77CV
IX20_1.4 77CV

Ho mandato anche un email alla TBOX e probabilmente date le info dell'amico Cristian opterò per questa.
@Cristian ...ancora soddisfatto della scelta ?! i consumi come vanno?!

Grazie
 
Ho mandato anche un email alla TBOX e probabilmente date le info dell'amico Cristian opterò per questa.
@Cristian ...ancora soddisfatto della scelta ?! i consumi come vanno?!

Grazie
sono tornato proprio ieri da un week end fuori porta a siena ... in tutto ho fatto 650 km e confermo ancora una volta il funzionamento perfetto del motore e della centralina da quando l'ho installata ormai ho fatto piu di 3500 km e non ho avuto nessuna anomalia ... 0 vuoti in accelerazione e finalmente una bella sensazione anche quando si deve spingere un pò di piu :D
 
e come consumi?
 
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