• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Elettrico si elettrico no

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi per qualche mese stellantis sarà intoccabile perchè non ci sarà nessuno di riferimento, bella mossa... con 100 milioni di uscita almeno ;)

Esatto, stesso mio pensiero...... :?

Mi domando... se chi è costruttore vuol vendere le elettriche, se fanno robe di questo genere ci credo che la gente le elettriche le rifiuta!

Questo è il concept di Jaguar...

Ma chi c'è alla Jaguar? la Pantera Rosa? (con tutto il rispetto della pantera ovviamente)
Non ho altre parole... bho...
1733139832444.png
1733139842292.png

Correggo il titolo dell'articolo:
Jaguar Design Vision Concept: Fueled by magic mushrooms.

Maaaaaa..... A parte il colore che può piacere o meno, sul serio pensano di proporre un prototipo del genere che sembra fatto col lego da un bambino di tre anni e pretendere pure che piaccia???? :?:blink:
Poi, vabbè, i gusti sono gusti, ma se penso allo stile Jaguar a me viene in mente qualcosa del genere
vehicle_ad_standard_image_93bdbc2b70d043dc606fddd94b0290aa.jpg
1000x663.jpg
non qualcosa tagliato con l'accetta e una saracinesca al posteriore....

E se proprio deve essere rosa, ricordo che Rita Pavone l'aveva ricevuta in regalo per i suoi 21 anni, nel '66...

67810547_2288550867906857_1377540451577364480_n.jpg

I disegnatori sono anzianotti...... ora ci sono i giovani visionari dell'intelligenza artificiale.
Cmq da un disegno alla realtà ne passa........

Maaaaaa..... A parte il colore che può piacere o meno, sul serio pensano di proporre un prototipo del genere che sembra fatto col lego da un bambino di tre anni e pretendere pure che piaccia????
Queste auto elettriche, piene di tecnologia, hanno tutte in comune questo essere squadrato e minimale, a partire dai display interni, la forma dei fari e stop (tipo quella della inster).
Le auto moderne: Tecnologia, metodo, precisione > forme solide e squadrate.
Le auto "meno moderne": Motore, passione, stile > forme sinuose che possono indicare classe e snellezza come appunto la e-type o magari forza tipo le bugatti.
Come se non fossero più lo stesso prodotto.

I disegnatori sono anzianotti...... ora ci sono i giovani visionari dell'intelligenza artificiale.
E' vero pure che la cosa si riflette in un po tutti i campi ed è ciclica, per radio giorni fa parlavano proprio del nuovo stile di arredare minimalista delle nuove generazioni, che sono quelli che magari hanno fatto questo trip concept.

In alcune cose amo l'effetto minimale tipo colletto bianco e cravatta che lavora a NewYork ... ma tolto newyork preferisco il caldo di una casa di montagna fatta in legno di betulla e un caminetto con il fuoco acceso.
La inster mi piace, sembra una via di mezzo, ma la pantera rosa rimarrebbe, per me, nel salone.

Vorrei far notare quanto i media stanno, diciamo facendo una campagna di disinformazione, e voglio evitare di dire di più.

In questi giorni è stato fatto su un canale di Mediaset, trasmissione Diritto e Rovescio, un test con l'auto elettrica, una Peugeot elettrica (e Peugeot, o meglio Stellantis, dovrebbe arrabbiarsi ma invece...)
Hanno provato a portare un panettone da Milano a Caserta...
Qui un articolo poi riportato e rimbalzato da altre testate
I ragazzi di Vai Elettrico si sono messi le mani nei capelli! (ma anche io).
Risultato, 15 ore e 8 ricariche: il mio commento... e che ha caricato con il power bank del cellulare?!?

Il tizio ha fatto infatti ricariche casuali su colonnine AC a bassa potenza, ha avuto un pelo di sfiga (risolto dopo 2 minuti ma non lo dice, invece Vai elettrico è andato a verificare cosa era successo, blackout in autogrill ma non per le auto elettriche ma per la neve, risolto poi dopo 2 minuti appunto)... e poi che ha fatto? ha lavorato con i sistemi di navigazione terzi (non ho capito quali, forse google maps) per organizzarsi il viaggio.
Sarebbe bastato inserire la destinazione del viaggio nel navigatore dell'auto, il navigatore stesso avrebbe calcolato dove fermarsi per fare le ricariche senza perdere tempo, in pratica invece delle 7 ore e mezzo circa ci avrebbe impiegato circa 8 ore e mezza... e avrebbe speso, con le giuste accortezze che chi ha un'elettrica conosce, uguale o meno di un diesel con ricarica fast.
L'assurdo: non devo accendere il riscaldamento anche se fa freddo altrimenti non ce la faccio! (ma dico io... ma davvero si può credere a questa castroneria? Stacca anche la radio e il caricabatterie del telefono...!)
In molti video si è dimostrato che il riscaldamento incide per quasi nulla... forse a riscaldamento spento fai 10km in più in tutto il viaggio!
Insomma, Vai Elettrico ha elencato tutte le cose fatte male (una lunga fila!), ha parlato anche con il tizio... che ha ammesso in alcuni punti "ma io scherzavo... "...

Ora... io non ho un'elettrica, ma se devo partire per un viaggio cerco di farlo a serbatoio pieno, o comunque cerco di fare carburante rapidamente, anche senza leggere o scrivere cerco di trovare una ricarica veloce, non una ricarica lenta (non vado a quella del supermercato insomma).
Il tizio dice anche di avere una Tesla... impossibile che non sapesse come fare.

Ieri il video di Vai Elettrico aveva fatto oltre 25.000 visualizzazioni in poche ore, stamani Mediaset lo ha fatto rimuovere.
Ecco la testimonianza:

Secondo voi... se qualche cristo volesse approcciare all'auto elettrica, servizi come questi aiutano?
Poi gli operai che dovrebbero fare le auto elettriche e che vengono lasciati a casa sono contenti?
(lo stesso avverrebbe se invece delle elettriche si parlasse di auto a idrogeno, di quelle a benzina o diesel se l'approccio fosse lo stesso)
L'auto elettrica non è oggi per tutti, ma per quelli che ci pensano perchè gli piacciono e vorrebbero valutarla (ognuno ha il diritto di fare quel che vuole con i suoi soldi no?) e hanno qualche dubbio, certamente questo approccio mi fa pensare ad un giornalismo dozzinale e da la sensazione che sia pilotato.
Perchè?
Io che dedico 5 secondi in più alla riflessione... non solo mi sarei domandato: ma questo ci è o ci fa?
Nel 2024 quasi 2025 un giornalista che dovrebbe avere una marcia in più di tanti in quanto a conoscenza non può fare così tante castronerie.

Tanto per capire ieri, di rientro di un viaggio in autobus, ci hanno dato 35 minuti per mangiare... ho fatto appena in tempo a far pipì e mangiare un piatto di pasta correndo... era passato già il tempo datoci e forse era meglio non provare a mangiare.
Ad una fast ci fai il 95% del pieno che ti fa fare 250-300 km.
Non è che ci vuole la scienza eh...

1734368427443.pngMa forse pensano che si deve essere tutti con un QI scarso e prenderci per il culo...

Sembra che chi prende un'elettrica debba rimanere per strada e avere le peggio sfighe, ma io ho fatto diversi viaggi e tutto questo mi sembra una barzelletta...
Sono stato da Firenze ad Ancona, a Milano, a Lecco... viaggi da 250 a 450 km... (andata + ritorno) e sinceramente non ho trovato differenze, anzi nella tabella di marcia abbiamo dovuto aspettare perchè rispetto a quel che avevamo programmato eravamo in anticipo.

Non lo so... ma a me questa cosa ha dato un pò di fastidio.

Trasmissione idiota, come tante di quelle su Mediaset.

Ma è pure vero che "chi semina raccoglie". La disinformazione è ovunque, quindi pure nel martellare e spingere verso le EV dando informazioni sbagliate e cercando di inculcare che fossero auto adatte a tutti. Questo è il prezzo da pagare, perché nel frattempo ci sono state migliorie nelle EV ma non è stato digerito bene quello che appunto è avvenuto prima. Senza offese per i venditori porta a porta, ma il risultato spesso è l'opposto quando c'è di mezzo l'insistenza. Per me continua a valere la filosofia "ognuno acquisti ciò che vuole", perché è stato il "bisogna passare all'EV per salvare il Mondo" e con l'ipocrisia del "nessuno vi obbliga a passare all'EV" che ha dato iniziato a tutte le diatribe, anche e soprattutto a livello di politica/politiche. Se non fosse stato così, a quest'ora si parlerebbe di pro e contro come si faceva per il GPL vs Metano o GPL vs Diesel, cioè circoscritta solamente in discussioni famigliari, bar ed approfondimenti su Quattroruote o Auto che sia.

Bhè... normale che ci sia.
Perchè l'europa è andata verso questa direzione l'ho detto spesso.
Tuttavia qualcosa di buono c'è già, mancano tanti tanti anni tecnologicamente parlando e ci sono i presupposti di riuscire a trovare qualche soluzione buona.
Che i nostri costruttori con le valanghe di soldi che hanno non riescono a fare un mezzo intelligente a prezzi decenti mi pare impossibile.
Di fatto, investissero parte dei miliardi che investono (invece di darlo in dividendi... cit.) sicuramente troverebbero la quadra.
Che fosse un motore gravitazionale, un motore a spinta ionica, un motore a idrogeno, a cianuro o a suocere... non è detto che debba essere per forza un motore a batteria.
Semplicemente è che la tecnologia è già pronta per le batterie e preferiscono farci spendere una fraccata di soldi invece di darci un'auto che costa poco.
Basta vedere in corea, una ioniq6 che costa 30-32.000 euro e la corea non è l'economia più economica e qui costa 15-20k di più.
Basta vedere una casper termica a 10k o ev top gamma a 20K contro l'equivalente qui a 30k.
Poi prendi una VW che ti costa termica (golf) più di 40k... e dovrebbe essere l'auto del popolo.
Qualcosa non torna no?
Quindi che sia EV, termica o altro i costruttori dovrebbero cambiare paradigma e iniziare a fare altro... Hyundai prima faceva spaghetti, magari qualcuno in europa dovrebbe iniziare di nuovo da là :D :D :D

Che fosse un motore gravitazionale, un motore a spinta ionica, un motore a idrogeno, a cianuro o a suocere... non è detto che debba essere per forza un motore a batteria.
Niente, non ce la fai proprio a non metterla di mezzo ogni volta, 'sta povera donna!!!! :eek::):):):):)

chiudo il tread e faccio il tread nuovo... direi che è lungo abbastanza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso