• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

una bella rottura di balle specie a lato guida- credevo si dovesse svitare vitina ghiera invece basta girare lampada quindi....a me è dura ma ci riproverò. da quanto ho visto di certo se devi cambiare solo lampada meglio non staccare connettore perchè dopo rimetterlo è una altra avventura.......

Si dovrebbe essere l'intera lampada, li ho contattati su fb sia per capire se spediscono da noi sia per chiedere se si possono installare anche su classic e blackline (da loro hanno altri nomi), vediamo cosa rispondono :)
upload_2018-5-23_15-34-43.png

...poi ho scordato di dirvi che mi hanno risposto... dopo solo 6 mesi :D

Ma vabbè, se sono invertiti e non possono farli per noi, forse non ha senso neanche chiedere ulteriori informazioni. :)
(anche perché sapremmo la risposta a settembre/ottobre prossimo :D :D :D )

Scusate ma invertiti in che senso? che Il faro sinistro punta più in alto del destro?
Perché in realtà i fari si possono regolare in altezza e larghezza dal cofano.

Invertiti nel senso che i fari per i mercati dove si tiene la sinistra hanno la geometria speculare rispetto ai nostri.

E non ci sono regolazioni che tengano...

Ciao ho teminato la sostituzione di quasi tutte le lampadine di serie con quelle a led. Ho una i20 Go anno 2018:
- Fari abb/anabb: H4 Osram Cool Blue Intense (10,49 Eur)
upload_2018-10-1_10-38-36.png
- Posizione anter: T10 (W5W) Philips XìTreme Vision Led 6000K (10,99 Eur)
upload_2018-10-1_10-39-10.png
- DRL: P21W AGPTek 6000K (16,99 Eur)
upload_2018-10-1_10-37-57.png
- Fendinebbia: H8 Led 6000K (15,99 Eur)
upload_2018-10-1_10-37-30.png
Retromarcia: P21W Fezz (19,99 Euro)
upload_2018-10-1_10-41-9.png

Terzo Stop + posiz poster+ targa: W5W T10 (in totale 10 lampadine 2 euro a lampadina)
upload_2018-10-1_10-40-33.png
Interne plafoniera anteriore dx/sx + luce baule circa 3 euro cadauna.
upload_2018-10-1_10-43-13.png
Plafoniera centrale (3,60 euro)
upload_2018-10-1_10-44-25.png

Leggimappa anteriore, quelle sotto le alette a siluro Lampa (3 euro)
upload_2018-10-1_10-47-43.png

Allegati

• upload_2018-10-1_10-38-28.png
    upload_2018-10-1_10-38-28.png
    311,5 KB · Visite: 3
Non sono riuscito a sostituire la posizione/stop posteriore cioè la P21W doppio filamento perchè non trovavo una che facesse la doppia intensità, e le frecce perchè i led arancioni in commercio non mi soddisfavano (troppo gialli).

Precisiamo ancora, qualora a qualcuno fosse sfuggito o possa sfuggire, che si tratta, almeno per le prime confezioni raffigurate, di lampadine adatte al faro Classic (o, attualmente, Advance e Tech) e non ai fari di Comfort, Style o Prime.

Esatto. Il mio faro non ricordo se si dice "lenticolare" o "parabola" comunque è quello semplice della versione base senza ciglia illuminate.

upload_2018-10-1_14-10-1.png

Solo per maggiore info quello che giudico bene o no:
Il faro H4 Osram è molto buono ma se lo cambio prenderei senza dubbio il Philips Racing Vision. Molto più bianco.
Le lampadine a siluro blu fanno pena. Non valgono nemmeno 3 euro.
Ottime le H8 e le DRL (P21W) molto luminose e bianche.
Ottime le placchette multiled sia piccole che grandi. Illuminano a giorno (persino fastidioso) l'abitacolo e il baule, costano poco.

Per info ho preso tutto sul famoso sito A.z.n perchè ho la spedizione Prime (non so se si puo fare pubblicità).

Esatto. Il mio faro non ricordo se si dice "lenticolare" o "parabola" comunque è quello semplice della versione base senza ciglia illuminate.
Il tuo è a parabola.

Piccolo aggiornamento: il faro fendinebbia H8 da errore in centralina. Quando si accendono i fendinebbia si illumina il segnale arancione di lampadina fulminata. Quando si spegne il quadro (togliendo la chiave) e poi si riavvia, l'errore non si ripresenta fino a quando non accendo i fendinebbia. Quindi non è un problema fastidioso perchè i fendinebbia (almeno io) non li uso tutti i giorni. Però c'è.

Piccolo aggiornamento: il faro fendinebbia H8 da errore in centralina. Quando si accendono i fendinebbia si illumina il segnale arancione di lampadina fulminata. Quando si spegne il quadro (togliendo la chiave) e poi si riavvia, l'errore non si ripresenta fino a quando non accendo i fendinebbia. Quindi non è un problema fastidioso perchè i fendinebbia (almeno io) non li uso tutti i giorni. Però c'è.
Ciao, visto che ti crea problemi io ti consiglierei di rimettere la lampada originale, altrimenti in caso di nebbia la luce bianca non ti darà nessun aiuto, anzi credimi, peggiora la visuale. Te lo consiglia una persona fissata con l'illuminazione a led (dopo una settimana di vita alla mia i20 ho tolto tutte le lampadine ad incandescenza, perfino nel cruscotto , tranne appunto nei fendinebbia).

Ciao, visto che ti crea problemi io ti consiglierei di rimettere la lampada originale, altrimenti in caso di nebbia la luce bianca non ti darà nessun aiuto, anzi credimi, peggiora la visuale. Te lo consiglia una persona fissata con l'illuminazione a led (dopo una settimana di vita alla mia i20 ho tolto tutte le lampadine ad incandescenza, perfino nel cruscotto , tranne appunto nei fendinebbia).
Grazie per il consiglio, magari lo seguirò. Per ora voglio tenerle perchè principalmente nella mia zona i fendinebbia sono pressochè inutili li uso forse 1 volta l'anno. Inoltre avevo fatto la prova con quelli di serie e le altre a led....inguardabili, sembravano gialle al confronto.
Ti chiederei invece aiuto sulle posizione/stop posteriori P21W che hanno doppio filamento. Quali led hai messo? Grazie

PS: mi rimane comunque il dubbio del perchè la Philips faccia lampade antinebbia 6500K che costano oltre 120 euro e come dici tu non si dovrebbero vedere....;)

upload_2018-10-2_12-27-34.png

PS: mi rimane comunque il dubbio del perchè la Philips faccia lampade antinebbia 6500K che costano oltre 120 euro e come dici tu non si dovrebbero vedere....;)

Vedi l'allegato 29978
Perché LED ed antinebbia nella stessa frase non si possono sentire, nebbia bianca, ci spari un fascio di luce iper bianca addosso ed il risultato é quello di aver un muro bianco davanti.. utilità dei led come fendinebbia pari a zero, infatti molte vetture prima del 2000 li avevano gialli (3000k) come anch’io li ho montati, il led è solo una moda.. ;)

Perché LED ed antinebbia nella stessa frase non si possono sentire, nebbia bianca, ci spari un fascio di luce iper bianca addosso ed il risultato é quello di aver un muro bianco davanti.. utilità dei led come fendinebbia pari a zero, infatti molte vetture prima del 2000 li avevano gialli (3000k) come anch’io li ho montati, il led è solo una moda.. ;)
Si si è solo una moda siamo d'accordo. Come più o meno tutto il tuning auto...ma a me piacciono che ci posso fare?

Si si è solo una moda siamo d'accordo. Come più o meno tutto il tuning auto...ma a me piacciono che ci posso fare?
Non metto in dubbio che possono piacere, però mi riferivo solo al fattore utilità e funzionalità, non al gusto ;)

Grazie per il consiglio, magari lo seguirò. Per ora voglio tenerle perchè principalmente nella mia zona i fendinebbia sono pressochè inutili li uso forse 1 volta l'anno. Inoltre avevo fatto la prova con quelli di serie e le altre a led....inguardabili, sembravano gialle al confronto.
Ti chiederei invece aiuto sulle posizione/stop posteriori P21W che hanno doppio filamento. Quali led hai messo? Grazie
Scusami Mau72, ma prima ho omesso nel dire che al posteriore ho sostituito solo le luci targa a led, perchè trovo inutile sostituirle, in quanto bianche non sono....tranne la retro ed il terzo stop(per l'intensità) , che a breve ci metterò mano. Per gli indicatori di direzione anteriori e posteriori, andrebbero bene le sequenziali a led, ma i prezzi delle modifiche sono proibitivi(almeno per me).

Scusami Mau72, ma prima ho omesso nel dire che al posteriore ho sostituito solo le luci targa a led, perchè trovo inutile sostituirle, in quanto bianche non sono....tranne la retro ed il terzo stop(per l'intensità) , che a breve ci metterò mano. Per gli indicatori di direzione anteriori e posteriori, andrebbero bene le sequenziali a led, ma i prezzi delle modifiche sono proibitivi(almeno per me).
Si in effetti sul posteriore l'unica che vale la pena davvero è la retromarcia che è positivo averla molto luminosa.
Per le frecce l'unica che se avrò voglia di spendere metterò saranno le Philips Silver Vision che sono a incandescenza. Costano 10 Eu la coppia. Io ho sostituito anche le posizione e stop in effetti fanno solo una luce un po più intensa che a dirla tutta tendono a portare la colorazione da rosso scuro a un leggero rosso/arancio scuro. Avevo fatto delle foto ma il telefono falsa tutti i colori.

upload_2018-10-3_9-18-13.png

Indietro
Alto Basso