• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

Ciao ragazzi, so che da quache parte ci sarà scritto, ma leggendo qua e la non ho trovato risposta alla mia domanda...magari in queste 42 pagine ci sarà, ma visto che ho un pochettino le idee confuse mi affido direttamente alla vostra esperienza

Ho acquistato una I20 blackline econext 1.2 gpl di fine 2017, vorrei sostituire tutte le lampadine con della lampadine a luce bianca, no Xenon, non led, cioè, non vorrei dover montare centraline o fare lavoracci particolari...non so nemmeno se le alogene possono essere a luce bianca o a quale prodotto dovrei affidarmi per avere appunto un buon risultato senza grandi sostituzioni.
Ma la vera domanda è : qualcuno ha una lista di quali lampadine ci siano nei vari fendinebbia, anabbaglianti, abbaglianti e luci di posizione?

Per le luci interne farei prossimamente, ma inizialmente vorrei sostituire quelle esterne...perche macchina bianca con cerchioni bruniti e fari gialli vecchio stile un po mi fa storcere il naso :)

Grazie in anticipo!

Se hai la Blackline hai fanali "basic" quindi, nel proiettore (a parabola) hai una H4 (bifilamento).
Tale lampada fa da anabbagliante e abbagliante.

La posizione è una tutto vetro W5W.

I fendi dovrebbero essere H7. Ma non ne sono sicurissimo.

Grazie mille, che tu sappia, posso montare solo le classiche alogene o si può optare a qualche altro tipo di tecnologia? Led ad esempio

Ho letto in giro che le alogene "bianche" in realtà sono solo delle normali alogene ma un po' meno gialle

Legalmente, puoi montare solo alogene omologate.

Poi.....

:rolleyes::oops::D

Ciao, provo a farti una lista di cosa ho montato io che ho una GO 2018 con i fari come i tuoi:

-Anteriore Abbag/Anabag: alogena H4 Philips White Vision (circa 19 euro la coppia).
- in alternativa : alogena H4 Osram Cool Blue Intense (circa 12 euro la coppia)
-Anteriore posizione : T10 Philips Xtreme Vison Led (circa 18 euro la coppia)
-Anteriore fendinebbia: H8 led marca LTPAG (Amazon) circa 14 euro la coppia.
-Anteriori diurne: P21W led marca AGP (Amazon) circa 16 euro la coppia
-Posteriore stop alto: T10/W5W : safego su amazon ce ne sono 4
-Posteriore targa: T10/W5W : safego su amazon ce ne sono 2
-Posteriore retromarcia+ fendinebbia: P21W led marca AGP (ne serve solo 1+1).

Le led sugli anteriori H4 mi piacerebbe ma bisogna avere voglia di spendere 100-150 euro perchè si deve prendere un tappo adatta più profondo.
Per quelle interne trovi nel forum.
Ciao.

Se non ricordo male, le DRL "basic" (quelle affianco ai fendi, per intenderci...) montano delle P21.

Boh, l'attacco sembra quello.

Ma P21 non lo leggo da nessuna parte...

Boh, l'attacco sembra quello.

Ma P21 non lo leggo da nessuna parte...
Descrizione
SAFEGO 1157 BAY15D P21/5W Lampadine Bianche LED luminoso

Specifica:
Tipo del circuito integrato del LED: circuito integrato del LED
Colore chiaro : White (6000k)
Tipo di connettore: 1157 BAY15D (senza sistema Canbus)
Tensione: 12V-24V
Potenza: 6W
Dimensioni: Circa 35mm * 18 mm *14mm / 1.37" * 0.7" * 0.55" pollici
Angolo di luce: 360°
Luminous: 320lm
Durata della vita: 20.000 ore

Compatibile con: 1157 BAY15D P21/5W
basso consumo energetico, alta luminosita'
puo' essere usato come Luce di parcheggio, Luce inversa,Luce posteriore ,luce del portello laterale, Luce esterna dell'automobile

La descrizione cita questo... Meglio aspettare qualche altra conferma da qualcuno che le abbia montate dai :)

P21/5 sono quelle a doppio filamento, freni /posizione. Di più ninzo`

P21/5 sono quelle a doppio filamento, freni /posizione. Di più ninzo`

Si, le P21/5 sono le doppio filamento, ma se dice che la lampada a led è compatibile con quelle, allora è compatibile anche con le P21.

La differenza, con le doppio filamento, è che queste ultime hanno, nel fondo del bulbo, due contatti positivi, uno per il filamento da 21 (stop) e l'altro per quello da 5 (pisizione.).

La lampada è diversa, ma l'attacco è lo stesso.

Ciao, leggo solo oggi. Io sulle DRL ho montato wueste. Buona luce bianca.

upload_2019-6-21_9-42-3.png fredda.

Ciao, ma come è possibile ? Io sulla mia ho l'attacco con due bulbi , questa che hai postato ne ha solo uno :eek:
Cosa vuol dire attacco con due bulbi? In effetti controllo perchè ho montato anche queste non ricordo quali sulla retro/fendinebbia e quali sulle drl. Controllo e ti faccio sapere.

upload_2019-6-21_14-34-19.png

Cosa vuol dire attacco con due bulbi? In effetti controllo perchè ho montato anche queste non ricordo quali sulla retro/fendinebbia e quali sulle drl. Controllo e ti faccio sapere.
s-l1600.jpg

111857039342
questi per intenderci, perdonami ma non so come si chiamino :)

Ultima modifica di un moderatore:
Quelle a due contatti sono le P21/5W degli stop posteriori. Sono con doppio filamento. Sono le uniche che non ho cambiato perchè non trovo le equivalenti a led. Ti confermo che quelle DRL anteriori sono P21W (un polo)
Ti metto le immagini delle Osram come esempio.upload_2019-6-24_16-48-16.png upload_2019-6-24_16-50-24.png

upload_2019-6-24_16-48-16.png upload_2019-6-24_16-50-24.png

Ma io ho tolto le diurne che ho sulla macchina e avevano doppio polo...ho pure fatto il reso con Amazon di quelle led comprate perché non andavano ovviamente bene poiché avevano un polo solo... Non so cosa cazzarola differenzi

Mando uno schema (si trova sul sito Osram). Non so bene che dirti. Quelle che ho io sono queste (escluso le cornering che non ho). Le ho raggruppate per colore così a occhi salta subito quelle più utilizzate.
upload_2019-6-25_8-49-45.png

Indietro
Alto Basso