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Bah...non so se sono io, ma una confusione tale per delle lampadine mi pare qualcosa di incredibile... Sarebbe bello fare un post con , una volta per tutte, indicate tipo di lampadina e dove va.
Un post che schematizzi e riassuma tutto
Se, con un po' di pazienza, leggi le 44 pagine di questo thread, troverai tutte le risposte, con tanto di foto.
Per le luci esterne ed interne, anteriori e posteriori, con i fanali a parabola e con quelli lenticolari.
Certo, manco uno schema, chiaro e di facile interpretazione.
Se vuoi provvedere, accomodati pure: gli diamo un occhiata, eventuali correzioni, eppoi lo mettiamo (lo metto...) in evidenza, o in apertura di thread o in un thread tutto nuovo bloccato in scrittura.
Buon lavoro!
Sisi, le ho già lette settimana scorsa, vero che più o meno si trova tutto, ma spesso c'è molto pressappochismo, guarda ad esempio la situazione delle diurne nei fanali basic , non era ancora chiaro che ci fosse il singolo bulbo/zoccolo o quello doppio, le misure sembra che nessuno le abbia, perciò prima di fare un acquisto giustamente la gente aspetta.
Non voleva essere una critica fine a se stessa la mia, sia chiaro.
Però ecco, se qualcuno quel lavoro , detto sopra, l'ha già fatto...beh, ci faccia sapere
Di che anno è la tua i20? È face lifted?
Monta i fendinebbia?
Puoi postare una foto della lampadina "di serie" ?
No è corretto. Il terzo stop è l'Auxiliary stop light confermo W5W (sono 4 lampadine)È sbagliata anche la luce del terzo stop.
No è corretto. Il terzo stop è l'Auxiliary stop light confermo W5W (sono 4 lampadine)
...adesso capisco perchè bisogna leggere 44 pagine per trovare la misura di una lampadina.
Il ragionamento ci sta in effetti...ora vi rimando al più presto possibile, quando prenderò delle p21/5w a led e vedremo se filerà tutto liscio o menoAllora, ti chiedevo se la macchina fosse face lifting perché, su auto molto recenti, tipo la Kona, le diurne si attenuano per esaltare le luci vicine.
Nel caso della Kona, le diurne sono vicino alle frecce. E dimuiscono di intensità (singolarmente) quando si accende la freccia corrispondente, vicina.
Ed ecco perché ti ho chiesto se hai i fendi.
Le diurne rimangono accese anche con le luci di posizione accese.
E con le luci di posizione si possono anche accendere i fendi.
In tal caso, è verosimile che le tue diurne passino al filamento da 5 watt spegnendo quello da 21 watt.
È un ragionamento tutto mio.
Bisognerebbe fare una controprova sul campo.
Io non posso, però, perché ho il fanale col lenticolare e la macchina del 2015...