• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Estetica I20

Ciao ragazzi, spero di essere nella
Sezione giusta, volevo chiedervi se per caso sapete quanto costa l omologazione dei cerchi da 17/18" sulla nuova i20 e volevo chiedervi soprattutto se è possibile montarli. Grazie a tutti :)

e di estrattori....nessuna notizia ?:cool:

....di estrattori io di notizie.. ne ho trovate.. o meglio ne ho trovati, anche finti... ne abbiamo già parlato... in siti come sahibinden o alibaba.. ma tutti sti siti e altri in cui li ho visti.. è difficile se non impossibile gestire ordini, sono turchi o indiani, lingua incomprensibile.. non spediscono fuori il loro paese, ...ho trovato anche griglie anteriori paraurti da bava alla bocca.. :p ...ma il discorso idem con patate..! ....vabè.. io credo che ste cose man mano arriveranno.. verranno importate e quindi vendute da siti europei.. anke xkè i prezzi tradotti in euro sono veramente accattivanti! ...ma tenendo conto che da un anno e passa in vendita, 4 giorni fa ho visto x la prima volta una pubblicità della nostra macchinina.. penso che se ne vendono un bel po.. e credo che lo faranno, arriveranno tutte quelle cose che più di qcn di noi aspetta! ;-)

...cmq è ovvio che dovrò metterlo l'estrattore vero o anche patacca.. l'importante è il risultato!! ;-) ....quindi io avviserò qui se lo trovassi e si potesse acquistare, ovviamente chiunque ne trovi di acquistabili.. faccia lostesso e avvisi!!!!! :-D

Sezione giusta, volevo chiedervi se per caso sapete quanto costa l omologazione dei cerchi da 17/18" sulla nuova i20 e volevo chiedervi soprattutto se è possibile montarli. Grazie a tutti :)

..ciao, su sti discorsi non posso aiutarti, xkè ankora non sono arrivato al capitolo cerchi... mi venderò i miei originali x arrivare ai cerchi after market.. anzi devo metter l'annuncio nà!! ahahah :) ...vedi in quest'altra sezione del forum...
https://www.hyundai-club.eu/forums/i20-2015-pneumatici-cerchi-assetto-freni.273/
ciaooo ;-)

Un tempo dovevi richiedere il nulla osta alla casa madre ma ora sono cambiate le cose.. devi rivolgerti ad un venditore OZ che ti installerà i 17" (modello superturismo o oltraleggera) con pneumatico 205/45/17 rilasciandoti certificato di omologazione e tutto il necessario. Poi devi andare in motorizzazione e procedere con l'aggiornamento del libretto con una spesa inferiore ai 30 euro. Ho sentito personalmente OZ e mi ha riferito queste cose. Io lo farò quest'estate.. ci sono solo 2 cose molto importanti a cui devi badare. La prima è che ovviamente dovrai spendere dei bei soldi per quei cerchi e gomme (conta che ti partiranno 1500 euro) mentre la seconda che è molto più importante è che dovrai installare ad ogni ruota il TPMS (ovvero il sensore pressione gomme) per non aver la spia fissa di errore accessa per sempre.. o li farai smontare dalle ruote originali o dovrai comprarne un nuovo kit da 200 euro l'uno.. quindi 800 euro solo di sensori.. la cosa più saggia è trovare un gommista che prenda le tue ruote originali nell'usato e ti scali il prezzo dalle nuove OZ con tanto di smontaggio e rimontaggio dei sensori. Io conosco Brembana Gomme di Bergamo che lo fa ed è un ottimo rivenditore oltre che ottimo nei prezzi. In questo caso risparmieresti 800 euro di sensori più un ulteriore 500 euro dell'usato dei cerchi più gomme (se tenuti in buone condizioni). Con 1000 euro ti fai cerchi da 17" con TPMS originali Hyundai e omologazione. Io faccio finire la stagione e all'arrivo della primavera lo faccio.
Se vuoi ulteriori informazioni ti rimando a questo topic in cui avevamo già discusso ;)
https://www.hyundai-club.eu/threads/migliorie-esterne-interne-nuova-i20.14717/page-4#post-254294

Un tempo dovevi richiedere il nulla osta alla casa madre ma ora sono cambiate le cose.. devi rivolgerti ad un venditore OZ che ti installerà i 17" (modello superturismo o oltraleggera) con pneumatico 205/45/17 rilasciandoti certificato di omologazione e tutto il necessario. Poi devi andare in motorizzazione e procedere con l'aggiornamento del libretto con una spesa inferiore ai 30 euro. Ho sentito personalmente OZ e mi ha riferito queste cose. Io lo farò quest'estate.. ci sono solo 2 cose molto importanti a cui devi badare. La prima è che ovviamente dovrai spendere dei bei soldi per quei cerchi e gomme (conta che ti partiranno 1500 euro) mentre la seconda che è molto più importante è che dovrai installare ad ogni ruota il TPMS (ovvero il sensore pressione gomme) per non aver la spia fissa di errore accessa per sempre.. o li farai smontare dalle ruote originali o dovrai comprarne un nuovo kit da 200 euro l'uno.. quindi 800 euro solo di sensori.. la cosa più saggia è trovare un gommista che prenda le tue ruote originali nell'usato e ti scali il prezzo dalle nuove OZ con tanto di smontaggio e rimontaggio dei sensori. Io conosco Brembana Gomme di Bergamo che lo fa ed è un ottimo rivenditore oltre che ottimo nei prezzi. In questo caso risparmieresti 800 euro di sensori più un ulteriore 500 euro dell'usato dei cerchi più gomme (se tenuti in buone condizioni). Con 1000 euro ti fai cerchi da 17" con TPMS originali Hyundai e omologazione. Io faccio finire la stagione e all'arrivo della primavera lo faccio.
Se vuoi ulteriori informazioni ti rimando a questo topic in cui avevamo già discusso ;)
https://www.hyundai-club.eu/threads/migliorie-esterne-interne-nuova-i20.14717/page-4#post-254294

Contattai un gommista vicino casa tempo fa, e per 4 sensori mi chiese circa 200€ (50€ l'uno) con garanzia di compatibilità e funzionamento con la macchina.

Ci sono anche i Bumper.....

https://www.auto-freydank.de/shop/hyundai-i20-gb-seitenschutzleisten-9999z05425

in 1 altro sito mi pare che costassero 100 neuri .... qui solo 80 ...

L'unico dubbio che ho e' se la colla tiene in estate, viste le temperature infernali qui in Salento ...

Nessuno sa se i modelli con i bumper di serie hanno anche degli agganci fisici .... ??

Basterebbe trovare 1 "Esploso" dell'auto magari del tipo che usano i negozi di ricambi per reperire i pezzi ...

Grazie per la tua spiegazione esaustiva! Facendo un calcolo veloce mi sa che mi conviene tenere i 16 di serie

Proprio di questa parlavo!! Infatti la si può trovare in giro quì, avevamo postato già il link...Ho avuto uno scambio di mail con il tipo, mi ha detto che si può avere anche illuminata, anche se non c'è l'inserzione (dice che non ha avuto tempo)...
Ma l'hai montata? Foto foto foto foto!!!
appena la faccio, la posto, cmq sono 4 vitine da avvitare e il gioco è fatto ;)

Ciao ragazzi..
volevo chiedere se qualcuno di voi ha trovato aftermarket la griglia anteriore cromata come quella della versione style..
Grazie in anticipo!

Ciao ragazzi..
volevo chiedere se qualcuno di voi ha trovato aftermarket la griglia anteriore cromata come quella della versione style..
Grazie in anticipo!

La Go!Plus non la monta???? :confused:
E' vero che non ha nenache gli specchi richiudibili elettricamente???? :rolleyes:

Vabbè che ha il tetto apribile di serie, ma.......:oops::oops::oops::oops:

E' vero che non ha nenache gli specchi richiudibili elettricamente???? :rolleyes:

La devo ancora ritirare la macchina.... ma nella lista degli accessori non cè la griglia cromata.. sugli specchietti non so...spero siano elettrici!

mi sono informato... almeno gli specchietti sono elettrici!

Anto
mi sono informato... almeno gli specchietti sono elettrici!
gli specchietti sono sempre elettrici...ma sono pure richiudibili elettricamente?
Per la griglia cromata, puoi prendere uno di quei profili adesivi cromati e metterlo lì dove serve... Ne vendono a 10 euro per 5 metri su Aliexpress...chè in effetti non si tratta di griglia cromata ma di cromatura attorno alla griglia...

Anto

gli specchietti sono sempre elettrici...ma sono pure richiudibili elettricamente?
Per la griglia cromata, puoi prendere uno di quei profili adesivi cromati e metterlo lì dove serve... Ne vendono a 10 euro per 5 metri su Aliexpress...chè in effetti non si tratta di griglia cromata ma di cromatura attorno alla griglia...
si si sono riscaldabili e richiudibili elettricamente..

Indietro
Alto Basso