• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Apertura/Chiusura Automatica Specchietti Retrovisori Esterni

Il kit in produzione apre e chiude in parallelo alle sicure delle portiere, invece questo solo con la chiave inserita o disinserita. :p

A mio modo di vedere questo che hai realizzato te è più "furbo" di quello in vendita sulla baia, perchè quello funziona su apri e chiudi porta (quindi come ha fatto notare qualcuno in precedenza se al ritorno al posteggio l'auto si trova con un'altra auto posteggiata più vicino appena apri lo sportello gli specchi si aprono e possono andare a sbattere). Invece con quello che hai inventato tu, in una situazione simile apri gli sportelli sali in auto e senza inserire la chiave hai l'opportunità di premere il pulsante sul bracciolo nella posizione chiusura (come ho visto nel tuo filmato) e quindi poi inserendo la chiave puoi uscire dalla posizione "scomoda" con gli specchi chiusi e successivamente ripremere il pulsante per farli aprire. Se effettivamente è così lo trovo molto più intelligente.... e mi prenoto per l'acquisto :D appena entrerò in possesso dell'auto a fine mese!
Fammi sapere se ho capito bene il meccanismo del tuo. Grazie

Claudio

Si Claudio hai perfettamente capito il funzionamento. Sto finendo di implementare un simil connettore, in modo che diventa plug & play e si installa in 5 minuti senza nessun taglio o spellature di filo. Purtroppo il connettore originale li ho anche trovati, ma minimo ne devo acquistare 100 e.....che c'è faccio???

Si Claudio hai perfettamente capito il funzionamento. Sto finendo di implementare un simil connettore, in modo che diventa plug & play e si installa in 5 minuti senza nessun taglio o spellature di filo. Purtroppo il connettore originale li ho anche trovati, ma minimo ne devo acquistare 100 e.....che c'è faccio???

E vuoi vedere che non trovi un centinaio di utenti del forum che lo acquisterebbero? :D

I business si cominciano così..... poi casomai in vecchiaia ti capita di andare a fare i servizi sociali nelle case di riposo :mrgreen:

Comunque tienici informati te l'ho detto il primo dei cento sarei io :wink:

Claudio

.. e il secondo dei cento sarei io ...;)

E vuoi vedere che non trovi un centinaio di utenti del forum che lo acquisterebbero? :D

I business si cominciano così..... poi casomai in vecchiaia ti capita di andare a fare i servizi sociali nelle case di riposo :mrgreen:

Comunque tienici informati te l'ho detto il primo dei cento sarei io :wink:

Claudio

Per ora ho costruito questi connettori, si adattano perfettamente agli originali, basta solo fare attenzione nel montaggio. Li ho già installati in auto e tutto sta andando senza problemi.

Allegati

• DSC_0590.jpg
    DSC_0590.jpg
    1,3 MB · Visite: 119
  • DSC_0587.jpg
    DSC_0587.jpg
    1,4 MB · Visite: 106
ciao,
leggendo le vostre discussionie e, il kit che hai preso ( dalle figure si evince che ci sono due modi di collegarlo o sbaglio io nell'interpretare i disegni) uno utilizzando solo i collegamenti con i connettori e l'altro eseguendo le saldature con i fili di alimentazione ( arancione e blu).per avere il controllo remotato !! ????;)
molto probabilmente sbaglio io, :rolleyes:
ti ringrazio anticipatamente della risposta
:)

IX35 la ....+++sex...i

il mio kit fa anche questo lavoro, chiude gli specchi dopo cinque secondi che spengo la macchina... e comunque anche quando chiudo con il telecomando...
mi ha già fatto notare qualcun altro che non tutti i kit lo fanno..

ciao DADINO,
leggendo le vostre discussionie e, il kit che hai preso ( dalle figure si evince che ci sono due modi di collegarlo o sbaglio io nell'interpretare i disegni) uno utilizzando solo i collegamenti con i connettori e l'altro eseguendo le saldature con i fili di alimentazione ( arancione e blu).per avere il controllo remotato !! ????
molto probabilmente sbaglio io,

ciao DADINO,
leggendo le vostre discussionie e, il kit che hai preso ( dalle figure si evince che ci sono due modi di collegarlo o sbaglio io nell'interpretare i disegni) uno utilizzando solo i collegamenti con i connettori e l'altro eseguendo le saldature con i fili di alimentazione ( arancione e blu).per avere il controllo remotato !! ????
molto probabilmente sbaglio io,

ciao linus, vorrei esserti di aiuto ma non posso, i kit li ho fatti montare da un elettrauto, perché non ci so mettere mano, quindi purtroppo non ne so nulla.
molti del forum li hanno montati da soli, e penso che loro ti possano dare una mano, ciao.

ciao,
leggendo le vostre discussionie e, il kit che hai preso ( dalle figure si evince che ci sono due modi di collegarlo o sbaglio io nell'interpretare i disegni) uno utilizzando solo i collegamenti con i connettori e l'altro eseguendo le saldature con i fili di alimentazione ( arancione e blu).per avere il controllo remotato !! ????;)
molto probabilmente sbaglio io, :rolleyes:
Se ti riferisci al kit ordinato su ebay che ha montato la maggior parte di noi ti conviene leggere bene il primo post. Lì vedrai che i fili vanno collegati TUTTI, sia quelli dotati di connettore, sia i 2 fili spaiati. Se non colleghi anche quelli non avrai alcun beneficio.
Ti ricordo che questo kit NON AGGIUNGE IL MOTORINO agli specchietti. Se hai gli specchietti che si chiudono manualmente, senza un motorino elettrico, il presente kit non serve a nulla.

Buonasera a tutti . Sapete se è possibile far montare questo kit direttamente dal concessionario .

Buonasera a tutti . Sapete se è possibile far montare questo kit direttamente dal concessionario .

Informati bene in conce, la my2014 ha la funzione di chiusura abilitandola da menù accessibile da conce.
Quindi..nn buttare via i soldi per un qualcosa che puoi fare gratis....

Grazie !! Questo vale anche per la salita in chiusura dei vetri?

un ringraziamento a GHIBLIX-Marco.. il suo progetto " apertura e chiusura specchietti" è OK. funziona che una meraviglia, non è invasivo, un ringraziamento per la disponibilità e corretezza:)
Leo

Ciao a tutti. Sarei interessato anche io al sistema di chiusura degli specchietti realizzato da Ghiblix è possibile accquistarlo ?Molto intelligente la chiusura in accensione e spegnimento auto !

Informati bene in conce, la my2014 ha la funzione di chiusura abilitandola da menù accessibile da conce.
Quindi..nn buttare via i soldi per un qualcosa che puoi fare gratis....

Ciao anche io ho la my2014 ma a me hanno detto che non è possibile abilitare la chiusura degli specchietti automaticamente con la chiusura delle portiere!!!!!
Tu puoi darmi qualche info maggiore in merito?????
Ciao

Ciao
anch'io sono interessato al sistema apri-chiudi specchietti di Ghiblix ...come faccio per averne uno ?

Grazie

Ciao
anch'io sono interessato al sistema apri-chiudi specchietti di Ghiblix ...come faccio per averne uno ?

Grazie
Io l'ho contattato via PM poi ci siamo sentiti via mail. Confermo l'ottima qualità e il perfetto funzionamento, io lo sto usando da un pezzo.
Ciao.
Luigi

confermo l'efficacia del dispositivo di Marco ghiblix facile da montare senza interferire sull'impianto originale, per averlo basta contattare l'interessato come ho fatto io. Bravo Marco

Grazie a Marco Ghiblix ..il suo sistema va che è una meraviglia.

Montato in 1/2 oretta ..e io di smonta/monta non ne capisco na mazza ... davvero facilissimo tipo plug&play

Grazie ancora ..ciao

Indietro
Alto Basso