• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Apertura/Chiusura Automatica Specchietti Retrovisori Esterni

Informati bene in conce, la my2014 ha la funzione di chiusura abilitandola da menù accessibile da conce.
Quindi..nn buttare via i soldi per un qualcosa che puoi fare gratis....

La mia ix35 è di maggio 2015 quindi se ho capito bene posso farla abilitare dal conce?
Domanda stupida:D. Ma xche' non è stato fatto dalla casa??

Io l'ho ritirata a giugno ho chiesto al concessionario e mi ha detto che non è possibile abilitarlo !!!!!

non è vero io sono andato dal concessionario, e il capo officina, in cinque minuti, ha attaccato il pc all'auto e lo ha fatto.....

Chi ci capisce qualcosa !!!!!!!! Ma come funzionano ? Con la chiusura o con lo spegnimento del motore

scusate errore mio, ho letto male il titolo del thread, gli specchietti NON sono modificabili dal concessionario, se vuoi farli chiudere in automatico, devi acquistare in kit della sharkracing che molti di noi hanno preso ed installarlo...

Ciao a tutti, grazie all'aiuto di Giulio e del suo elettrauto, abbiamo provato il mio kit per gli specchietti nel modello xpossible e funziona perfettamente senza nessuna modifica. Chiunque fosse interessato mi contatti pure.

Credo di parlare a nome del forum......Sarebbe meglio se lo scrivi direttamente, quale sia il procedimento. :D

Credo di parlare a nome del forum......Sarebbe meglio se lo scrivi direttamente, quale sia il procedimento. :D
Non c'è un procedimento particolare, c'è da installare un kit da me costruito, vedi i post precedenti ;)

Ringrazio pubblicamente Ghiblix . Installato il suo kit in due minuti c è voluto di più a smontare il pannello portiera . Kit costruito a regola d'arte funziona benissimo ottimo!!!!

Ciao a tutti, grazie all'aiuto di Giulio e del suo elettrauto, abbiamo provato il mio kit per gli specchietti nel modello xpossible e funziona perfettamente senza nessuna modifica. Chiunque fosse interessato mi contatti pure.

Ciao,
A questo punto proporrei al buon GHiblix una cosa intelligente... Visto,che i test sono andati bene,visto che più utenti hanno istallato,senza problemi è visto che mi sto già immaginando fiumi di post che fanno i complimenti...dovuti!!! :)
Proporrei,di aprire semplicemente in sezione fai da te un post con le coordinate per comprarlo,l eventuale prezzo ecc ecc così da avere il link QUI e continuare la discussione sull argomento.
Un punto di acquisto a questo punto ci vuole!!
Forza GHiblix!! Che lo brevetti!!
A.C.

Novità in vista......

Grazie ad alcuni suggerimenti che ho avuto da voi del forum, ne ho valutato uno in particolare e inserire un opzione nel kit, vi spiego meglio nel dettaglio.

Rimaniamo dal presupposto che l'apertura degli specchietti avviene sempre e solo con la chiave, questo per salvaguardare il meccanismo e quindi evitare aperture solo per prendere oggetti in macchina quando si apre da telecomando, mentre per la chiusura ci sarà un opzione da scegliere con un ponticello esterno o cose simili, devo valutare meglio, che può permetterci di chiudere gli specchietti o quando disinseriamo la chiave (ritardo di 3 secondi) oppure alla chiusura della macchina tramite telecomando.

Perché questo vi chiederete?
Perché mi è stato fatto notare che a volte ci capita di spegnere la macchina e non scendere, oppure controllare dallo specchio se arriva una macchina prima di aprire lo sportello, e quindi se dopo 3 secondi si chiudono gli specchietti tutto ciò non è possibile.
Naturalmente con questa opzione bisognerà collegare un filo sul motore della chiusura, ma comunque solo per chi scegliere questa opzione, altrimenti rimane tutto come prima.

Che ne dite? Accetto critiche e consigli ;-)

Come avere questo modulo???
Complimenti vivissimi.

ottimo Marco, se volessi puoi modificare il mio V1?
se si te lo spedisco in settimana, dimmi quanto ti devo.

grazie

Luca

ottimo Marco, se volessi puoi modificare il mio V1?
se si te lo spedisco in settimana, dimmi quanto ti devo.

grazie

Luca
Ciao Luca,
La modifica è fattibile, però non puoi avere lo switch all'interno per selezionare il funzionamento, ma se vuoi la chiusura solo da telecomando posso modificarlo, altrimenti dovrei mettere un altro modulo lasciando i tuoi connettori. La spesa sarà 10€, devo cambiare dei componenti dentro, costa più il trasporto che la Modifica :(

Ciao Marco, sono interessato anche io al nuovo modulo. Potresti contattarmi per darmi le info necessarie? grazie mille.

Ciao Marco, anche io sono interessato al nuovo modulo. Potresti contattarmi per darmi le info necessarie?
Grazie mille.

Ciao Marco, ho un dubbio sulla versione 2 del tuo modulo: se chiudo con il telecomando premendo due volte il tasto (mi serve per spegnere subito le luci) gli specchietti si chiudono regolarmente?

Grazie
Stefano

Indietro
Alto Basso