• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

loganno purtroppo non posso aiutarti anche perchè non ho fatto alcuna prova in tal senso.... prova con un bel fono se è semplice biadesivo dovrebbero venire via. Cmq l'auto non sarebbe mai completamente anonima dato che la bella H rimane comunque in evidenza! ;) anche se pensandoci effettivamente senza nulla è più intrigante.....
mi pare che nelle versioni diesel ci sia l'aggiunta della digitura crdi....
cmq siamo un pò OT.... era meglio aprire un post ad hoc per la questione!

loganno purtroppo non posso aiutarti anche perchè non ho fatto alcuna prova in tal senso.... prova con un bel fono se è semplice biadesivo dovrebbero venire via. Cmq l'auto non sarebbe mai completamente anonima dato che la bella H rimane comunque in evidenza! ;) anche se pensandoci effettivamente senza nulla è più intrigante.....
mi pare che nelle versioni diesel ci sia l'aggiunta della digitura crdi....
cmq siamo un pò OT.... era meglio aprire un post ad hoc per la questione!

Effettivamente siamo OT e per tornare nel discorso vi dico che ho domandato proprio oggi in concessionaria e mi hanno detto che mi faranno sapere se è possibile impostare qualche opzione non abilitata per attivare questa funzione ai led anteriori.
Ho domandato pure per quelle scritte(si sta pure la scritta cdti) e mi ha detto che mi fa sapere le reali difficoltà nel levarli essendo il colore della carrozzeria ad acqua pertanto va via facilmente.

ottimo! attendiamo tue notizie allora!!!
PS. la sigla dovrebbe essere crdi, cdti dovrebbe essere quella opel! :D

ottimo! attendiamo tue notizie allora!!!
PS. la sigla dovrebbe essere crdi, cdti dovrebbe essere quella opel! :D

Sono ancora abituato a quella sigla, spero di perdere presto "la memoria". :p:p
Appena so qualcosa, magari appena ritiro l'auto, vi informo subito.

Ragazzi vedendo in rete noto solo ora che la macchina che ho ordinato non ha questi fari, possibile che non sia dotata di questo optional essendo la versione style? Ha i fari anteriori che sembrano allo xeno ma non lo sono. Sapete se si possono mettere?

purtroppo mi pare che gli xeno non sono ancora previsti, un pò come i fari a led posteriori, li potrai mettere in seguito ma l'auto non sarà in regola e se becchi qualche vigile zelante potrai avere problemi

purtroppo mi pare che gli xeno non sono ancora previsti, un pò come i fari a led posteriori, li potrai mettere in seguito ma l'auto non sarà in regola e se becchi qualche vigile zelante potrai avere problemi

ma gli attuali fari si adattano alla strada e alle curve?

c'é il faro con la funzione cornering, ti si accende una lampada supplementare nelle curve

c'é il faro con la funzione cornering, ti si accende una lampada supplementare nelle curve

Tu hai notato miglioramenti nella visibilità con questa funzione? La si può attivare/disattivare?

é sempre una cosa in piú, lo trovo utile soprattutto nei tornanti. Non si puó attivare/disattivare a piacimento.

guardando un video della nuova cee'd ho notato che i fari a led rimangono sempre accesi, se fosse confermato credo che qualcosa si possa fare! mi sa che appena esce si fa un salto alla Kia per controllare!

Fari Xeno

Salve a tutti,
ho ordinato la settimana scorsa una Hyundai I 30 1.6 Diesel Style con Navigatore, Premium ed Exclusive pack.
Ero sicuro che in dotazione ci fossero i fari allo xeno ma leggendo la prova di quattroruote di aprile mi è venuto il dubbio. Sulla prova è scritto "optional disponibile in un secondo momento". In effetti guardando bene sul catalogo che mi hanno dato in concessionaria è scritto che è un optional ma sul listino non sono citati.
Ho visto che in una discussione un utente scriveva che erano di serie per la versione style ma dalle foto disponibili in internet vedo che solamente sulle auto NON targate italia ci sono i "quadratini" dei lavafari che se non sbaglio sono necessari in presenza dei fari allo xeno quindi sto iniziando a preoccuparmi un pò.

Forse mi faccio un sacco di paranoie ma sinceramente ho acquistato quest'auto anche perchè volevo questo optional.
Qualcuno ha qualche informazione in merito?

Matteo

Purtroppo quella delle dotazioni perse con l' attraversamento della frontiera Italiana è storia vecchia, spesso neanche le concessionarie hanno le idee molto chiare...

Fin'ora sulle i30 italiane i fari allo xeno non si sono visti, a differenza appunto di quelle tedesche come quella della prova di Quattroruote.

oltretutto penso che gli xeno (nei mercati in cui è previsto tale optional) sono abbinati ai fari posteriori a led! dato che sulla nuova cee'd è così

Modificare i fari anteriori e posteriori nuova i30

Ciao ragazzi,

gironzolando qua e la sul web ho visto che ci sono numerose soluzioni per montare le lampade allo xeno anche su normali fari, fare questo comporta pero anche dover cambiare tutte le altre lampade, in alternativa accadrebbe che ci siano luci bianche e luci gialle.
Ma se cambi davanti perchè non cambiare anche dietro?
quindi lampade a led anche dietro ma senza andare a modificare ne fari ne impianto.

Una gran domanda cambiare modello di lampade comporta qualche decadenza della garanzia?

Secondo voi è meglio cambiare le lampade alogene originali con altre sempre alogene ma di colore bianco? o montare delle lampade allo xeno con annessa centralina?

Montare lampade a multi led al posteriore a sostituzione delle attuali ad incandescenza?

Credo che ai fini della legge non cambi niente, purché la resa della luce emessa sia equivalente, che ne pensate?

Interessato anche io.. :)
Dalla mia esperienza con la macchina precedente posso dire che le luci bianche alogene si rompono troppo spesso :\

Ciao ragazzi,

gironzolando qua e la sul web ho visto che ci sono numerose soluzioni per montare le lampade allo xeno anche su normali fari, fare questo comporta pero anche dover cambiare tutte le altre lampade, in alternativa accadrebbe che ci siano luci bianche e luci gialle.
Ma se cambi davanti perchè non cambiare anche dietro?
quindi lampade a led anche dietro ma senza andare a modificare ne fari ne impianto.

Una gran domanda cambiare modello di lampade comporta qualche decadenza della garanzia?

Secondo voi è meglio cambiare le lampade alogene originali con altre sempre alogene ma di colore bianco? o montare delle lampade allo xeno con annessa centralina?

Montare lampade a multi led al posteriore a sostituzione delle attuali ad incandescenza?

Credo che ai fini della legge non cambi niente, purché la resa della luce emessa sia equivalente, che ne pensate?

Ciao igno, ti invito a leggere i post precedenti anche nella sezione della "vecchia I30".
A norma di legge non puoi montare i fari allo Xeno se non escono di "serie".
Con le lampade (freccia,stop,posizione) a led, credo non ci siano restrizioni particolari.
A rigore, se monti lampade allo xeno con relativa centralina, un domani se hai problemi all'impianto elettrico/fari e sei in garanzia, potenzialmente un officina autorizzata potrebbe farti le pulci dicendo che hai modificato/alterato l'impianto elettrico e potrebbe farti decadere la garanzia sulla parte "inficiata".
E' chiaro questo non e' detto che succeda, ma non lo si puo' escludere...poi dipende anche dal "buon senso" dell'officina.
Alla fine in tanti lo fanno, montare lampade allo xeno...magari vai anche al collaudo e nessuno dice nulla.....
ma sempre a "rigore" potresti essere fermato da un agente delle forze dell'ordine in un controllo e anche questo potrebbe darti rogne.
cmq se cerchi sul forum troverai tante info, anche su altri modelli.
;)

Sulle lampadine alternative ho fatto qualcosa sulla mia i20 e posso dirti che:

all'anteriore ho montato lampadine alogene Bosch Plus 90, fanno luce più bianca delle originali. Ovviamente non paragonabile ai kit xeno, che come ti hanno già detto non sono ammessi dalla legge e ti posso assicurare che in giro ci sono poliziotti bene informati...

al posteriore avevo montato lampadine a led con attacco uguale alle originali per posizione e stop, smontate quasi subito perchè facevano poca luce e di giorno erano praticamente invisibili. E questo specialmente per gli stop non è bello. Anche queste comunque non sono omologate.

per le frecce se monti lampade a led devi sostituire anche il relativo relè, in quanto cambia il consumo di corrente e quindi anche la frequenza del lampeggio. Io ho montato quelle cromate quando sono spente, sono sempre a filamento ma con la plastica dei fari trasparente risultano invisibili.

Indietro
Alto Basso