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Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Condivido pienamente tutto quello che dici ho anche ordinato già i coperchi tondi dei fari nell' eventualità di dover ripristinare il tutto....infatti sono informato di tutte le normative che hai citato...oltre a piacermi di più la colorazione a 5000k è anche quella che fa pensare meno ad un kit aggiuntivo poi montati sul lenticolare come abbiamo noi puo' sembrare nata dalla fabbrica..ameno che come dici tu non si incontri un agente che ne sa un po' di piu' e voglia andare a farti aprire il cofano e vedere il giochetto...quindi tu mi confermi comunque che con un kit non canbus possiamo stare tranquilli? perchè so che se anche lo prendessi canbus potrebbe essere solo sprecato....è al contrario che potrebbero esserci problemi: un kit non canbus su una vettura canbus!
Per dirla tutta ho fatto richiedere da un amico di Lugano in concessionario in svizzera se si potevano sostituire i fari con quelli allo xenon previsti per l I30 del mercato extraitalia...e me lo hanno altamente sconsigliato per il costo spropositato di €3000,00. :-(
Tu pensa che ho sostituito tutte le lampade dell'interno abitacolo con lampade a led molto piu' luminosi a luce fredda: uno SPETTACOLO !!! compresi il cassettino portaoggetti e vano bagagli + targa e posizioni anteriori, veramente un bel lavoro...dovrebbero venderla già così !
 
Interssa anche a me modificare i fari, anche se non mi è arrivata l'auto. Sto seguendo questa discussione per rimanere aggiornato. Io ho acquistato il modello style, penso che il kit per la modifica sia lo stesso. Resto in attesa dei tuoi sviluppi e di quelli di Domycol.
Ciao
Giuseppe.
 
...Rimango in curiosa attesa del tuo montaggio...
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

A che servono quessi? :confused:
 
Sulla nuova I30 le lampade H7 degli anabaglianti sono fissate alla parabola lenticolare da un supporto di plastica di conseguenza quando lo devi rimuovere per sganciare le alogene te ne serve uno simile però cavo all' interno per far passare i cavetti della lampada allo xenon che è già cablata (non so se sono riuscito a rendere l'idea).
se invece devi sostituire anche gli abbaglianti non credo ti serva nulla perchè questi hanno il fissaggio alla parabola con il tradizionale gancetto metallico ad "incastro".
Se vai indietro nella discussione al 10-12-2012 troverai delle chiarissime foto di domycol dove mostra chiaramente come sono i portalampade degli anabaglianti.
Chiedo conferma di quanto affermato al nostro amico informatissimo domycol.
 
A differenza delle altre lampade che sono fermate nella sede da un'apposita molla, le lampade delle luci di posizione invece vanno prima alloggiate nel proprio portalampada, inserire il tutto nel faro e ruotare per fissare la lampada. Per montare la lampada xeno in questo caso o modifichi irreversibilmente l'originale, o più semplicemente acquisti i portalampada.
http://imageshack.us/photo/my-images/833/20121210105246.jpg/
 
Scusa domicol perchè quà nella discussione non mi compare la foto della mia vettura salvata nel profilo?
 
Questa delle lampade a led per l'abitacolo mi stuzzica parecchio; cosa e dove hai acquistato? Magari potresti aggiungere qualche foto?
 
Anch'io acquisterò un kit xeno 5300K perchè trovo orribili quelle macchine con spettacolari(!!!) fari blu; quello che realmente serve è una ottima luminosità e non scenografia. Tornando a quelle che sono le tue intenzioni, vorrei chiederti alcune cose, giusto per chiarirmi qualche dubbio. Te le elenco:
1) sulla mia, ma credo anche sulla tua, i cavi che alimentano l'anabbagliante sono entrambi neri; generalmente l'alimentazione delle ballast prevede un cavo blu e uno rosso, come vanno collegati?
2) per le centraline quale posizioni ritieni ottimale?
3) nello specifico, quale articolo intendi ordinare?
4) per gli abbaglianti cosa prevedi? Io sarei tentato di montare anche li un kit xenon.
5) se possibile, perchè a lavoro ultimato non inserisci qualche foto?
Intanto mi sono portato avanti e ho ordinato i portalampada!
http://www.ebay.com/itm/261146615268
 
Scusa domicol perchè quà nella discussione non mi compare la foto della mia vettura salvata nel profilo?

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Anch'io acquisterò un kit xeno 5300K perchè trovo orribili quelle macchine con spettacolari(!!!) fari blu; quello che realmente serve è una ottima luminosità e non scenografia. Tornando a quelle che sono le tue intenzioni, vorrei chiederti alcune cose, giusto per chiarirmi qualche dubbio. Te le elenco:
1) sulla mia, ma credo anche sulla tua, i cavi che alimentano l'anabbagliante sono entrambi neri; generalmente l'alimentazione delle ballast prevede un cavo blu e uno rosso, come vanno collegati?
2) per le centraline quale posizioni ritieni ottimale?
3) nello specifico, quale articolo intendi ordinare?
4) per gli abbaglianti cosa prevedi? Io sarei tentato di montare anche li un kit xenon.
5) se possibile, perchè a lavoro ultimato non inserisci qualche foto?

1)ho appena controllato per conferma e i fili che collegano l'anabagliante sono giallo/nero.
2)per le centraline ci studierò dove posizionarle appena saranno arrivate, cmq ho notato che c'è molto spazio nel cofano. La posizione migliore rimane sotto il faro non mi va di smontarlo.
3) intendo prendere le focus pro visionabili qua http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-h7-35w-5300k-focus-pro-p-482.html
4) per gli abbaglianti per adesso lascio gli originali anche perchè con lo xeno credo che verranno utilizzati poco, poi nello specifico non montare gli xeno negli abbaglianti perchè soffrono il lampeggio. Se proprio vuoi sostitirle ti consiglio delle lampade più bianche tipo le osram night breaker o philips extreme vision. Cmq non prendere modelli colorati di celeste perchè 1 sono antiestetici e quindi vengono subito sgamate e seconda cosa molto più importante fanno meno luce.
5) ovviamente posterò le foto del lavoro e del risultato! intanto mi devono arrivare i portalampada


per le posizioni ho messo queste http://www.ebay.it/itm/200762606204?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
per la plafoniera + i 2 parasole e le 2 posteriori (io ho il tettuccio panoramico) queste: http://www.ebay.it/itm/200718738671?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
appena riesco faccio le foto dell' interno abitacolo.
io per le posizioni avevo preso le d-gear a 5 led ma non sono rimasto soddisfatto pur avendo speso 13€ ci stava scritto bianche a 5000k ma nella realtà mi sa che sono un 6000k dato che hanno qualche riflesso azzurro... ;( subito tolte mi sa che le utilizzerò per la targa.
Il modello è questo
http://i.speedup.it/D-GEAR/LAMPADE ...zione/jpg/1189186_t10_5led_bianco_900x900.jpg
 
un mio amico mi ha suggerito di montare agli abba le Osram OFF ROAD che sono da 65W e 2100 lumen. Non sono omologate per uso stradale, ma normalmente gli abba li utilizzo secondo norma e senso civile; la differenza di 10W non credo possa generare tanto calore in più da rovinare la parabola, però i 600 lumen aggiuntivi rispetto alle alogene omologate farebbero veramente comodo. Cosa ne pensi?
 
Domycol grazie mille per la modifica avatar !:D
 
@domycol
L'impianto è tarato per 55W e io ho avuto suggerimento per montare solo agli abbaglianti (ormai è assodato che gli anabbaglianti avranno il loro bel kit xeno Focus Pro Korea di Xenovision) le Osram OFF ROAD che sono 65W ma con 2100 lumen di potenza luminosa. Quelle che suggerisci tu sono 75W, per cui se temi problemi per le 65W a maggior ragione dovrebbero esserci per le 75W.
 
hai ragione! davo per scontato che fossero 55w!!! :shock: allora niente! a sto punti si va o di Osram night night breaker plus o philips extreme vision... anche se 65w non sono tanto di più rispetto ai 55w di serie (circa un 20%) ma l'impianto potrebbe non supportarlo, personalmente non correrei il rischio di trovarmi di notte per strada con qualche problemino di surriscaldamento....o con qualche fusibile che possa saltare...
come xeno su quale sei orientato? sui 5300k o 6100k? quando pensi di montarli?
 
Assolutamente 5300K, a me serve "vedere" la strada e non stupire con effetti speciali, che alla fine illuminano di meno e ti fanno sgamare più in fretta. Appena sono disponibili i portalampada da Xenovision procedo con l'acquisto. Comunque attendo risposta da Osram, che è ditta molto seria, circa la percentuale di calore in più che danno le OFF ROAD perchè, ti ripeto, passare sugli abbaglianti da 1500 lumen a 2100 lumen è una gran visione in più (tutto sommato gli abbaglianti, a meno che non viaggi nel deserto, non si tengono accesi molto a lungo in modo continuato e poi considera che sono lampade progettate per i fuoristrada, quindi adatte ad impieghi gravosi).
 
le prime le hanno create su mia richiesta di un kit specifico per la i30!:cool:
le seconde sono le normali 5000k ma per 10€ consiglio le 5300K focus pro che in realtà sono 5000k ma essendo più fredde delle 5000 base le hanno ribattezzate 5300k! io credo che mi orienterò su quest'ultime anche se le 6100k mi attizzano parecchio solo che non voglio rischiare di avere un bianco un pò troppo freddo. Se solo potessi vederle prima...
qui puoi vedere la differenza tra le lampade classiche e le focus pro
http://www.xenovisionblog.com/lampade-xenovision-focus-pro-korea-vs-lampade-classiche/
 
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