• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Virtualj scusa ma tu le luci targa ci hai gia' messo mano??

R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Sì, messe a led del tipo che ne ha 5

ok...hai faticato un po' a smontare il gruppo ottico vero?..è molto ben fissato...

R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

No, se fai il movimento giusto si apre facile con un cacciavite a taglio. Stiamo andando OT però :cool:

ok vero...attendiamo sviluppi sui kit xenon...;)

già..tutte ste piccole differenze...una che mi secca è che a domicol i sensori parcheggio se non li tinti lui glieli hanno dati in tinta..mentre i mie sono NERI!!:(

Quella dei sensori non in tinta è stata una dimenticanza in fase produttiva, forse avevano dimenticato a montarli e avevano provveduto in seguito.
Cmq resta assodato che la i30 ha i sensori in tinta. Quello che volevo capire era come mai la mia avesse una modalità diversa di azionamento delle luci diurne, qui non è mica un accessorio ma è una diversa funzione, non che mi cambi la vita, diverso fosse stato il caso in cui le dlr sarebbero state possibile utlizzare come luci di posizione diminuendone l'intensità come in molte altre auto.

Un amico mi ha parlato molto bene dei kit venduti dalla Fuzion. Io ci ho dato uno sguardo e mi sembrano prodotti interessanti, però costano un pò di più; forse perchè sono made in Italy? Qualcuno di voi sa qualcosa?

Aggiornamento sugli xeno!
Ho visto che finalmente sono arrivati i portalampada e oggi stesso è partito l'ordine! credo che intorno a martedì dovrei averlo tra le mani!

Aggiornamento sugli xeno!
Ho visto che finalmente sono arrivati i portalampada e oggi stesso è partito l'ordine! credo che intorno a martedì dovrei averlo tra le mani!

Ovviamente a lavoro ultimato ci posti qualche foto per farci vedere il risultato, anche del gruppo centraline dove vengono installate. Quale kit hai preso?

ho preso le 5.300k della Xenovision, ero tentato per le 6100k ma ho paura che siano troppo "visibili"! ovviamente posterò le foto credo che la parte più problematica sia quella vicino la batteria dato che vi è meno spazio...cmq un posto lo si trova!

ho preso le 5.300k della Xenovision, ero tentato per le 6100k ma ho paura che siano troppo "visibili"! ovviamente posterò le foto credo che la parte più problematica sia quella vicino la batteria dato che vi è meno spazio...cmq un posto lo si trova!

...Come va??..arrivati i kit?...
Max

purtroppo hanno tardato con l'invio e mi verranno spediti domattina!
unica modifica che ho fatto è che, leggendo i pareri degli utenti che dicono che i 6100k sono bianchissimi, anzi qualcuno si è addirittura lamentato perchè se li aspettava più freddi, mi sono lanciato su quest'ultimi! :D
dovrebbero arrivarmi venerdì, speriamo consegnino nel pomeriggio dato che di mattina sono impegnato, altrimenti se ne parlerà lunedi!

Aggiornamento sugli xeno: arrivati oggi e montati subitissimo al volo! che dire luce bianchissima colorazione azzeccata in pieno come potete vedere dalla foto. Avevo il timore che le 6100k potessero essere esagerate e invece sono molto sobrie...
Purtroppo la sede del in lamiera della lampada dove c'è la tacchetta è leggermente più larga e non entra nel portalampada. Risolto smerigliando qualche millimetro. Tutto ok. Dopo che sono riuscito a risolvere il primo inghippo collego in 5 minuti tutto e si procede ad accensione! meraviglioso! posizionato a debita distanza su un muro bianco e fascio luminoso bello preciso e definito!

20130110_164345.jpg
20130110_165407.jpg
IMG-20130110-WA0017.jpg
IMG-20130110-WA0018.jpg
IMG-20130110-WA0019.jpg

e andiamo alle note dolenti. Purtroppo stranamente ad auto spenta tutto funziona perfettamente una volta messa in moto e provando ad accendere i fari emettono un tentativo di accensione per poi spegnersi, come se mancasse la potenza necessaria. Mi sa che dovrei montare un condensatore per stabilizzare la corrente.
Mandato subito email al venditore e vediamo come si evolve....

Mi spiace che abbiano qualche problemino di ricezione corrente , ma se mi davi retta al mio consiglio in quanto possessore compravi direttamente le Xenolamp consigliate qua da me sul forum piu di una volta e ti evitavi grattacapi non necessitano di nessun condensatore ne regolatore di nessun genere funzionano a dovere e basta continuo a insistere perche mi spiace che si sprecano i soldi e a me avrebbe fatto piacere ricevere sti consigli se ero io che dovevo comprarle ma si vede che non ti sei fidato di me abbastanza !!!! Spero che risolvi in qualche maniera

scusa ma hai la prova che sulla i30 con le xenolamp non avrei avuto problemi?
cmq un condensatore in tutti i casi male non fa, dato che stabilizza comunque la corrente e funge da "gruppo di contiunuità"

Non voglio peccare di presunzione ma non penso di aver bisogno di prove visto che le auto in questione e sempre Una Hyundai e i componenti elettrici sono i medesimi cambiano esteticamente ma ti assicuro che i miei li monti tranquillamente pure sulla tua senza nessun problema , poi non ce nessun problema ogni uno faccia quel che vuole ci mancherebbe , la mia segnalazione e pur sempre ed esclusivamente per poter fare un piacere al prossimo poi sicuramente ci saranno dei kit che funzionano alla perfezione anche di un altro marchio ma come dimostrato dalle tua esperienza non i tuoi acquistati .

Ciao Diabolik, eventualmente se anche io volessi procedere ai kit xenon...son meglio canbus?.qualche officina autorizzata HYUNDAI me lo consiglia, anche se non sono molto informati....ne ho sentiti un po'!!

Aggiornamento sugli xeno: arrivati oggi e montati subitissimo al volo! che dire luce bianchissima colorazione azzeccata in pieno come potete vedere dalla foto. Avevo il timore che le 6100k potessero essere esagerate e invece sono molto sobrie...
Purtroppo la sede del in lamiera della lampada dove c'è la tacchetta è leggermente più larga e non entra nel portalampada. Risolto smerigliando qualche millimetro. Tutto ok. Dopo che sono riuscito a risolvere il primo inghippo collego in 5 minuti tutto e si procede ad accensione! meraviglioso! posizionato a debita distanza su un muro bianco e fascio luminoso bello preciso e definito!

Vedi l'allegato 7833
Vedi l'allegato 7834
Vedi l'allegato 7835
Vedi l'allegato 7836
Vedi l'allegato 7837

e andiamo alle note dolenti. Purtroppo stranamente ad auto spenta tutto funziona perfettamente una volta messa in moto e provando ad accendere i fari emettono un tentativo di accensione per poi spegnersi, come se mancasse la potenza necessaria. Mi sa che dovrei montare un condensatore per stabilizzare la corrente.
Mandato subito email al venditore e vediamo come si evolve....

Esteticamente secondo me le donano molto! ;) Speriamo bene per il problemino! Complimenti per la scelta!

Ciao Diabolik, eventualmente se anche io volessi procedere ai kit xenon...son meglio canbus?.qualche officina autorizzata HYUNDAI me lo consiglia, anche se non sono molto informati....ne ho sentiti un po'!!
Guarda sinceramente potresti chiedere direttamente alla Xenolamp loro sicuramente ti indicano esattamente il kit che servirebbe a voi , per il montaggio o ti rivolgi ad un elettrauto o fai da te che fai per tre !!!!

Indietro
Alto Basso