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Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Ok, grazie...per il montaggio degli anbbaglianti penso di farcela da solo...devo solo decidere come fissare le centraline..ma gradirei non forare la carrozzeria...mi son già procurato i nuovi tappi per chiudere il faro che dovro' forare e i portalampade h7...il fatto è che io ho intenzione di sostituire anche i fendinebbia h8..e li' devo per forza andare da un elettrauto che ha gà preso visione della cosa..cosi' me la tira su con il ponte e ci accedo da sotto...tutto questo per non smontare il paraurti.
 
Non voglio peccare di presunzione ma non penso di aver bisogno di prove visto che le auto in questione e sempre Una Hyundai e i componenti elettrici sono i medesimi cambiano esteticamente ma ti assicuro che i miei li monti tranquillamente pure sulla tua senza nessun problema , poi non ce nessun problema ogni uno faccia quel che vuole ci mancherebbe , la mia segnalazione e pur sempre ed esclusivamente per poter fare un piacere al prossimo poi sicuramente ci saranno dei kit che funzionano alla perfezione anche di un altro marchio ma come dimostrato dalle tua esperienza non i tuoi acquistati .

non è che pecchi di presunzione è che dare per spacciato un impianto ancor prima di sapere qual'è il reale problema mi sembra un pò prematuro!un conto se avessi preso dei cinesi, ma ho preso degli ottimi xeno che purtroppo si sono rilevati incompatibili ad un'istallazione immediata.
A me piacevano molto la colorazione delle xenovision e gli ho voluto dare fiducia, vediamo come va a finire. Ovviamente se con gli xenolamp non si hanno probelmi di nessun tipo tanto meglio....
Grande maxim! guada montarli è un gioco da ragazzi, visto lo spazio dell'auto. per le centraline non devi forare nulla, io ho trovato delle ottime posizioni sopra il parafango, col foro già pronto! Se vuoi poi ti faccio una foto. Unica accortezza per lavorare sul faro vicino i fusibili, visto il poco spazio togli almeno il coperchio dei fusibili!
 
Perfetto Domicol..avevo pensato anchio al parafango ma non ho visto il foro..attendo con piacere una foto...e poi decidero' con l'acquisto.
 
aspetta 5 min che ti vado a fare le foto!!!

edit, ecco la posizione che avrei individuato, dove ci sta l'anello in cui finisce il faro. Un bel dado da 10 autobloccante e via!
Certo è un bo angusto da fissare ma lo reputo buono, dato che sono discretamente protette, di facile accesso per eventualità di smontaggio, non si fora nulla e soprattutto non smonti nulla

20130111_165740.jpg

da fissare con una fascetta in metallo come da foto! nel kit xeno erano già comprese! oltre ad omaggiarmi anche di led di posizione bianche, che ho utilizzato per la targa e rimettendo all'anteriore quelle a 5 led della d-gear che a fianco degli xenon ci stanno perfettamente!

20130111_165925.jpg
 
Aggiornamento sul kit xeno-
Xenovision asserisce che avrei dovuto acquistare un kit cambus. Vi risulta che la nostra auto sia cambus???? dato che io sapevo che se non ci sono spie che segnalano le lampadine fulminate o non montate vuol dire che non è cambus!
 
In effetti non servirebbero cambus , prova ad operare il diritto di recesso e ti accordi con il cambio di prodotto come dicono loro , ma purtroppo non capisco il motivo per cui dovrebbe servire cambus ma magari anno ragione prova
 
Aggiornamento sul kit xeno-
Xenovision asserisce che avrei dovuto acquistare un kit cambus. Vi risulta che la nostra auto sia cambus???? dato che io sapevo che se non ci sono spie che segnalano le lampadine fulminate o non montate vuol dire che non è cambus!

Controllando meglio sul sito Xenovision il kit specifico per la "nostra" viene dato NON canbus; a questo punto c'è qualcosa che non va nel kit perchè mi sembra molto strano che accende solo ad auto spenta...
 
Aggiornamento sulla situazione
dopo aver ribadito che la nostra auto non è cambus mi hanno mandato una mail in cui fare delle verifiche


1 - Scolleghi i cavi elettrici delle centraline dal faro.
2 - Accenda il motore e i fari, a cui non ha collegato nulla, nè xenon nè alogena.
Verifichi a ulteriore sicurezza che non ci sia alcuna spia o anomalia, non si accenda la ventola del motore, ecc.
3 - Se non ha avuto spie, vediamo di andare per esclusione:

4 - Colleghi le due centraline direttamente alla batteria, polo positivo e polo negativo, cosi da far accendere "manualmente" entrambi i fari. Faccia questo a motore acceso e mi dica se si manifestano nuovamente i problemi di prima. Le centraline non le sposti dal loro alloggio.

Se al punto 2 non ha avuto nessuna spia, e se al punto 4 non ha avuto più problemi, risolviamo con l'aggiunta di un cavo XV-RELE-02H7 che le inviamo scontato a 9€ tutto incluso per venirle incontro ;)

Se invece i problemi sono rimasti, o se al punto 2 ha avuto spie, dobbiamo permutare le centraline con quelle CANBUS cosi da risolvere alla radice. In caso le dico come procediamo e che prezzo riesco a farle.


Io e lo Staff dell'Assistenza restiamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.


purtroppo ieri si è verificato proprio che la ventola abbia attaccato pur essendoci freddo e dopo un breve tragitto e me ne ero accorto.
Cmq in questi giorni farò le prove che mi hanno suggerito loro.

Nel frattempo ho anche intrattenuto un amicizia con un meccanico/elettrauto del forum sportage che abita vicino a me per darmi una mano sulla faccenda e si è dimostrato molto disponibile a venirmi incontro.
 
@maxim dove ti sei procurato i tappi? quanto li hai pagati? dato che avevo avuto la tua stessa idea! infatti appena riesco a "stabilizzare" l'impianto xeno partiva l'ordine dato che non mi andava di forare gli originali. Il problema è che quelli che ho trovato io sono in Korea e vengono quasi 9€ a tappo spedito a casa.

http://www.ebay.it/itm/170959472231?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Ps: avresti anche il codice hyundai del pezzo? dovrebbe essere 92140 3M000, confermi?
 
@maxim dove ti sei procurato i tappi? quanto li hai pagati? dato che avevo avuto la tua stessa idea! infatti appena riesco a "stabilizzare" l'impianto xeno partiva l'ordine dato che non mi andava di forare gli originali. Il problema è che quelli che ho trovato io sono in Korea e vengono quasi 9€ a tappo spedito a casa.

http://www.ebay.it/itm/170959472231?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Ps: avresti anche il codice hyundai del pezzo? dovrebbe essere 92140 3M000, confermi?

Ciao, i tappi li ho richiesti alla mia concessionaria...li ho pagati ben 25,00 €..purtroppo ora non sono in grado di confermarti il codice HYUNDAI..appena posso te lo dico..ma a sto punto ti conviene prenderli altrove a meno..
 
Aggiornamento sulla situazione
dopo aver ribadito che la nostra auto non è cambus mi hanno mandato una mail in cui fare delle verifiche


1 - Scolleghi i cavi elettrici delle centraline dal faro.
2 - Accenda il motore e i fari, a cui non ha collegato nulla, nè xenon nè alogena.
Verifichi a ulteriore sicurezza che non ci sia alcuna spia o anomalia, non si accenda la ventola del motore, ecc.
3 - Se non ha avuto spie, vediamo di andare per esclusione:

4 - Colleghi le due centraline direttamente alla batteria, polo positivo e polo negativo, cosi da far accendere "manualmente" entrambi i fari. Faccia questo a motore acceso e mi dica se si manifestano nuovamente i problemi di prima. Le centraline non le sposti dal loro alloggio.

Se al punto 2 non ha avuto nessuna spia, e se al punto 4 non ha avuto più problemi, risolviamo con l'aggiunta di un cavo XV-RELE-02H7 che le inviamo scontato a 9€ tutto incluso per venirle incontro ;)

Se invece i problemi sono rimasti, o se al punto 2 ha avuto spie, dobbiamo permutare le centraline con quelle CANBUS cosi da risolvere alla radice. In caso le dico come procediamo e che prezzo riesco a farle.


Io e lo Staff dell'Assistenza restiamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.


purtroppo ieri si è verificato proprio che la ventola abbia attaccato pur essendoci freddo e dopo un breve tragitto e me ne ero accorto.
Cmq in questi giorni farò le prove che mi hanno suggerito loro.

Nel frattempo ho anche intrattenuto un amicizia con un meccanico/elettrauto del forum sportage che abita vicino a me per darmi una mano sulla faccenda e si è dimostrato molto disponibile a venirmi incontro.

Provo a "spararne" una: le centraline sono appoggiate sulla lamiera o le hai isolate? Ti chiedo questo perchè a qualcuno si presentava il tuo stesso problema (macchina diversa) ed è stato risolto "appoggiando" le centraline sulla carrozzeria. Per quanto riguarda la "nostra" ti posso confermare che NON è canbus perchè ho fatto la prova più tradizionale che si possa fare: ho staccato una lampadina anabbagliante e ho messo in moto. Risultato nessuna spia: le altre lampadine (anabbagliante, abbaglianti e fendi) funzionavano perfettamente.
 
Grazie per la risposta! Quello da te affermato é la prima prova che ho fatto immediatamente! Provati sia appoggiati alla lamiera che non. Parlando con un amico meccanico/elettrauto del forum Sportage mi ha confermato che le koreane sono un pò schizzinose. Sulla sua ha risolto montando il kit attaccandolo direttamente alla batteria dell'auto tramite relè. Oltretutto un kit xenon di altra marca. Domani faccio la prova è vediamo.
Ps:mi ha parlato molto bene degli xenovision.
 
Vi volevo aggiornare sulla situazione. Provati gli xeno direttamente alla batteria e tutto sembra funzionare perfettamente! Nessuna anomalia! Domani parte l'ordine del relé e in settimana si monta tutto con bel book fotografico!
 
Bene..son solo curioso di vedere come viene il collegamento alla batteria..sperando che l'eventuale ripristino non lasci segni.
 
Vi volevo aggiornare sulla situazione. Provati gli xeno direttamente alla batteria e tutto sembra funzionare perfettamente! Nessuna anomalia! Domani parte l'ordine del relé e in settimana si monta tutto con bel book fotografico!
Sono contento che alla fine con un po di modifiche dovrebbero funzinare ,Fai solo attenzione che collegandoli direttamente alla batteria prendono sempre corrente e diretta ce il rischio e la possibilità che le centraline si sovraccaricano e potrebbero infiammarsi e li sono ca...,!!!! Cmq non riesco a capire il perché essendo appositi per i30 devi collegarli in questa maniera non troppo sicura , a me non mi convincono affatto!!! Cmq se te ne sei e ne sarai soddisfatto ben venga per te !!! Tienici aggiornati dell'andamento anche in futuro !!!!
 
Bene..son solo curioso di vedere come viene il collegamento alla batteria..sperando che l'eventuale ripristino non lasci segni.
Per l'eventuale ripristino a parte i coperchi non si modifica nulla.

Sono contento che alla fine con un po di modifiche dovrebbero funzinare ,Fai solo attenzione che collegandoli direttamente alla batteria prendono sempre corrente e diretta ce il rischio e la possibilità che le centraline si sovraccaricano e potrebbero infiammarsi e li sono ca...,!!!! Cmq non riesco a capire il perché essendo appositi per i30 devi collegarli in questa maniera non troppo sicura , a me non mi convincono affatto!!! Cmq se te ne sei e ne sarai soddisfatto ben venga per te !!! Tienici aggiornati dell'andamento anche in futuro !!!!
Guarda non esistono kit nati specifici per una determinata auto, ma sono gli stessi xenon adattati. Il sistema é più sicuro di quello attaccato ai fari dato che baipassando l'impianto originale hai meno rischi di danneggiarlo, sovraccaricarlo e avere rogne. Oltretutto é presente un fusibile vicino la batteria e un'altro nelle centraline. Poi se lo fatto il mio amico meccanico/elettrauto sulla SUA auto... Ps: é una vita che tale soluzione viene adottata anche per impianti audio. Ripeto questa é la soluzione più sicura altro che rischi di incendi non facciamo terrorismo.
 
Ma quale terrorismo non scherzare nemmeno , hai proprio sbagliato persona e semplicemente dire le cose che ce il rischio che possano accadere per via di installazioni non corrette , poi ogni uno come ripeto puo fare quel che vuole della propria auto ma consigliare dei montaggi volanti per ovviare dei non funzionamenti del kit non lo trovo tanto un buon consiglio da dare , poi come ripeto sei libero per me possiamo chiudere qua il discorso!!! In quanto io il mio kit lo montato da 2 anni senza nessuna modifica e funziona perfettamente e il tuo consigliato non sempre funzionare correttamente
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Da quasi ing elettronico però posso dirti che la considerazione di domycol sul relè è pienamente appropriata, non è pericoloso mettere il relè, anzi... Certamente non va messo volante :)
 
Il kit in mio possesso e gia predisposto di relè per ogni centralina e non ha bisogno di alcuna modifica al contrario di quello indicato da domycol che collegandolo direttamente alla batteria anche che dovrebbe inserirle i relè lo trovo dispendioso per via delle lavorazioni da efettuare e poco sicure in quanto da creare Tutto qua poi non metto in dubbio che l'uso dei relè sia sicuro anzi !!!
 
Guarda diabolik forse non sai di cosa stiamo parlando, se parli di pericolosità per impianti xenon volanti allora non avresti nemmeno dovuto prendere il tuo dato che anch'esso volante! ti risulta che ho consigliato un montaggio non corretto?
ecco le foto del relè, tutto già cablato, plug and play, non c'è nulla da creare ed è di semplicissima installazione. Dimmi te cosa ci vedi di pericoloso!
capisco che tu sei innamorato dei tuoi xenon, ma credo che, se anche avessero funzionato, per preservare l'impianto dell'auto avevo pensato in futuro di montarlo ugualmente in quella maniera!

361-Cablaggio_rele_specifico_H_1.png
361-Cablaggio_rele_per_kit_xen_0.png

PS: vedo che l'elettronica non è il tuo forte. Il tuo kit riceve corrente direttamente dall'impianto che è comandato dal devioluci quindi non ha il relè. La mia soluzione essendo le centraline a corrente diretta queste necessitano del relè per il comando di apertura/chiusura corrente.
 
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