Aggiornamento sulla situazione
dopo aver ribadito che la nostra auto non è cambus mi hanno mandato una mail in cui fare delle verifiche
1 - Scolleghi i cavi elettrici delle centraline dal faro.
2 - Accenda il motore e i fari, a cui non ha collegato nulla, nè xenon nè alogena.
Verifichi a ulteriore sicurezza che non ci sia alcuna spia o anomalia, non si accenda la ventola del motore, ecc.
3 - Se non ha avuto spie, vediamo di andare per esclusione:
4 - Colleghi le due centraline direttamente alla batteria, polo positivo e polo negativo, cosi da far accendere "manualmente" entrambi i fari. Faccia questo a motore acceso e mi dica se si manifestano nuovamente i problemi di prima. Le centraline non le sposti dal loro alloggio.
Se al punto 2 non ha avuto nessuna spia, e se al punto 4 non ha avuto più problemi, risolviamo con l'aggiunta di un cavo XV-RELE-02H7 che le inviamo scontato a 9€ tutto incluso per venirle incontro
Se invece i problemi sono rimasti, o se al punto 2 ha avuto spie, dobbiamo permutare le centraline con quelle CANBUS cosi da risolvere alla radice. In caso le dico come procediamo e che prezzo riesco a farle.
Io e lo Staff dell'Assistenza restiamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
purtroppo ieri si è verificato proprio che la ventola abbia attaccato pur essendoci freddo e dopo un breve tragitto e me ne ero accorto.
Cmq in questi giorni farò le prove che mi hanno suggerito loro.
Nel frattempo ho anche intrattenuto un amicizia con un meccanico/elettrauto del forum sportage che abita vicino a me per darmi una mano sulla faccenda e si è dimostrato molto disponibile a venirmi incontro.