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Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Appena finito di installare il cavo con relè e finalmente tutto funziona alla grande!!!! ovviamente è da ultimare dato che devo fissare le centraline, forare i tappi, e adesso, col nuovo cavo che da l'impulso al relè mi toccherà tagliarlo per farlo passare dalla gommina passacavo e anche allungarlo visto che è un pò cortino. Ho eliminato i vecchi cavi che alimentavano le centraline dall'impianto elettrico dell'auto. Così da una parte ho solo i 2 cavi che partono dalla centralina e alimentano la lampada. Mentre dall'altro oltre allo stesso cavo con i 2 fili c'è da aggiungere il cavo che comanda il relè e va collegato al portalampada originale. Vorrei anche trovare delle nuove gommine passacavi più piccole per avere il foro il più piccolo possibile.
A lavoro ultimato posterò le foto!
 
Anche io sono a favore dei fai allo xenon ma non hai timore per la ganzia?
 
Guarda avendo installato il cavo con relè mi sento moolto più tranquillo dato che alimento i ballast direttamente dalla batteria con un proprio impianto. In questa maniera l'impianto originale dell'auto non viene toccato.
 
Scusa ma come comandi l'accenzione dei fari?
 
c'è un cavo che va collegato al portalampada originale e serve per dare l'impulso di accensione/spegnimento al relè
ecco le differenza col fendinebbia
2013-01-21 18.33.40.jpg
 
ma quindi direttamente alla batteria ci vai lo stesso o no?..scusa ma non ho ben chiaro il collegamento..:confused:
 
R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Il relè è un interruttore comandato elettricamente. In pratica lui fa da interruttore per l'alimentazione degli xeno, partendo direttamente dalla batteria. Il comando del relè invece lo fa il "vecchio" cavo delle lampadine. In pratica quando tu accendi le luci in realtà accendi il relè, che a sua volta accende gli xeno! Un mega giro di parole, spero di aver spiegato bene :D
 
ah ok....però se ci fosse un kit che funge lo stesso senza collegarmi alla batteria preferirei...o dovranno funzionare tutti così per la nostra I30?
 
ah ok....però se ci fosse un kit che funge lo stesso senza collegarmi alla batteria preferirei...o dovranno funzionare tutti così per la nostra I30?

Guarda io ti consiglio Xenolamp senza troppi casini e vai sul sicuro il kit non necessita di nessuno sclero eccessivo per collegare e sopratutto e plug and play io sono gia die anni che li ho sulla mia ix35 prova a darle un occhiata
http://www.xenonlamp.it/faq.htm
Fidati non ne rimmarai delusopensa che io li havevo gia sui mori due precedenti Hyundai coupe che ho avuto e mai e poi mai mi hanno creato problemi
 
ah ok....però se ci fosse un kit che funge lo stesso senza collegarmi alla batteria preferirei...o dovranno funzionare tutti così per la nostra I30?

Come diceva diabolik lo xenolalmp dovresti andare bene collegandolo direttamente all'alimentazione dell'impianto elettrico dell'auto e risparmi qualcosa perché non acquisti il relé. Però credimi il montaggio del relé é semplicissimo, é tutto plug & play. Colleghi il positivo alla batteria, i negativi a massa. Poi una volta attaccato il relé alla batteria vai a collegare in uscita le 2 centraline per dargli corrente ed é fatta. Ultima cosa poi per dare il comando al relé va collegato l'ultimo cavo al portalampada originale. In questa maniera lo xenon avrà un circuito a parte e l'impianto elettrico originale rimane intatto. Potrà sembrati più incasinato ma è il più sicuro. Se vai indietro troverai una foto del relé! Cmq di pomeriggio dovrei fare le foto al lavoro!
 
Come promesso ecco alcune foto. Il lavoro non è ultimato dato che devo fissare bene le ballast, ho deciso di ricorrerre a velcro adesivo o nastro biadesivo di tipo forte. Devo fascettare i cavi, allungare il cavo che va al portalampada, e forare i coperchi.
Questo è il famoso cavo con relè.
Il cavo 1 porta a massa la centralina, il 2 va ad alimentare la centralina, il 3 va a finire al portalampada per attaccare/staccare il relè.

20130122_172750.jpg

questo in dettaglio è il relè

20130122_170156.jpg

questo è il collegamento alla batteria

20130122_170211.jpg

il fusibile

20130122_170223.jpg

il ballast lato guidatore, voglio togliere la fascetta e fissarla con biadesivo

20130122_170051.jpg
 
posizionamento ballast lato passeggero

20130122_170413.jpg

cavo massa lato passeggero

20130122_170422.jpg

Ballast lato passeggero 1 alimentazione che parte dalla centralina e va alla lampada. 2 Cavo massa. 3 Alimentazione ballast che parte dalla batteria con tubo di protezione

20130122_172758.jpg

Tubo che attravera l'auto.

20130122_170402.jpg

20130122_170356.jpg
 
e questa è la luce! da notare come le posizioni sono ben intonate come colorazione!
20130121_202710.jpg
 
Grazie gig! il colore è stupendo anche se forse con un 5000k si ha un miglior bilanciamento tra estetica e visibilità. Visto che i 6000 con le strade bagnate si perde un pò.... però come look il 6000k è stupendo!!!!
 
Grazie gig! il colore è stupendo anche se forse con un 5000k si ha un miglior bilanciamento tra estetica e visibilità. Visto che i 6000 con le strade bagnate si perde un pò.... però come look il 6000k è stupendo!!!!

Quoto! a presto... :)
 
Grazie diabolik!!!! come hai potuto vedere il lavoro è venuto bello pulito!
 
Si si veramente bravo !!! Ottimo lavoro veramente io sarei in te proverei a vedere se si riesce a tenere i led accessi anche con gli xeno avresti uno sguardo da paura , io nella mia essendo tutto accesso se mi vedi arrivare dallo specchietto sicuro che ti metti in soggezione E mi fai largo , hiiii appena riesco publico una foto , ps le mie posizioni risultano un po' piu azzurre delle tue , le tue che modello sono dove le hai prese mi piacciono
 
ci ho pensato pure io! il fatto è che nella i30 i led sono solo luci diurne, dovrei prima diminuirle di intensità, dato che altrimenti accecherei chi mi viene di fronte. Per fare questo dovrei mettere mano all'impianto elettrico manomettendolo. Essendo in garanzia capisci che per 5 anni è meglio tenersela così. Anche perchè non è mica come lo xeno che in 10 minuti lo smonti.
 
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