• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Ok! Stasera provvederò! ;-)

come promesso fatte le foto al muro bianco

Anabbagliante
20130126_172845.jpg

Abbagliante
20130126_172853.jpg

anabbagliante
20130126_172802.jpg

abbagliante
20130126_172750.jpg

R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Ottimo! Avete notato com'è stretto il fascio degli abbaglianti? A me non soddisfa molto :-(

Ora che ci faccio caso hai ragione. Sulla i10 è assai più ampio... Purtroppo non ne ho foto, ma non è così stretto: a me è sempre piaciuto perchè hanno un ottimo fascio di luce!

ho notato anche che il fascio anabbagliante non è molto omogeneo in basso, con la maggiore luminosità degli xenon i difetti si risaltano di più. A volte l'estetica cozza con la funzionalità infatti la parabola dedicata all'anabbagliante della nostra è un pò troppo piccola per fare miracoli. Purtroppo per coniugare le due cose o metti i bixeno o ancora meglio i full led.
C'è da dire che in quella in cui paiono particolarmente stretti l'auto è troppo vicina al muro, nell'altra più lontana le cose migliorano decisamente
Su quattroruote c'è un'articolo interessante sugli xenon e sono stati provati proprio quelli della i40 molto simili ai nostri. Gli anabbaglianti hanno preso 6 (il migliore 8 audi a7 full led) mentre gli abbaglianti 4 risultando scarsi e a portata limitata. (gli altri avevano i bixeno e hanno preso 8). C'è da dire che in genere gli abbaglianti servono per avere maggiore profondità.

Io lo noto proprio in guida, in curva gli abbaglianti non servono a niente...

un bello impianto xenon agli anabbaglianti ti farà dimenticare gli abbaglianti!

Io lo noto proprio in guida, in curva gli abbaglianti non servono a niente...

Invece io devo dire che con gli anabbaglianti già si vede oltre l' auto che precede; con gli anabbaglianti si ha una visibilità nitida, con un fascio di luce alto e chiaro, non mi hanno mai messo in difficoltà! :)

Il problema è solo la lateralità degli abbaglianti. Illuminano solo dritto. Inoltre non seguono le regolazioni di altezza..

con gli xenon quella aumenta parecchio!

Domycoll scusa, come hai risolto per inserire il portalampada dietro alla lampada allo xenon? visto che e' cablata hai tagliato i fili o segato in due il portalampada?

i portalampada che ho acquistato erano già tagliati in verticale con uno spazio necessario appena per il passaggio dei cavi! quindi ho solo fatto attraversare i fili! ti consiglio di modificare il portalampada nel caso fosse sano!

@Maxim visto che in pvt non riuscivo ad inviartelo eccoti il portalampada già intagliato!
20130130_192354.jpg

Grazie mille, sei gentilissimo...te l'ho chiesto perchè la ditta che lavora la plastica non poteva farmelo e quindi me lo devo fare io e volevo vedere quanto spazio rimaneva o se era perfettamente allineato.
domani se riesco lo faccio con un disco da taglio con moletta..il piu' sottile possibile.
Mi forero' anche i tappi con una fresa del 24.

Prego! Vedo che ad attrezzi non ti mancano! Non vedo l'ora di vedere il risultato!

ieri ho provato per curiosità a rimettere una lampada normale in uno dei due fari per confrontarlo con lo xenon! impressionante! in un primo momento pensavo che la lampada a filamento fosse rovinata! tanto era scura e di un giallo spento! Peccato che non avevo con me il telefonino per una foto!
purtroppo credo che provando lo xenon entri in un tunnel dal quale non potrai più tornare indietro!

Li voglio!

Anch'io, a giorni arriverà la i30 perciò poi inizierò con le domande.
Domycol preparati per le risposte, vediamo se sei preparato ;)

Sono a disposizione per qualsiasi suggerimento/consiglio!!! ormai mi sono fatto una cultura! :D

Grande Domicol! grazie a te abbiamo avuto tutti modo di vedere i vari passaggi per l'installazione di questi kit xenon, quindi colgo l'occasione per informare tutti che io invece ho acquistato il kit H7 5000K di XENOLAMP e collegato provvisoriamente volante sul motore e funzionano con auto in moto senza aggiunta di cavo con rele' collegato direttamente alla batteria ma solo ai connettori esistenti delle alogene.
Faro' ulteriori prove e documentero' con foto appena possibile.

Indietro
Alto Basso