• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Buonasera a tutti.
Questa mattina sono passato da un installatore di hi fi per auto, satellitari ecc, e installa anche i fari xeno.
Mi sono inforamato sul prezzo e ho chiesto anche per quanto riguarda il sistema "CANBUS". Allora lui mi ha detto che monta, specialmente su auto nuove, kit per sistama canbus, come ha già scritto MAXIM sono compatibili per auto non canbus, mentre il kit non cabus non può essere montato su vettura con sistema canbus.
Prezzo del kit + luci di posizioni a led, perchè ha detto che starebbero male le posizioni che danno sul giallo con gli anabbaglianti bianchi, giustamente, :( €119, per il montaggio ha detto che deve vedere la vettura per capire se perde molto tempo. (tipo smontaggio del faro e alcune vetture per smontare il faro bisogna smontare anche il paraurti).

R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Alla nostra si fa in 2 secondi!

Buonasera a tutti.
Questa mattina sono passato da un installatore di hi fi per auto, satellitari ecc, e installa anche i fari xeno.
Mi sono inforamato sul prezzo e ho chiesto anche per quanto riguarda il sistema "CANBUS". Allora lui mi ha detto che monta, specialmente su auto nuove, kit per sistama canbus, come ha già scritto MAXIM sono compatibili per auto non canbus, mentre il kit non cabus non può essere montato su vettura con sistema canbus.
Prezzo del kit + luci di posizioni a led, perchè ha detto che starebbero male le posizioni che danno sul giallo con gli anabbaglianti bianchi, giustamente, :( €119, per il montaggio ha detto che deve vedere la vettura per capire se perde molto tempo. (tipo smontaggio del faro e alcune vetture per smontare il faro bisogna smontare anche il paraurti).
Diamante io non son gran esperto di paciughi su auto..ma credimi se ci son riuscito senza grossi problemi...perdi piu' tempo a forare il tappo e a segare a meta' il portalampade che a fissare il tutto..e poi non serve ASSOLUTAMENTE smontare ne faro ne' paraurti...certe parti meno si toccano meglio è...io mi son risparmiato almeno 100,00 di manodopera...

a me avano chiesto intorno ai 45€ di manodopera.... come dice maxim fai da solo dato che è semplicissimo. Dove posizionare le ballast lo sai già o prendi il kit di xenolamp ma ti devi procurare a parte i portalampada e segarli da te o prendi il kit completo da xenovision in cui ci sta tutto con in più rispetto al sistema xenolamp il cavo relè per alimentare direttamente da batteria! vista la semplicità se sai cambiare una lampadina allora puoi benissimo montartelo da solo! occhio solo nel maneggiare la lampada evitandola di toccarla o sfregarla mentre la entri nel foro del faro.
Che kit ti monta? dato che i nostri sono collaudati sul funzionamento mentre altri sei in dubbio. Un venditore in zona ad esempio mi aveva erroneamente affermato che le coreane non potevano assolutamente montare lo xeno perchè i suoi non andavano.

Ciao a tutti ragazzuoli, fatto tutto, terminata l'installazione dei kit xenon...finalmente ci vedo !!!:D
Comprato 2 kit xenon CANBUS H7 per anabbaglianti e H8 per i fendinebbia colorazione 5000k a 35w da XENOLAMP.
mi son procurato i portalampade qui http://www.ledworld.it/risultati.aspx?keywords=xa1896&pls_go=Vai

mi son fornito di 2 nuovi tappi per la chiusura del faro (ho preferito bucare quelli nuovi e lasciare sani x eventuale ripristino quelli che avevo in origine) e li ho forati con una fresa del 24
Vedi l'allegato 8024

gli ho poi inserito la lampada allo xenon
Vedi l'allegato 8025

li ho inseriti nel faro e chiuso tutto

collegati direttamente al connettore delle alogene e infilato le centraline dietro il faro verso la parete del parafango rivestendole con della spugna e fascettandole senza bucare nulla e collegandole a massa con un cavetto in dotazione una al secondo bullone del negativo batteria e una al bullone dell'asta che tiene alzato il cofano.
chiuso tutto e messo in moto e girato per 30 minuti TUTTO OK !!
stasera qua c'e' un nebbione e le foto non sono il massimo !
l'unica cosa è che la colorazione mi lascia un po' perplesso: su strada è bianco puro ghiaccio, ma guardando il lenticolare non sembrano allo xenon anzi son più bianchi i led delle posizioni non so se rendo l'idea..forse da xenolamp dovevo sceglier 6000K ma comunque si vede da dio.
appena posso le foto le rifaccio e montero' anche quelli ai fendinebbia che ora sono ancora alogeni.
A voi giudizio e commenti.

Cosa non ti convince della colorazione? Io vedo dei lenticolari bianchissimi, forse li preferivi azzurrini? Comunque "su strada" come vanno, quanta luce fanno? Quali led hai per le posizioni, che effettivamente stonano un pò?

Ciao a tutti ragazzuoli, fatto tutto, terminata l'installazione dei kit xenon...finalmente ci vedo !!!:D
Comprato 2 kit xenon CANBUS H7 per anabbaglianti e H8 per i fendinebbia colorazione 5000k a 35w da XENOLAMP.
mi son procurato i portalampade qui http://www.ledworld.it/risultati.aspx?keywords=xa1896&pls_go=Vai

mi son fornito di 2 nuovi tappi per la chiusura del faro (ho preferito bucare quelli nuovi e lasciare sani x eventuale ripristino quelli che avevo in origine) e li ho forati con una fresa del 24
Vedi l'allegato 8024

gli ho poi inserito la lampada allo xenon
Vedi l'allegato 8025

li ho inseriti nel faro e chiuso tutto

collegati direttamente al connettore delle alogene e infilato le centraline dietro il faro verso la parete del parafango rivestendole con della spugna e fascettandole senza bucare nulla e collegandole a massa con un cavetto in dotazione una al secondo bullone del negativo batteria e una al bullone dell'asta che tiene alzato il cofano.
chiuso tutto e messo in moto e girato per 30 minuti TUTTO OK !!
stasera qua c'e' un nebbione e le foto non sono il massimo !
l'unica cosa è che la colorazione mi lascia un po' perplesso: su strada è bianco puro ghiaccio, ma guardando il lenticolare non sembrano allo xenon anzi son più bianchi i led delle posizioni non so se rendo l'idea..forse da xenolamp dovevo sceglier 6000K ma comunque si vede da dio.
appena posso le foto le rifaccio e montero' anche quelli ai fendinebbia che ora sono ancora alogeni.
A voi giudizio e commenti.

Ti faccio i complimenti per il lavoro e il risultato, ma voglio chiederti una cosa che non c' entra con il post, è una piccola curiosità...: :) guardando l' ultima foto in allegato, si notano dei cerchi che non sembrano quelli in lega delle foto che avevi messo... :) LI hai cambiati? Grazie anticipatamente! ;)

credo siano cerchioni per le gomme invernali. Fine ot.
Quoto ocsecnarf anche a me piacciono, ti consiglio invece di sostituire i led che invece tendono all'azzurrino

• Mi piace
Reazioni: gig
Cosa non ti convince della colorazione? Io vedo dei lenticolari bianchissimi, forse li preferivi azzurrini? Comunque "su strada" come vanno, quanta luce fanno? Quali led hai per le posizioni, che effettivamente stonano un pò?

Su strada la luce è bianco puro..bella sparata a terra...si vede benissimo..no azzurrini non li volevo...adoro il bianco puro ghiaccio (l'ho pure usato nei faretti della cucina..)è solo forse una mia impressione...ma guardando il lenticolare frontalmente non è bianchissimo , ha una punta di giallo-verde..se così posso dire credevo di riuscire a ottenere il risultato della tonalità dell'audi o bmw o magari quella di domycol che in foto sembran più bianchi e intensi e di tonalità più fredda dei miei..
I led delle posizioni sono dei led canbus a 13 led smd 5050 presi su ebay.

Ti faccio i complimenti per il lavoro e il risultato, ma voglio chiederti una cosa che non c' entra con il post, è una piccola curiosità...: :) guardando l' ultima foto in allegato, si notano dei cerchi che non sembrano quelli in lega delle foto che avevi messo... :) LI hai cambiati? Grazie anticipatamente! ;)

grazie per i complimenti!
Il gran Domycol non perde un colpo...esatto ho su le gomme termiche con dei cerchi in ferro da 16...e dato che a me quei 4 cosoni neri non mi son mai piaciuti su nessun auto, gli ho messo dei comunissimi copricerchi economici che dopo il 15 marzo posso finalmente levare e rimettere i cerchi in lega HYUNDAI con le sue gomme estive.

credo siano cerchioni per le gomme invernali. Fine ot.
Quoto ocsecnarf anche a me piacciono, ti consiglio invece di sostituire i led che invece tendono all'azzurrino

Infatti una prova che volevo fare era proprio quella di sostituire i led che la foto li rende azzurrini ma in realta' son belli bianchi...ma eventualmente hai qualcosa tu da propormi di tonalità più vicina agli xenon appena messi?? su ebay mi sembran tutti uguali...forse sbaglio..

ovviamente i miei essendo dei 6000k la tonalità è più fredda.
maxim quando hai tempo fammi una foto del fascio di luce a terra, voglio vedere come sono, dato che nella mia non mi pare tanto uniforme. Può essere che il problema era presente anche con le alogene solo che facendo meno luce il difetto si notava meno.

Infatti una prova che volevo fare era proprio quella di sostituire i led che la foto li rende azzurrini ma in realta' son belli bianchi...ma eventualmente hai qualcosa tu da propormi di tonalità più vicina agli xenon appena messi?? su ebay mi sembran tutti uguali...forse sbaglio..
io ho messo quelli a 5 led della d-gear a 5000k, te li consiglio!
474f2e009d36da9a4b9b0add048dbdeb_big.jpg

il colore dei led dipende anche da cosa ci abbini! evidentemente i tuoi xenon in confronto sono più caldi, quei led saranno dai 6000k. I miei provati insieme alle alogene sembravano avere riflessi azzurri! tolti immediatamente poi provati assieme agli xenon e magicamente sono diventati bianchi!

Domycol questi sono i connettori del mio kit...non so se riesci a vederli la foto è pessima...oggi non avevo molto tempo per far le cose con calma..si possono completare con le lampade che mi hai consigliato?
DSCN1912.JPG
DSCN1889.JPG

grazie per i complimenti!
Il gran Domycol non perde un colpo...esatto ho su le gomme termiche con dei cerchi in ferro da 16...e dato che a me quei 4 cosoni neri non mi son mai piaciuti su nessun auto, gli ho messo dei comunissimi copricerchi economici che dopo il 15 marzo posso finalmente levare e rimettere i cerchi in lega HYUNDAI con le sue gomme estive.

OT per curiosità mi puoi dire quanto li hai pagati, oggi ho chiesto in concessionario e mi hanno detto che costano la bellezza di 680€, naturalmente solo i cerchi
FINE OT

@ domycol
non ricordo la marca del kit, secondo lui molto valida.
Il lavoro penso di farlo io, sto cercando di capire se montare il kit canbus, visto maxim l'ha montato e funziona e anche questo installatore mi ha detto che monta canbus su vetture nuove, a detta sua sono migliori.
Appena arriva la vettura provvederò a procurarmi subito i tappi per non forare quelli originali.
Tu hai montato come luce di posizione i led che parli nel post 253 - 5000k? Io prediligo la luce bianca possibilmente non tendente all'azzurro, sono più per una visibilità maggiore che all'estetica. Li hai presi su ebay per caso?

OT per curiosità mi puoi dire quanto li hai pagati, oggi ho chiesto in concessionario e mi hanno detto che costano la bellezza di 680€, naturalmente solo i cerchi
FINE OT

ho montato 4 NOKIAN da 95,00 € cad+4 cerchi in ferro da 16 a 55,00€ cad..tot 600,00...mi scocciava per 2 volte l'anno far "toccare" i cerchi in lega per mettere e togliere le termiche...son maniaco io..;)

ho montato 4 NOKIAN da 95,00 € cad+4 cerchi in ferro da 16 a 55,00€ cad..tot 600,00...mi scocciava per 2 volte l'anno far "toccare" i cerchi in lega per mettere e togliere le termiche...son maniaco io..;)

anch'io utilizzo le doppie ruote, andrò dal mio gommista di fiducia a chiedere. Per il momento devo solo procurare i cerchi perchè le gomme vanno bene quelle della mia attuale vettura, poi pensavo anch'io di montare le NOKIAN. Grazie
fine ot

I led sono della d-gear e sono bianchi con illuminazione a 360° prese al beps di Padova. I coperchi tu dove li prendi?
Ti assicuro che il mio kit é veramente bianco senza il minimo riflesso di azzurro. Ma se vuoi maggiore visibilità soprattutto con strade bagnate sono meglio le gradazioni inferiori.

I led sono della d-gear e sono bianchi con illuminazione a 360° prese al beps di Padova. I coperchi tu dove li prendi?
Ti assicuro che il mio kit é veramente bianco senza il minimo riflesso di azzurro. Ma se vuoi maggiore visibilità soprattutto con strade bagnate sono meglio le gradazioni inferiori.

Quasi quasi pero' proverei i D-GEAR a 9 led....

Indietro
Alto Basso