• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Grazie a tutti, escludendo quindi il kit xeno per via della legge (meglio evitare) risulta consigliabile mettere qualche lampada a luce chiara nei fari anteriori senza però toccare quelli posteriori per via della luminosità.
Vi ringrazio tantissimo mi avete evitato di spendere soldi inutili.

Ciao raga, sapreste indicarmi un sito dove comprare lampadine per le luci di posizione bianche?

o meglio sarei interessato soprattuto agli anabbaglianti!

chiedo informazioni lampadine

salve, come da titolo vorrei alcune informazioni sul tipo di lampadine dalla mia nuova auto:
Anabbaglianti H7S 55w; qual'è la differenza con le H7 normali?
luce statica in curca H7L 55w anche qui quali sono le differenze?
invece le lampadine delle delle plafoniere sono tutte per intenderci a siluro?
vorrei fare alcune modifiche usando lampadine alogene più bianche sempre 55w ma non so se quelle classiche vanno bene, grazie

Nessuno sa aiutarmi?

salve, come da titolo vorrei alcune informazioni sul tipo di lampadine dalla mia nuova auto:
Anabbaglianti H7S 55w; qual'è la differenza con le H7 normali?
luce statica in curca H7L 55w anche qui quali sono le differenze?
invece le lampadine delle delle plafoniere sono tutte per intenderci a siluro?
vorrei fare alcune modifiche usando lampadine alogene più bianche sempre 55w ma non so se quelle classiche vanno bene, grazie

Ciao,
io per certo posso dirti che le lampade interne sono tutte a siluro (2 parasole, 2 plafoniera anteriore, 1 plafoniera posteriore, 1 bagagliaio); il cassetto portaoggetti è una lampada a bulbo T10. Le luci portatarga non so.

Per quanto riguarda i fari, visto che l'argomento interessava anche a me, mi sono informato.. ho provato a cercare qualcosa su altri forum e in generale su internet. In pratica la "S" sta per short, intesa come lunghezza. Solitamente quando si usano le H7 Short, è perche non c'è spazio in profondita, mettendo una H7 classica si rischia che vada a cozzare con la lente davanti e non entra (ma è da provare, ho letto di alcuni che hanno usato una classica H7 ma dalla casa usciva con una H7S).
Per quanto riguarda la luce statica H7L, non so che dirti.

Piacerebbe molto anche a me utilizzare delle alogene più bianche, magari anche per li abbaglianti, ma devo approfondire ancora un pò l'argomento. Più che è che per cambiarle anche solo per fare una provo ho paura che ci voglia troppo tempo e fatica :-/

il kit xeno comunque si può montare,io l'ho avuto per un paio di anni nella mia precedente auto,ho passato anche le revisioni,l'importante è che la luce abbia una gradazione di colore che non supera i 6000° kelvin,poi diventa violetta è da fastidio,naturalmente un buon kit si aggira intorno alle 200€ diffidate dai kit + economici,se invece si volessere montare delle luci tradizionali a luce fredda consiglio la philips in catalogo ha tantissime soluzioni,sempre da 6000°K,idem per gli abbaglianti mentre per la luce di posizione vanno bene anche i led(naturalmente quelli adatti,fanno + luce)

Tra una settimana circa monterò il kit allo xeno, poi vi dirò.......

L'altro giorno ho chiesto al mio ricambista di fiducia delle lampade alogene che mi permettessero di potenziare il fascio luminoso: lui mi ha suggerito di prendere delle "RING XENONULTIMA" che ritiene assolutamente valide. Qualcuno le conosce e sa dirmi come vanno?

R: Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Torebue novità? :)

Sì, le ho messe a led così si intonano con i led diurni :-D cmq con la pioggia infatti tolgo i fendinebbia perché mi sono accorto anche io in altre macchine che danno fastidio

Le hai messe tu o fatte mettere? Dove le hai prese?

Qualcuno ha intenzione di domandare? Io vorrei mettere i fari allo xeno ma vorrei essere sicuro che siano lenticolari

I ns fari sono lenticolari

Sì, le posizioni le ho comprate io, 15 euro la coppia in un negozio di ricambi auto, ma su ebay li trovi anche a meno. Devo dire che il faro è organizzato molto bene nella i30 e le ho sostituite in un attimo, cosa che nell'alfa mi faceva sclerare di brutto... Per quanto riguarda gli xeno segui il topic suggerito da giancarlo: https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?7962-Fari-allo-Xeno-aftermarket-e-lampade-alternative . Comunque il faro lenticolare rimane quello della macchina, quando compri il kit cambi solo la lampadina: http://www.xenovisionblog.com/fari-lenticolari-parabola-montaggio-kit-xenon-h7-e-h7r/

ci sto seriamente facendo un pensierino nella sostituzione delle lampade della mia hyundai, visto e considerato che ci sono i lenticolari e che l'intervento è molto semplice non necessitando nemmeno di smontare il faro. Adesso però mentre mi sto un pò scervellando su quale colorazione mettere più orientato verso i 5000k che i 6000k stavo vedendo che in genere basta togliere l'alimentazione della lampada originale e darla all'ilmpianto xeno. Solo che ho notato che l'auto è dotata di un portalampada a differenza ad esempio delle altre lampade che hanno gli spinotti collegati direttamente sulla lampadina. In questo caso come si fa? si deve acquistare un portalampada?

ecco come si presenta il portalampada

20121210_105246.jpg

sede dove va alloggiata la lampada

20121210_105347.jpg

Portalampada visto da sotto

20121210_105356.jpg

foro di ingresso della lampada sul faro

20121210_105505.jpg

Allegati

• h7-477-499-replacement-ceramic-bulb-holder-non-melting-ideal-for-xenon-bulbs-55w-80w-100w-150w--.jpg
    h7-477-499-replacement-ceramic-bulb-holder-non-melting-ideal-for-xenon-bulbs-55w-80w-100w-150w--.jpg
    8,1 KB · Visite: 21
Nuova I30 chi ha già messo dei kit allo xenon?

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno che è in possesso della nuova bellissima I30 gli ha già installato i kit di conversione allo xenon? che modello canbus o normali? qualche problema?
grazie a tutti.

Su xenovision sto per acquistarli, attendo che arrivino i portalampada e poi partirà l'ordine! Il modello é quello normale e se vuoi hanno già il kit specifico compreso di luci di posizione a led abbina

Ps: inserisci la motorizzazione nel profilo e presentati nell'apposita sezione!

Grazie della risposta...siccome ho sentito pareri contrastanti...non so se procedere...io ho già acquistato i portalampade e i connettori per i fendinebbia h8....ma l'I30 ha una tecnologia canbus o no?

No cambus! Ma se vuoi testare tu stesso togli una lampada e accendi i fari se non hai alcuna segnalazione vuol dire che non sono canbus.
Vuoi metterelo xeno anche nei fendi? Occhio che con la nebbia é meglio una colorazione tendente al giallo! Dove hai acquistato i portalampada?

I portalampade li ho presi da A2Z WORLD....devo dire che c'e' molta confusione per questi kit xenon, sentendo varie officine autorizzate Hyundai molte non sanno rispondere, qualcuno dice che l'auto è canbus quindi acquistare kit canbus, qualcuno dice che non è canbus ma è normale infatti io ho scollegato una lampada ma non mi dice nulla sul cruscotto, qualcun altro dice che una volta installati si sono verificati casi di azzeramento del quadro sul cruscotto, qualcuno che il frontale dell'auto ha addirittura preso fuoco, ....insomma di cotte e di crude e io non so a chi credere :-(( ...ho fatto richiesta su xenovision ma sono in coda per attendere risposta quale kit sia piu' adatto sulla nuova I30.

Grazie per la dritta! guarda l'auto purtroppo in Italia non viene importata con i fari allo xeno pur essendo un optional previsto per il modello. Guarda i veri 2 motivi per cui non montarli sono
1 decadimento della garanzia per l'impianto elettrico (ma smontando il tutto e acquistando dei coperchi nuovi non rimane traccia)
2 purtroppo non sei a norma di legge visto che è previsto l'obbligo dei lavafari e del livellamento automatico dei fari

c'è da dire che al secondo punto avendo i fari lenticolari e mettendo un kit con luce discreta diciamo un 5000k non dovresti avere rogne a meno di incotrare un agente pignolo.
Per tutte le altre cose rimangono leggende metropolitane.
Sul forum ci sono varie persone che hanno montato kit xeno e prendendo roba seria non si avranno problemi al max con kit scarsi vedrai fari che ballano, accensione lenta, possibilità di malfunzionamento dei fari, ma ovviamente è meglio acquistare da venditori affermati tipo xenovision o xenolamp....

Indietro
Alto Basso