• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari allo Xeno aftermarket e lampade alternative

Lampade anteriori di serie

Non volendo mettere le xeno ma volendo aumentare la luminosità anteriore, ho acquistato 4 lampade Nightbreaker + che gia' avevo provato con altre auto.
Perche' scrivo?
Perche' nel togliere le originali H7 l'abbagliante e l'anabbagliante di sinistra era marcato Osram mentre a destra ho trovato due Philips.

Sono 4 H7 normalissime ma si nota che sono leggermente diverse soprattutto per il bulbo.

Se cambiate o sostituite controllate anche voi per sapere se e' stato un errore di produzione solo sulla mia o e' voluto?

Mi pare che anche le mie anabbaglianti fossero osram

Tutte e due

anche a me tutte osram...tutte 6 anabb.+abb.+cornering x2=6

ormai mi sono deciso a montare gli xeno..una domanda...le parabole sono da cambiare?

Assolutamente no, devi solo montare il kit ( non prendere roba cinese, solo koreana)e buona luce. Se posso darti un consiglio, prendilo canbus, in modo da collegarlo direttamente sull'alimentazione delle lampade.
ormai mi sono deciso a montare gli xeno..una domanda...le parabole sono da cambiare?

andato in officina per il controllo dei 3000 (detto che è presto vediamo ai 6000 va beh)...."tutto si può montare ma ora controllano tutto e ritirano i libretti....omologazione? impossibile" .....questo un sunto detto dal capomeccanico

solita storia... dipende dalla zona... noi siamo meno sgamabili visto che montiamo i lenticolari...

QUOTO. Scegliendo un bel bianco senza riflessi azzurri (o ancora peggio "azzurri con riflessi bianchi") e regolando con attenzione l'altezza dei fari (un pelino sotto il livello a norma, regolato con strumento professionale) non flashiamo nessuno e nessuno ci rompe .......
solita storia... dipende dalla zona... noi siamo meno sgamabili visto che montiamo i lenticolari...

Stasera mi sentivo realmente imbarazzato!!! Ho acceso i fendi e, considerate le lampade che monta, era come se non avessi acceso nulla. Non voglio montare xeno sui fendi, perché li uso solo in caso di necessità, però almeno che facciano più luce. Qualcuno ha dei suggerimenti?

Gli xenon sono sconsigliati per i fendi, ci vogliono luci calde. Comunque H8 non c'è molta scelta purtroppo...

Il problema è che le H11 sembrano identiche, però le alette che servono per tenere ferma la lampada non coincidono perfettamente, nel senso che quella più larga non si trova nello stesso posto per cui si riesce ad inserire ma dopo aver ruotato la lampada per fissarla non è possibile innestare il connettore.
Gli xenon sono sconsigliati per i fendi, ci vogliono luci calde. Comunque H8 non c'è molta scelta purtroppo...

fendinebbia posteriori

ciao a tutti, come si sostituisce un fendinebbia posteriore?

Beh io devo dire che gli xenon sui fendi li ho messi e mi trovo benissimo...+luce (sempre 6000k) e risultato estetico ok!!!

leggendo in giro qua e la mi dicono che le lampade xeno hanno una "profondità" ed un raggio di illuminazione diverso per cui pare strano non si debbano cambiare anche le parabole.....avete idea qui in Emilia (magari tra Reggio Modena Parma) da chi andare a sentire/vedere?
dimenticavo..AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIII :hiding:

Non si deve cambiare proprio niente. La nostra ha i fari lenticolari che sono il top per gli xeno (guarda quelle che hanno gli xeno di serie, hanno tutte i fari lenticolari). Quindi compra un bel kit di qualità e vai tranquillo
leggendo in giro qua e la mi dicono che le lampade xeno hanno una "profondità" ed un raggio di illuminazione diverso per cui pare strano non si debbano cambiare anche le parabole.....avete idea qui in Emilia (magari tra Reggio Modena Parma) da chi andare a sentire/vedere?
dimenticavo..AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIII :hiding:

poi ci sarebbe il problema del montaggio....ho paura di far casini essendo un tantinello imbranato :(....ecco perchè chiedevo a chi potevo rivolgermi che non sia solo un "tragattino"
:bash:

Se sali a Padova te li monto io! ^_^

e perchè no.......ho in previsione un giro nel Veneto e potrei capitarti tra capo e collo :p

Indietro
Alto Basso