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Fari e luci...facciamo chiarezza

Sarebbe interessante sapere quali hai preso così completo il lavoro. Grazie in anticipo!
Si ripeto devo trovare l'ordine e vi giro il link.
Sullo scooter ho messo quelle cromo e anche loro rendono il tutto trasparente ma quelle a led fanno una luce nettamente migliore più rapido on off e ovviamente si sposano meglio con faro posteriore e anteriore a led. Solo abbaglianti è rimasto originale tutte le altre che non lo erano anche io sostituite con i led.
 
Quindi a quel che ho capito il problema rimane solo per le laterali...?comunque Mi puoi consigliare delle lampade adatte magari.?grazie in anticipo
Scusami ma quali laterali intendi ? se parli sempre di frecce non hai i led sullo specchietto ?
 
Scusami ma quali laterali intendi ? se parli sempre di frecce non hai i led sullo specchietto ?
No no non c è li ho.intendo quelli sul parafango.purtroppo questa ho
 
No no non c è li ho.intendo quelli sul parafango.purtroppo questa ho

Con tutta sincerità non lo sapevo nemmeno delle frecce diverse a seconda delle versioni. Non ci avevo mai fatto caso.
 
Con tutta sincerità non lo sapevo nemmeno delle frecce diverse a seconda delle versioni. Non ci avevo mai fatto caso.
Solo le versioni superiori hanno le frecce negli specchietti. Altrimenti hai quelle nel parafango di forma quasi triangolari.
 
Comunque se postate qualche link delle lampade led che avete cambiato?grazie
 
Io mi sono servito ad un negozio fisico a Bologna ma purtroppo ha chiuso.
Un negozio online interessante potrebbe essere "esselleparts" di Salvatoe Luongo.
Un mio amico ha fatto un ordine per la sua macchina e tutto è
andato liscio.
 
Sono riuscito a sostituire le lampadine dei retronebbia.
Bisogna smontare un cartierino di plastica che si trova tra il paraurti posteriore ed il passaruota ed è fissato con dei fermi proprio al passaruota posteriore. Dopo aver rimosso il cartierino si può accedere con facilità al retronebbia. Allego qualche foto anche se si capisce poco ma ripeto, è davvero semplice.
accesso retronebbia.png cartierino.png luci retronebbia.png accesso retronebbia.png cartierino.png luci retronebbia.png
 
Se il portalampada non è accessibile dall'interno del bagaglio (onestamente non ho mai spulciato la zona sotto al pianale di carico), immagino che il gruppo ottico si possa in qualche modo far saltar fuori dal paraurti dove è incastrato.
La sostituzione delle lampade fa parte delle operazioni di "interventi fai da te".
Anche se non credo che le lampade antinebbia posteriori rientrino in quelle obbligatorie per il Codice della Strada, la loro sostituzione non dovrebbe essere un intervento invasivo.
Probabilmente il Re delle luci @aryco saprebbe aiutarci a capire come sostituirle
;)
Mo date la misura dei led della plafoniera anteriore per la Tucson grazie
 
Ciao in base al post vorrei dirti una cosa ho montato sulla mia Hyundai i 20 coupe le luci led però vedo dal faro lenticolare che ció un appannarsi all interno leggermente non è condensa però Corm mai ? Nessuno che mi risolve questo problema
 
Ciao in base al post vorrei dirti una cosa ho montato sulla mia Hyundai i 20 coupe le luci led però vedo dal faro lenticolare che ció un appannarsi all interno leggermente non è condensa però Corm mai ? Nessuno che mi risolve questo problema

Ancora???

Ma conosci il concetto di off topic ?

Ed infine: ti è già stato risposto che il problema è, verosimilmente, causato dai tappi, chiusi male o forati.
 
Leggendo alcune recensioni in rete credo che rimarrai un po' deluso poichè la colorazione tende sempre al giallino.
Ciao taztai volevo chiederti ma le osram che hai preso tu sono le osram cool blue boost h7 5000k off road
 
Qualcuno sa dirmi se sono delle buone alogene e se possono creare problemi di scaldare troppo il fanale
 

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Se non sbaglio, le alogene di serie hanno 55 o 60 watt.

Queste ne dichiarano 80.

Mi pare che la risposta sia ovvia...
 
Intanto, sono illegali (come indicato anche nella confezione, dove campeggia un "off road").

Poi, certo, riscalderanno di più.

Magari non tantissimo, ma senz'altro di più.

Infine, facendo un calcolo spannometrico, passare da 55 a 80 watt, comporta, per ogni lampada, fermi restando i 12 volt di tensione, circa 2 Ampere in piu' di corrente.

Che passano per un impianto che è protetto da un fusibile che stacca, bruciandosi, oltre un certo amperaggio.

Magari i margini ci sono, magari sono molto esigui, ed ecco che rischi di cambiare fusibile ad ogni pie sospinto.

E questo è ancora il meno. Magari potrebbe venirti in mente di sostituire i fusibili (sono due, uno per lato) con altri di amperaggio maggiore.
Perché sei stanco di sostituirli.

Magari ti si accende la spia del CANBUS nel quadro.

Magari...

Insomma: perché rischiare?:)
 
Intanto, sono illegali (come indicato anche nella confezione, dove campeggia un "off road").

Poi, certo, riscalderanno di più.

Magari non tantissimo, ma senz'altro di più.

Infine, facendo un calcolo spannometrico, passare da 55 a 80 watt, comporta, per ogni lampada, fermi restando i 12 volt di tensione, circa 2 Ampere in piu' di corrente.

Che passano per un impianto che è protetto da un fusibile che stacca, bruciandosi, oltre un certo amperaggio.

Magari i margini ci sono, magari sono molto esigui, ed ecco che rischi di cambiare fusibile ad ogni pie sospinto.

E questo è ancora il meno. Magari potrebbe venirti in mente di sostituire i fusibili (sono due, uno per lato) con altri di amperaggio maggiore.
Perché sei stanco di sostituirli.

Magari ti si accende la spia del CANBUS nel quadro.

Magari...

Insomma: perché rischiare?:)
Quindi è meglio non usarle? Ho visto
siccome ho visto che altri li hanno usati volevo un parere di come si sono trovati e se appunto hanno riscontrato problemi di fusibili o altro cmq grazie
 
Si ovvio che riscaldano di più la mia domanda è si rischia di far danni?

Tralasciando la questione legale (per cui ti é già stato risposto), é probabile che il proiettore sia stato progettato per "tenere" dissipazioni di calore anche superiori a quello delle lampade standard, quanto però é difficile saperlo.

Tieni presente che un faro costerà più o meno come lo stipendio di un operaio: rischiarlo dipende da quanto il tuo stipendio si discosta in eccesso rispetto all'operaio :).
Battute a parte, vale la pena rischiare un millino abbondante (per faro) per mettere delle lampade più performanti?:rolleyes:

A questo punto meglio le lampade a LED: sei sempre passibile di multa, sequestro veicolo ed arresto in caso di incidente, però almeno rischi meno la salute del faro (sempre che le lampade vengano montate bene ;)).
 
Se non sbaglio, le alogene di serie hanno 55 o 60 watt.

Queste ne dichiarano 80.

Mi pare che la risposta sia ovvia...

Immagino sia la potenza nominale.
Bisognerebbe vedere sulla scheda tecnica quale è la reale assorbita, magri ne assorbono 70.
Poi bisognerebbe vedere il reale incremento in Lumen, fra quelle che ha adesso e queste più potenti

Io non mi arrischierei a mettere lampade di maggior potenza, anche perché onestamente, da possessore di Tucson con normali alogene di serie, non percepisco carenze di illuminazione quando sono alla guida.... e strade parecchio buie le percorro regolarmente... quindi non capisco perché si debba ad andare ad aumentare
 
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