• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari e luci...facciamo chiarezza

Da due anni ho montato senza problemi le Philips Rally H7 80W, con un netto miglioramento in confronto a quelle da 55W.
Ma solo sugli abbaglianti, visto che ho i led sugli anabbaglianti.
Ti sconsiglio di acquistare le Osram cool blue, proprio perchè con lampada blu. Fanno sempre una luce "fantasma", bella, ma non aiuta a vedere.
Se vuoi migliorare profondità e visibilità devi montare lampade con parabola trasparente o "gialline" che dir si voglia.
Certo esteticamente non sono il massimo ma almeno ci vedi...

Bella la i20.

Ma:
  1. Cosa volevi dirci?
  2. Perché nell'area dedicata alla Tucson?

Bella la i20.

Ma:
  1. Cosa volevi dirci?
  2. Perché nell'area dedicata alla Tucson?
Voleva dire che tiene il secco non reciclabile in garage, che pittura con prodotti sigma, ha una idropulitrice blu e i fari della i20 vanno bene anche come flash! Non capisco come tu non riesca a capirlo :)

Voleva dire che tiene il secco non reciclabile in garage, che pittura con prodotti sigma, ha una idropulitrice blu e i fari della i20 vanno bene anche come flash! Non capisco come tu non riesca a capirlo :)

Però, non vorrei sbagliarmi, ma noto che si appannano eh....

Esatto, anzi non sono riuscito a farli vedere meglio sono davvero molto impannate guardando di fronte, ho montato i led sempre plug&Play quindi l’attaco come una semplice alogena. Adesso chiedendo qui nel forum ho ordinato questi tappi che Devono arrivarmi e vediamo se risolvo il problema perché quello originale non va più

Spero di risolvere il problema

Allegati

• C3211555-5A15-4002-BED5-351F43F30CE1.jpeg
    C3211555-5A15-4002-BED5-351F43F30CE1.jpeg
    55,3 KB · Visite: 15
  • 4C10D8F6-5118-4837-AD30-D1F1E10B39EE.jpeg
    4C10D8F6-5118-4837-AD30-D1F1E10B39EE.jpeg
    66,7 KB · Visite: 16
Ultima modifica di un moderatore:
Da due anni ho montato senza problemi le Philips Rally H7 80W, con un netto miglioramento in confronto a quelle da 55W.
Ma solo sugli abbaglianti, visto che ho i led sugli anabbaglianti.
Ti sconsiglio di acquistare le Osram cool blue, proprio perchè con lampada blu. Fanno sempre una luce "fantasma", bella, ma non aiuta a vedere.
Se vuoi migliorare profondità e visibilità devi montare lampade con parabola trasparente o "gialline" che dir si voglia.
Certo esteticamente non sono il massimo ma almeno ci vedi...
Ma quello che voglio sapere io con gli 80 w rischio di far sciogliere i fili?

Ma quello che voglio sapere io con gli 80 w rischio di far sciogliere i fili?

Gli abbaglianti dovrebbero essere protetti da un fusibile da 7.5A, che permette di avere potenze di 12*7.5 = 90W.
Questo vuol dire che tutto il circuito dovrebbe tenere potenze di picco entro tale valore, per cui non ci dovrebbe essere nessun problema al cablaggio.

La plastica del faro, con potenze non previste, potrebbe invece "scottarsi" ed opacizzarsi, anche se per gli abbaglianti, essendo utilizzati poco ed in maniera non continuativa, il problema non dovrebbe verificarsi.

(come vedi ho fatto largo uso del condizionale;))

Gli abbaglianti dovrebbero essere protetti da un fusibile da 7.5A, che permette di avere potenze di 12*7.5 = 90W.
Questo vuol dire che tutto il circuito dovrebbe tenere potenze di picco entro tale valore, per cui non ci dovrebbe essere nessun problema al cablaggio.

La plastica del faro, con potenze non previste, potrebbe invece "scottarsi" ed opacizzarsi, anche se per gli abbaglianti, essendo utilizzati poco ed in maniera non continuativa, il problema non dovrebbe verificarsi.

(come vedi ho fatto largo uso del condizionale;))
Il problema e che io volevo mettere negli anabbaglianti

Esatto, anzi non sono riuscito a farli vedere meglio sono davvero molto impannate guardando di fronte, ho montato i led sempre plug&Play quindi l’attaco come una semplice alogena. Adesso chiedendo qui nel forum ho ordinato questi tappi che Devono arrivarmi e vediamo se risolvo il problema perché quello originale non va più

Spero di risolvere il problema

Si, ma cosa c'entra il tuo problema, che riguarda la i20, nella sezione Tucson???

Come detto sopra: per il cablaggio non credo ci possano essere problemi, la tenuta del faro é da provare.
Provare per credere cmq penso che per il faro non ci sono problemi perchè camminando arriva dell.aria che fa raffreddare un po i fari.

Provare per credere cmq penso che per il faro non ci sono problemi perchè camminando arriva dell.aria che fa raffreddare un po i fari.

Il portalampada non so quanto possa risultare dissipato dall'aria che arriva mentre si viaggia.... ma comunque, se ti trovi in coda di notte in autostrada, che fai ? Spegni tutto ?!
:) ;)

Amici tucsiani ho risolto un problema con i fari anabbaglianti, ho trovato dei led a 30.euro che ci stanno senza modifiche 10 minuti per montarli e fanno una luce forte e profonda.. 20190122_225739.jpg

Allegati

• 20190122_225856.jpg
    20190122_225856.jpg
    224 KB · Visite: 83
  • 20190122_225838.jpg
    20190122_225838.jpg
    275,9 KB · Visite: 69
  • 20190122_225804.jpg
    20190122_225804.jpg
    261,4 KB · Visite: 78
Amici tucsiani ho risolto un problema con i fari anabbaglianti, ho trovato dei led a 30.euro che ci stanno senza modifiche 10 minuti per montarli e fanno una luce forte e profonda.. Vedi l'allegato 31062

Ciao Cataniatucson, sono interessato anch'io alla soluzione che hai trovato tu, volevo sapere, per montare queste lampadine hai avuto bisogno di installare resistori anti Canbus? Come si stanno comportando?

Amici tucsiani ho risolto un problema con i fari anabbaglianti, ho trovato dei led a 30.euro che ci stanno senza modifiche 10 minuti per montarli e fanno una luce forte e profonda.. Vedi l'allegato 31062
Caspita. Gran bel risultato. A momenti fanno più luce dei miei che ho il full led di serie :D:)

presa l'auto ed effettivamente l'anabbagliante giallo è un cazzotto in un occhio..
c'è una guida da seguire per mettere questi led o è una semplice sostituzione di lampada?

Indietro
Alto Basso