• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Faro danneggiato

È un sito abbastanza affidabile, si trovano ricambi in quantità e originali
Certo c'è da sbattersi e informarsi, ma ne può valere davvero la pena :)
Che faccio, rischio? Non vorrei trovarmi un mattone nella scatola :D, certo è che se sono tutti annunci reali, si può creare un import export mica male :rolleyes:

Se @giola89 dice che sono affidabili...! :)

Apro un off-topic: @giola89 è un i20ista (precedente modello) passato ad altro marchio che è ritornato in Hyundai con la i40.

Questo te lo dico per "certificare" la bontà del prodotto Hyundai, in primis :D, et, in secundis, per dirti che @giola89 non penso che abbia acchiappato il primo link a caso.
E' evidente che se dice che sono affidabili, avrà avuto a che fare con loro con feddback positivi...! :):):)

Io mi ero buttato su questo sito, non ho ancora comprato, bisogna comunque trovare rivenditori affidabili come se fosse EBAY
io stavo cercando la mascherina anteriore della i40 perche la mia è danneggiata, ho contattato dei venditori da alcuni ho ricevuto risposta, ma ho messo in standby causa fondi scarsi :(
le cose principali sono:
Trovare rivenditori con feedback
Controllare se spediscono all estero
Contattarli in privato per delucidazioni
Pagare con metodi sicuri e tracciati
Magari spendi 30 euro in più, ma trova qualcuno di affidabile ;)

Che faccio, rischio? Non vorrei trovarmi un mattone nella scatola :D, certo è che se sono tutti annunci reali, si può creare un import export mica male :rolleyes:

Io rischierei, prima contatterei i venditori e pagherei con PayPal...

Fermi tutti, finalmente ho trovato delle persone oneste. Ho trovato un carrozziere, mi ha chiesto 500 euro per sistemare tutto tranne il faro, con 700 invece mi procura pure il faro.

Sono contento per te...!:):):)

• Mi piace
Reazioni: DMC
Grazie, appena faccio il lavoro, esco le foto. Visto che ci siamo, vedo se riesco a farla come la dico io.
Scusa, non vorrei dire, MA TE LO AVEVO DETTO!!
Non sono un carrozziere, ma sono un artigiano, pertanto capisco quando i prezzi sono fuori dal mondo. Chiamalo istinto o come vuoi!

Io il tentativo di comprarmi il faro dal sito polacco lo farei... Risparmieresti ancora di più!

In ogni caso... Sono contento per te e come hai visto, mai abbattersi, se si resta lucidi (o si hanno delle botte di c*ulo) si risolve tutto!

Testa alta e mai paura! :)

IMG_20170517_104319.jpg IMG_20170517_104313.jpgquanto sono sfigato da uno a dieci? Decisamente tanto, uso questo topic per sfogarmi un po' e non aprirne un altro. Oggi ho fatto il primo incidente della mia vita, come si vede nella foto stavo percorrendo la curva dietro la mia i20, è molto stretta, e infatti ero più possibile alla mia destra, peccato che un signore con la panda ha tagliato letteralmente la curva e mi ha preso lo specchietto. Siccome la curva è stretta, pensavo fosse scappato, non lo vedevo più, stavo tentando di fare inversione, come al solito la retromarcia non entrava, e stavo esplodendo dalla rabbia, così senza motivo logico ho lasciato la macchina bloccando entrambe le corsie e sono corso nella direzione in cui era andata la panda, ho visto un signore sui 60 anni che mi veniva incontro e che cercava di calmarmi, e io che gli urlavo e correvo verso di lui (è già, non ho tanto self control), mi ha detto che ha sbagliato, che aveva fretta, che non mi aveva visto, mi ha detto che mi avrebbe portato dal suo carrozziere a sistemare tutto. Alla fine così ha fatto, lo specchietto di vetro si è frantumato, ed era irrecuperabile, la cover di plastica invece non si è fatta nulla, anche se è schizzata per aria, si è spaccata la freccia a LED, alla fine mi hanno montato uno specchietto di vetro nuovo, mentre per la freccia mi ha consigliato di tenere la mia, ha detto che sabato comunque me la procura e poi decido se conservarla o tenere la mia vecchia. Tutto bene quindi, però credo che dovrei portare a benedire la macchina, anche perché mi succedono queste cose ogni volta che mi informo per fare qualche "modifica"...

:( (@divine ferite)

Azz
Vedi l'allegato 23985 Vedi l'allegato 23987quanto sono sfigato da uno a dieci? Decisamente tanto, uso questo topic per sfogarmi un po' e non aprirne un altro. Oggi ho fatto il primo incidente della mia vita, come si vede nella foto stavo percorrendo la curva dietro la mia i20, è molto stretta, e infatti ero più possibile alla mia destra, peccato che un signore con la panda ha tagliato letteralmente la curva e mi ha preso lo specchietto. Siccome la curva è stretta, pensavo fosse scappato, non lo vedevo più, stavo tentando di fare inversione, come al solito la retromarcia non entrava, e stavo esplodendo dalla rabbia, così senza motivo logico ho lasciato la macchina bloccando entrambe le corsie e sono corso nella direzione in cui era andata la panda, ho visto un signore sui 60 anni che mi veniva incontro e che cercava di calmarmi, e io che gli urlavo e correvo verso di lui (è già, non ho tanto self control), mi ha detto che ha sbagliato, che aveva fretta, che non mi aveva visto, mi ha detto che mi avrebbe portato dal suo carrozziere a sistemare tutto. Alla fine così ha fatto, lo specchietto di vetro si è frantumato, ed era irrecuperabile, la cover di plastica invece non si è fatta nulla, anche se è schizzata per aria, si è spaccata la freccia a LED, alla fine mi hanno montato uno specchietto di vetro nuovo, mentre per la freccia mi ha consigliato di tenere la mia, ha detto che sabato comunque me la procura e poi decido se conservarla o tenere la mia vecchia. Tutto bene quindi, però credo che dovrei portare a benedire la macchina, anche perché mi succedono queste cose ogni volta che mi informo per fare qualche "modifica"...
Azz mi dispiace :(

Ti ha consigliato di tenere la tua perché ti viene un colpo se vai in Hyundai a prendere i pezzi. 115€ specchio riscaldato e plastica della freccia su i40. +Mezz'ora di lavoro...

IMG-20180124-WA0011.jpg IMG-20180124-WA0004.jpg

Essì maledizione....prima o poi capita a tutti :mad::mad::mad: ieri sera un imbecille ha fatto retromarcia senza guardare e ci ha preso in pieno, morale faro andato con paraurti e parafango danneggiati meno male che non è scappato e abbiamo stilato la constatazione amichevole che ha regolarmente firmato con l'ammissione di colpa.
Pensate che il faro anteriore sinistro qui costa Chf 1830.-- pari a circa Euro 1'550.-- mi chiedo se sono impazziti... in pratica tra ricambi, manodopera e quant'altro il preventivo si aggira sui Chf. 3000.--, ovvero circa Euro 2'500.-- :eek::eek::eek:

Ennno'!!! Cavolo!!!!! :(:(:(:(:(:(:(:confused:

P.s. Da noi in Italia, il faro arriva a 1400€ circa + IVA.

Mi consola il sapere che non è una italianata, il prezzo, ma è quanto richiesto a livello europeo....

il prezzo dei ricambi è allineato, quello che qui costa molto di più rispetto ai prezzi italiani è la manodopera, ciò è dovuto al tenore di vita in Svizzera che è molto elevato rispetto agli altri paesi europei, ergo: qui si guadagna molto di più ma si spende anche moooolto di più ! :eek:
Per fortuna ho in mano la Constatazione Amichevole firmata altrimenti erano davvero dolori. :(

Ritirata ieri sera dalla carrozzeria per stesso problema. Incidente con ragione fortunatamente il farò e ok
Comunque abbiamo guardato e ora costa 1040 più Iva

Ultima modifica:
un'altra "divina ferita".

Allora ricordavo male, ed erano circa 1400 eurozzi iva compresa....

Indietro
Alto Basso