• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fatto I30 facciamo... (Ci sono cascato ancora)

Buona sera a tutti, due giorni fà, nel pieno di una serata umida e fredda, ho concluso la mia avventura con la mia ormai ex e bellissima Hyundai i40 che mi ha accompagnato per 3 anni e mezzo
Questa mancanza/vuoto (è peggio che lasciare una donna) spero che mi abbandoni presto :(

Insomma in breve, ho acquistato una Hyundai i30 1.6 Crdi 136 cv versione Style con Safety pack, color Micron Gray
Comprata di seconda mano con all' attivo 17000 km e praticamente 2 anni di età, una delle prime imamtricolate in italia (Dicembre 2016)

Conscio del passettino indietro quanto a dimensioni, e del rammarico nel dar via la vecchia nonostante i problemini (Piccoli ma davvero costosi), ho continuato a preferire questo marchio cosi snobbato ad altri magari piu blasonati e con rapporto qualità/prezzi peggiore

Un mese fa stavo per acquistare una 308 automatica full optional usata ma praticamente nuova (10000km), l ho addirittura bloccata e sono andato a firmare il contratto, ma non ero per nulla convinto, come un sesto senso che mi diceva: NO! Non lo fare, e non l ho fatto (Anche se è forse una delle piu belle e meglio ri della categoria)
Ho fatto preventivi per Alfa Giulia, Seat Leon, Bmw serie 3, svariate Peugeot 308/508 (3 lunghi mesi di preventivi online e in concessionaria)

La mia i30, l ho scovata su autoscout chiedendo un preventivo per la ioniq, e bene o male ha la stessa storia della i40, ma a sto giro auto aziendale della sede hyundai italia
Di listino 29.500, portata a casa con la mia i40 in permuta e 9500 euro per dfferenza, che credo sia un ottimo prezzo per le condizioni praticamente da concessionario della macchina

Ormai sono a quota 3 Hyundai di mia propietà, i20,i30,i40, ho quasi comprato una veloster, e i miei hanno posseduto una atos, una pony e una lantra
Se chiedo un indennizzo me lo danno? :D

47400407_1769094146525293_1949794317774094336_n.jpg

Complimenti: è tanta roba!!!:D

Da contattare Hyundai Italia, la prossima in omaggio.:D
Cmq complimenti nella scelta :)

Bella è bella!
È completamente diversa rispetto alla "Vecchia" !
Mi ci devo abituare, alla seduta, alle funzioni, e mi piange il cuore :confused:

È successo anche, al passaggio da Getz a i20.

All'inizio è dura. Ma passa....:)

Congratulazioni, anche se a malincuore...
posso sapere che problema così oneroso c'era sulla i40?
Grazie

È successo anche, al passaggio da Getz a i20.

All'inizio è dura. Ma passa....:)
Dura è dura, piu che altro c'è il solito problema di trovare la posizione di guida ottimale che non mi dia fastidio :eek:

Congratulazioni, anche se a malincuore...
posso sapere che problema così oneroso c'era sulla i40?
Grazie

Uno in primis, e piu costoso che è il reparto frizione/volano
Poi reparto frenante da rifare completamente
E altri interventi di manutenzione ma standard

Uno in primis, e piu costoso che è il reparto frizione/volano
Poi reparto frenante da rifare completamente
E altri interventi di manutenzione ma standard

Ok, comunque normale manutenzione alla fine dovuta all'uso dell'auto, e soprattutto che ci si può aspettare dopo 3 anni e mezzo di utilizzo.
Temevo qualche problema imprevisto graverrimo al di fuori del solito...

Ok, comunque normale manutenzione alla fine dovuta all'uso dell'auto, e soprattutto che ci si può aspettare dopo 3 anni e mezzo di utilizzo.
Temevo qualche problema imprevisto graverrimo al di fuori del solito...
Normale manutenzione ni, cambiare tutto veniva davvero oltre i 3500 euro

Complimenti giola! Bell'acquisto! Automatics o manuale? Quanto è grande questa i30? come dimensioni i40 se non ricordo male, fa 4.77m.

Cambio Manuale, le dimensioni sono 4.30 m una decina di centrimetri in meno di passo, e poi tutto il resto è bagagliaio

Cambio Manuale, le dimensioni sono 4.30 m una decina di centrimetri in meno di passo, e poi tutto il resto è bagagliaio
Il confronto non regge. La i30 station mi pare sia uguale alls i40 attuale. Non oso immaginare la nuova i40! Dai, trova il lato positivo...troverai parcheggio più facilmente ;)

La wagon è 12 centimetri piu corta, ed è guardacaso proprio la differenza di passo :)
per il parcheggio, si è la cosa che piu mi mancava ahaha

come dico sempre... ad un certo punto, se son roba che si trova di concorrenza (si fa per dire) e si è vicini o fuori garanzia, conviene anche guardare fuori concessionaria ;) ma d'altra parte se si usa un'auto in modo intensivo e soddisfacente qualcosa bisogna spenderci.
Comunque complimenti per il nuovo acquisto, adesso manca solo una super centralina, l'alettone, le minigonne, gomme larghe e a Marzo vieni in pista a franciacorta con noi :D

Di concorrenza, c'è roba, ma praticamente sono pochi i marchi che hanno qualcosa, insomma componentistica quasi di nicchia, sopratutto rispetto ai classici motori wolkswagen o Renault, hyundai e kia hanno meno seguito in tutto, anche nell aftermarket
Comunque si l auto mi serve, quindi nel bene o nel male si spende
I cerchi da 18 sono pronti e sono da omologare :D

Ultima modifica:
Dopo una settimana, sono abbastanza contento :D
Consumi un filo più bassi rispetto alla i40
Comodità simile e più divertimento alla guida

IMG_20181211_102514.jpg

Su CDB sto a 6.5 con l altra ero a 7/7.5

Indietro
Alto Basso