• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fatto I30 facciamo... (Ci sono cascato ancora)

Buona sera a tutti, due giorni fà, nel pieno di una serata umida e fredda, ho concluso la mia avventura con la mia ormai ex e bellissima Hyundai i40 che mi ha accompagnato per 3 anni e mezzo
Questa mancanza/vuoto (è peggio che lasciare una donna) spero che mi abbandoni presto :(

Insomma in breve, ho acquistato una Hyundai i30 1.6 Crdi 136 cv versione Style con Safety pack, color Micron Gray
Comprata di seconda mano con all' attivo 17000 km e praticamente 2 anni di età, una delle prime imamtricolate in italia (Dicembre 2016)

Conscio del passettino indietro quanto a dimensioni, e del rammarico nel dar via la vecchia nonostante i problemini (Piccoli ma davvero costosi), ho continuato a preferire questo marchio cosi snobbato ad altri magari piu blasonati e con rapporto qualità/prezzi peggiore

Un mese fa stavo per acquistare una 308 automatica full optional usata ma praticamente nuova (10000km), l ho addirittura bloccata e sono andato a firmare il contratto, ma non ero per nulla convinto, come un sesto senso che mi diceva: NO! Non lo fare, e non l ho fatto (Anche se è forse una delle piu belle e meglio ri della categoria)
Ho fatto preventivi per Alfa Giulia, Seat Leon, Bmw serie 3, svariate Peugeot 308/508 (3 lunghi mesi di preventivi online e in concessionaria)

La mia i30, l ho scovata su autoscout chiedendo un preventivo per la ioniq, e bene o male ha la stessa storia della i40, ma a sto giro auto aziendale della sede hyundai italia
Di listino 29.500, portata a casa con la mia i40 in permuta e 9500 euro per dfferenza, che credo sia un ottimo prezzo per le condizioni praticamente da concessionario della macchina

Ormai sono a quota 3 Hyundai di mia propietà, i20,i30,i40, ho quasi comprato una veloster, e i miei hanno posseduto una atos, una pony e una lantra
Se chiedo un indennizzo me lo danno? :D

47400407_1769094146525293_1949794317774094336_n.jpg

Nono dai troppi debiti :D

Ecco la novità ;)
Screenshot_2020-02-07-09-24-44-599_com.miui.gallery.jpg

Ciao Giola

Avevo scritto per informazioni alla Carburatori Bergamo giusto qualche settimana fa.

Mi risposero che potevo attendermi 25cv e 40-45nm di coppia per una spesa di € 380,00 + iva.
Io pero' ho il 1.4 turbo benzina...

Sai se hanno girato un video che metteranno, come fanno di solito, sul loro canale?

Ciao! Non ho ancora fatto la mappa, più o meno siamo li ma io ho un diesel
Non so se faranno video o altro, ma farò io per voi :D

Dai primi risultati, di serie, tanti vuotini, e 20 cavalli in meno del dichiarato

Dai primi risultati, di serie, tanti vuotini, e 20 cavalli in meno del dichiarato
A me è questo che mi manda fuori di melone . Io pago il bollo per 141cv e poi se va bene he ho 120! Però se rimappi e fai andare meglio l'auto, consumi meno, inquini meno, sei un criminale fuori legge! Bah!

Tutto dannatamente vero, in allegato c'è il grafico prova potenza
Praticamente sto guidando una 116cv
Screenshot_2020-02-07-15-19-34-508_com.miui.gallery.jpg

minchia, e fa anche freschino, condizioni piu' che buone per rullare!

Si, di sicuro Aggiornamenti hyundai, con gli stessi problemi che lamentano in tanti

Guardate che i cavalli dichiarati (o kW che siano...) sono all'albero.

Quelli rullati sono alla ruota.

Capirete sicuramente che c'è una differenza sostanziale.

Eccomi di ritorno, è stata una giornatina pesante
Ma, posso dire che la macchina è un altra macchina.
Mi è stato detto che tiene botta senza problemi, e che ha recuperato tutto e oltre, ora circa 1000 km di autoapprendimento e che si slegherà migliorando consumi e risposta
Screenshot_2020-02-07-19-28-58-058_com.miui.gallery.jpg

Vuoti eliminati completamente, tiro davvero possente, e turbo che fischia come un dannato.
Reggerà? Chi lo sa :eek:

Guardate che i cavalli dichiarati (o kW che siano...) sono all'albero.

Quelli rullati sono alla ruota.

Capirete sicuramente che c'è una differenza sostanziale.
La differenza sostanziale è che paghiamo in modo sbagliato... I cavalli dichiarati sono un po'come i consumi dichiarati dalle case madre... Vabbè dai!

Sono d'accordo con voi, sul discorso impositivo.

Quando si tratta di tassare....:mad:

La mia era, semplicemente, una precisazione "tecnica".:p

Certo certo ;)
Oggi ho usato un altro po' la Macchina
Va bene, mi devo abituare perché ora a metà gas va come andava prima, ma se affondo va va va va va
Ho fatto il pieno e voglio proprio vedere se i consumi migliorano

Certo certo ;)
Oggi ho usato un altro po' la Macchina
Va bene, mi devo abituare perché ora a metà gas va come andava prima, ma se affondo va va va va va
Ho fatto il pieno e voglio proprio vedere se i consumi migliorano
Sono sempre più propenso a rimappare anche io..mi fa solo paura il DCT

Con Il dct, non ti consiglio di rimappare, o perlomeno non per le prestazionj
Potresti ma solo per ottimizzare, senza aumentare ne cavalli ne coppia, ma per migliorare l erogazione e i consumi quello si

Con Il dct, non ti consiglio di rimappare, o perlomeno non per le prestazionj
Potresti ma solo per ottimizzare, senza aumentare ne cavalli ne coppia, ma per migliorare l erogazione e i consumi quello si
Io vorrei avere un'auto che risponde diversamente all'erogazione. Anche a parità di cavalli. E soprattutto un DCT più intelligente...

Indietro
Alto Basso