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Fatto I30 facciamo... (Ci sono cascato ancora)

Buona sera a tutti, due giorni fà, nel pieno di una serata umida e fredda, ho concluso la mia avventura con la mia ormai ex e bellissima Hyundai i40 che mi ha accompagnato per 3 anni e mezzo
Questa mancanza/vuoto (è peggio che lasciare una donna) spero che mi abbandoni presto :(

Insomma in breve, ho acquistato una Hyundai i30 1.6 Crdi 136 cv versione Style con Safety pack, color Micron Gray
Comprata di seconda mano con all' attivo 17000 km e praticamente 2 anni di età, una delle prime imamtricolate in italia (Dicembre 2016)

Conscio del passettino indietro quanto a dimensioni, e del rammarico nel dar via la vecchia nonostante i problemini (Piccoli ma davvero costosi), ho continuato a preferire questo marchio cosi snobbato ad altri magari piu blasonati e con rapporto qualità/prezzi peggiore

Un mese fa stavo per acquistare una 308 automatica full optional usata ma praticamente nuova (10000km), l ho addirittura bloccata e sono andato a firmare il contratto, ma non ero per nulla convinto, come un sesto senso che mi diceva: NO! Non lo fare, e non l ho fatto (Anche se è forse una delle piu belle e meglio ri della categoria)
Ho fatto preventivi per Alfa Giulia, Seat Leon, Bmw serie 3, svariate Peugeot 308/508 (3 lunghi mesi di preventivi online e in concessionaria)

La mia i30, l ho scovata su autoscout chiedendo un preventivo per la ioniq, e bene o male ha la stessa storia della i40, ma a sto giro auto aziendale della sede hyundai italia
Di listino 29.500, portata a casa con la mia i40 in permuta e 9500 euro per dfferenza, che credo sia un ottimo prezzo per le condizioni praticamente da concessionario della macchina

Ormai sono a quota 3 Hyundai di mia propietà, i20,i30,i40, ho quasi comprato una veloster, e i miei hanno posseduto una atos, una pony e una lantra
Se chiedo un indennizzo me lo danno? :D

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La qualità della plastica è come quella delle i20?
 
Non saprei, ma sembra buona, penso comunque più curata rispetto alla i20
Avevo una i40 e non ho percepito una qualità minore, anzi forse migliore, nessuna vibrazione o scricchiolio, e una buona insonorizzazione, a tratti il motore non si sente nemmeno
 
Prime "Modifiche"
Luci interni a LED
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Plafoniere e lampade

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Bagagliaio

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LED modificati e risaldati ad hoc per Cassetto porta oggetti (Sx) e Plafoniera centrale (Dx)

Mancano le luci targa e le luci delle alette parasole per avere il FULLEDDE anche all' interno
 

Allegati

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Ho appena superato i 19000 km, la macchina va benone, a parte qualche piccolo impuntamento della terza random
Ho imparato a gestire frizione e acceleratore, e si guida con una fluidità fantastica.
Guidabilita davvero ottima, comfort migliore rispetto alla i40, frizione leggera, volante preciso, sospensioni ben tarate e rigide al punto giusto, frenata ottima, tenuta di strada invidiabile...

Insonorizzata bene ma non benissimo, fantastica a livello motoristico, ma in compenso gli asfalti grezzi si sentono un filo troppo, l esatto contrario della precedente i40

Abitabilità per me, perfetta, per chi sta dietro buona, tutto a portata di mano e ben visibile.
Climatizzatore automatico molto buono, similare alla precedente auto, fa tutto da lui senza smanetta enti vari.
Sistema multimediale, con Android auto un passo gigante in avanti, ma un passo indietro a qualità sonora (mancanza subwoofer )
I sistemi di sicurezza non sono male, sembra che facciano il loro dovere, ma ovviamente sono passato da non averne ad averli quasi tutti, quindi la sensazione è ottima per questo.

Esteticamente è appagante, mancano delle piccolezze sportiveggianti, ma ogni volta che la guardo son contento della scelta

BUON ANNO a tutti :D
 

Allegati

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Poca visibilità ma tanta resa ahah
 
SI rispolvera il post, la mia i30 è arrivata a pocomeno di 40000km
Appena sostituite le gomme, ed è arrivato un bel treno di bridgestone 4 season, tra nemmeno un mese tagliando completo e chi lo sa che altro :cool:
 
Fatto il tagliando completo, con la promozione Welcome back 130 euro (Figherrimo)
In più a breve farò la sostituzione dell' olio del cambio, con uno dei migliori sul mercato, con specifiche da libretto Hyundai e importato dall'estero
23 euro al (Quasi) litro, escluse le spedizioni
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Fatto il tagliando completo, con la promozione Welcome back 130 euro (Figherrimo)
In più a breve farò la sostituzione dell' olio del cambio, con uno dei migliori sul mercato, con specifiche da libretto Hyundai e importato dall'estero
23 euro al (Quasi) litro, escluse le spedizioni
Vedi l'allegato 33893
Come mai sostituisci l'olio del cambio? Per i difetti che hai riscontrato?
 
Ho appena superato i 19000 km, la macchina va benone, a parte qualche piccolo impuntamento della terza random
Ho imparato a gestire frizione e acceleratore, e si guida con una fluidità fantastica.
Guidabilita davvero ottima, comfort migliore rispetto alla i40, frizione leggera, volante preciso, sospensioni ben tarate e rigide al punto giusto, frenata ottima, tenuta di strada invidiabile...

Insonorizzata bene ma non benissimo, fantastica a livello motoristico, ma in compenso gli asfalti grezzi si sentono un filo troppo, l esatto contrario della precedente i40

Abitabilità per me, perfetta, per chi sta dietro buona, tutto a portata di mano e ben visibile.
Climatizzatore automatico molto buono, similare alla precedente auto, fa tutto da lui senza smanetta enti vari.
Sistema multimediale, con Android auto un passo gigante in avanti, ma un passo indietro a qualità sonora (mancanza subwoofer )
I sistemi di sicurezza non sono male, sembra che facciano il loro dovere, ma ovviamente sono passato da non averne ad averli quasi tutti, quindi la sensazione è ottima per questo.

Esteticamente è appagante, mancano delle piccolezze sportiveggianti, ma ogni volta che la guardo son contento della scelta

BUON ANNO a tutti :D

Pensa te che sul canale FB di HCI ho avuto da parlarne con un ragazzo che invece ne parlava di peste e corna... dice che non è sportiva, rumorosa, che ha un rollio esagerato, e a 100.000 km ha rifatto la frizione e quindi difettosa.
Ora... è un'auto da "famiglia", ma ha prestazioni comunque superiori rispetto ad equivalenti concorrenti del solito segmento, ma soprattutto deve essere l'auto scelta per quello che si cerca.
Esattamente come dice @giola89
Poi l'ha presa usata di quasi 50.000 km, quindi vai a sapere come il precedente ha trattato la frizione, visto che si parla di un mezzo usato molto anche in città.
Tuttavia è un'auto che secondo me non ha da invidiare gran chè ad altre, anzi, è fatta discretamente bene, è bella e il suo lo fa tutto, se poi uno non vuole rollio, prestazioni e una frizione che aggrappa e non solo attacca... forse deve andare su una "N"... diversamente è un'auto che è sempre un piacere guidarla e usarla.

PS: ma un assetto sportivo, una mappatura spaccafrizioni selezionabile da pulsante con bypass fatto da valvola elettrica per saltare il fap e venire in pista quando organizziamo un raduno uno lo potrebbe pure fare :p:p:p:D:D:D... ma opzioni da non selezionare su strada ;)
 
Come mai sostituisci l'olio del cambio? Per i difetti che hai riscontrato?
Lo sostituisco perche di sicuro o hanno messo un olio per cambio ma di quelli multigrado, o non l hanno cambiato e hanno utilizzato quello gia presente in coppa (Cosa improbabile), e siccome non è riportato nelle varie fatture di riparazione, l' olio lo cambio per scrupolo
Ho scelto il Redline 70w75 GL-4, prima cosa perche l' olio Hyundai 70W monogrado è introvabile, seconda cosa perchè da freddo si impunta molto e quindi mi pareva giusto provare a cambiarlo con uno di qualità e della gradazione corretta
 
Pensa te che sul canale FB di HCI ho avuto da parlarne con un ragazzo che invece ne parlava di peste e corna... dice che non è sportiva, rumorosa, che ha un rollio esagerato, e a 100.000 km ha rifatto la frizione e quindi difettosa.
Ora... è un'auto da "famiglia", ma ha prestazioni comunque superiori rispetto ad equivalenti concorrenti del solito segmento, ma soprattutto deve essere l'auto scelta per quello che si cerca.
Esattamente come dice @giola89
Poi l'ha presa usata di quasi 50.000 km, quindi vai a sapere come il precedente ha trattato la frizione, visto che si parla di un mezzo usato molto anche in città.
Tuttavia è un'auto che secondo me non ha da invidiare gran chè ad altre, anzi, è fatta discretamente bene, è bella e il suo lo fa tutto, se poi uno non vuole rollio, prestazioni e una frizione che aggrappa e non solo attacca... forse deve andare su una "N"... diversamente è un'auto che è sempre un piacere guidarla e usarla.

PS: ma un assetto sportivo, una mappatura spaccafrizioni selezionabile da pulsante con bypass fatto da valvola elettrica per saltare il fap e venire in pista quando organizziamo un raduno uno lo potrebbe pure fare :p:p:p:D:D:D... ma opzioni da non selezionare su strada ;)

La i40 è un gran bel mezzo, ormai lato tecnologia è superata, ma al suo temp oappena uscita era qualitativamente pari ad altre del segmento, se non migliore
Motoristicamente performante il giusto, con la centralina più brioso
Assetto morbido, turistico e comodo. Con le sole molle era migliorata molto anche se più scomoda in certi frangenti
 
La i40 è un gran bel mezzo, ormai lato tecnologia è superata, ma al suo tempo appena uscita era qualitativamente pari ad altre del segmento, se non migliore
Motoristicamente performante il giusto, con la centralina più brioso
Assetto morbido, turistico e comodo. Con le sole molle era migliorata molto anche se più scomoda in certi frangenti

Io, da possessore di una 2012, la trovo invecchiata parecchio solo lato infotainment. Per ora non è un problema, ma già non si connette più all'iphone nuovo della moglie. Per il resto, motore e comfort, è ancora attualissima. La linea mi fa girare ancora la testa ogni volta che la tiro fuori dal garage... è ancora una delle più belle wagon grosse in giro! Manca solo nel mio allestimento di cerchi bicolore da 17 o da 18, che in futuro potrei sempre montare senza particolari problemi...
 
Io, da possessore di una 2012, la trovo invecchiata parecchio solo lato infotainment. Per ora non è un problema, ma già non si connette più all'iphone nuovo della moglie. Per il resto, motore e comfort, è ancora attualissima. La linea mi fa girare ancora la testa ogni volta che la tiro fuori dal garage... è ancora una delle più belle wagon grosse in giro! Manca solo nel mio allestimento di cerchi bicolore da 17 o da 18, che in futuro potrei sempre montare senza particolari problemi...
SI esatto, stesa cosa che penso io, ottima auto ancora attuale ovviamente paga nel progetto "Vecchio"
 
vecchio... ?!?
Ne vogliamo parlare?!? :rolleyes::D:D:D
coupe rossa luglio 2019.jpg
 
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