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Filtro antiparticolato DPF

Ad un mese e circa 2000km di distanza riporto un po di cose..

-Consumi medi diminuiti da 5,9l/100km a 5,2l/100km
-Auto più reattiva e più fluida
-Lieve puzza di gasolio quando sostavo nei primi 1000km, credo perchè comunque tutto il circuito di scarico si dovesse "pulire"
 
Buongiorno a tutti,

rispolvero questa discussione sicuramente interessante.
Sulla mia IX35 2014 ho avuto, qlc mese fa il problema dell'olio oltre 2-3 cm. livello massimo a freddo.

In concessionaria me l'hanno abbassato (non credo sostituito, o meglio mi hanno detto di si ma dopo 20 km era gia bello nero.. possibile?) e fatto sta che non vorrei ricapitasse ancora.

A parte tutti i consigli letti qui (controllare il consumo istantaneo, fare un pò di autostrada ecc...) pensate che ogni tanto sia buona cosa utilizzare un additivo del genere:

http://www.bardahl.it/mondi_bardahl/auto/additivo_filtro_particolato.html

in generale è valido (o sono validi in senso generico), consigliati ogni tanto o meglio lasciar perdere?

che ne pensate?

Grazie a tutti e buona giornata
 
In concessionaria me l'hanno abbassato (non credo sostituito, o meglio mi hanno detto di si ma dopo 20 km era gia bello nero.. possibile?) e fatto sta che non vorrei ricapitasse ancora.

Diventa nero immediatamente, alla sostituzione, anche nella mia auto attuale e pure nella precedente.
 
Qualcuno mi potrebbe dire quali sono i parametri per avviare una rigenerazione? O meglio a che velocità bisogna andare giri motore ecc.grazie
 
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