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Filtro antiparticolato DPF

Da quello che mi ha spiegato l'amico Bargi(ho capito io)tale spia lampeggiante si accende dopo varie volte che viene interrotto il rigeneramento del DPF........Poi quando si accende tale spia lampeggiante senza spegnere il motore si dovrebbe portare la sexy a fare una passeggiata di circa 25 minuti(fin quando non si spegne tale spia) con una marcia superiore alla seconda e con i giri del motore tra i 1500/2000 .."Giusto Gianca????"
 
Si luciò è il dpf intasato.
 
può essere perchè il mio tragitto quotidiano è 15 km x 4 volte al dì?
domani mi faccio 30 min di 6 marcia a 1800 giri e vediamo che succede....spero si spenga...anche perchè venerdi devo partire.....
 
Dura stacca il chip e agli fare la passeggiata alla sexi fin quando non si spegne la spia.


Sposto la discussione
 
il chip l'ho staccato....domani a passeggio!
 
quindi di sesta a 80-90 km orARI costanti dici che va bene?
 
L'importante che ti tieni tra i 1500 e i 2000 giri e con una marcia non inferiore alla 3°
 
rieccomi dopo aver passato tt la mattinata alla hyundai di Bari (che dista 50 km da casa mia).
Mi son svegliato con il pensiero di fare la passeggiata...avviso in uff che arrivo solo 30 min più tardi...il tempo necessario per far rigenerare il dpf.
Di sesta raggiungo i 1900 giri quindi circa a 100 km orari e con cruise control attivo percorro 35 minuti ma la spia lampeggia!!!!
Spengo e riparto e rifaccio lo stesso percorso e stessa cosa....lampeggia.
MI decidi di portarla in concessionaria (per la prima volta tra l'altro).
50 km ma qst volta con guida più spinta...130-150 orari....Arrivo a Bari e indovinate un pò????? si è spenta la spia....altro che 1500-2000 giri!!!!! il mio si rigenera ai 3000 (hihihhii).
SEnza prenotazione.....via vai incredibile dato che è anche renault (quantè brutta la koleos) ed un ora di attesa!!!! prima che qalcuno mi considerasse!
Cmq si libera un signore molto gentile e gli spiego io che il filtro si autorigenera bla bla....cmq lui è in gamba e nell'attesa che un suo collega mi fà la diagnosi.
Parliamo delle azioni di servizio che inaspettatamente son tante:
<mmortizzatori posteriori
Leva sedile
quadro strumenti (perchè poi???? pare che si riduca la luminosità...mah)
2 rimappature di cui una per l'accelerazione la successiva per un rumore del volano bimassa alla spegnimento della vetture.
Inoltre ho un problemino di quella plastica che è immadiatamente sul porta oggetti lato passeggero....
Oltre al particolare...per sicurezza mi ordinano, in aranzia, tutta LA PLANCIA/CRUSCOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi quando arriva tutto....2-3gg in officina per sistemare tt ste cose!!!!!
Però...nessun problema.....se però Hyundai mi dava l0auto sostitutiva......peccato!
 
ho scritto con un cell scusate gli errori!
 
scusa gianca ma quale spia lampeggiante si dovrebbe accendere?e poi sul controllo dell'olio dobbiamo verificare il livello ke aumenta di sproposito o da quello ke ho capito la fluidità.....ke poi nn sembra una cosa tanto facile da verificare?grazie

Aumenta il livello e la fluidità perchè viene inquinato dal gasolio che viene iniettato a valvole aperte nel momento dello scarico per aumentare la temperatura dei gas di scarico.
Il gasolio iniettato non tutto viene bruciato quindi al succesivo ciclo del pistone trafila dalle fasce e finisce nell'olio motore.
 
vorrei ricordare che viaggiando a lungo con la spia lampeggiante gialla del dpf si incorre in un disastro, overro il livello dell'olio si alza fino ad arrivare in combustione da li parte in autoaccensione e il vostro motore smetterà di girare solo quando avra sbiellato bucando il monoblocco...okkio!
 
Aumenta il livello e la fluidità perchè viene inquinato dal gasolio che viene iniettato a valvole aperte nel momento dello scarico per aumentare la temperatura dei gas di scarico.
Il gasolio iniettato non tutto viene bruciato quindi al succesivo ciclo del pistone trafila dalle fasce e finisce nell'olio motore.

vorrei ricordare che viaggiando a lungo con la spia lampeggiante gialla del dpf si incorre in un disastro, overro il livello dell'olio si alza fino ad arrivare in combustione da li parte in autoaccensione e il vostro motore smetterà di girare solo quando avra sbiellato bucando il monoblocco...okkio!

Maaaa non saprei cosa dire,possibile mai che hanno fatto questo sistema Dpf proprio con i piedi e da tutti sti grattacapo.
 
dpf

scusate ma sono agli inizi e quindi mi sarò perso tante notizie.-
vorrei sapere se il dpf funzione bene sulla sexi 1.7cdri 115 cv e se avete esperienze in merito grazie
 
Puzza di bruciato dal cofano

Ciao a tutti,oggi pomeriggio dopo aver posteggiato la ix35in garage ho avvertito un forte odore di plastica bruciata provenire dal cofano.. Secondo voi mi devo preoccupare?mentre ci sono vi chiedo una info :su questa macchina conviene mettere la vaselina sui contatti della battery?grazie 1000!
 
Hai fatto qualche manovra strana tipo una retromarcia di 100 metri con il piede leggermente appoggiato sulla frizione o una salita impegnativa con continue ripartenze? Insomma... è la frizione che puzza di bruciacchiato?
 
Hai fatto qualche manovra strana tipo una retromarcia di 100 metri con il piede leggermente appoggiato sulla frizione o una salita impegnativa con continue ripartenze? Insomma... è la frizione che puzza di bruciacchiato?

No,niente di tutto questo,passeggiata tranquilla con neonato e posteggio in garage.premetto che la macchina sono 2 sett. Che mi e'arrivata.l'odore arriva annusando il cofano da dx
 
Non ti posso essere d'aiuto, ho la neonata, ho il garage, ma la ix35 1.7 bianca è ancora dal concessionaria per essere immatricolata :(
 
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