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il chip l'ho staccato....domani a passeggio!
scusa gianca ma quale spia lampeggiante si dovrebbe accendere?e poi sul controllo dell'olio dobbiamo verificare il livello ke aumenta di sproposito o da quello ke ho capito la fluidità.....ke poi nn sembra una cosa tanto facile da verificare?grazie
Aumenta il livello e la fluidità perchè viene inquinato dal gasolio che viene iniettato a valvole aperte nel momento dello scarico per aumentare la temperatura dei gas di scarico.
Il gasolio iniettato non tutto viene bruciato quindi al succesivo ciclo del pistone trafila dalle fasce e finisce nell'olio motore.
vorrei ricordare che viaggiando a lungo con la spia lampeggiante gialla del dpf si incorre in un disastro, overro il livello dell'olio si alza fino ad arrivare in combustione da li parte in autoaccensione e il vostro motore smetterà di girare solo quando avra sbiellato bucando il monoblocco...okkio!
Hai fatto qualche manovra strana tipo una retromarcia di 100 metri con il piede leggermente appoggiato sulla frizione o una salita impegnativa con continue ripartenze? Insomma... è la frizione che puzza di bruciacchiato?