• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Foto nuova i10

Verissimo per le righe, ma la cosa impensabile è che alcuni costruttori applicano queste parti lucide anche sul volante, immagina le ditate e i riflessi... Colori differenti distraggono e stancano, almeno secondo me: l' interno deve uniformarsi alla strada come colore, il brutto è che quasi tutte le auto nuove abbiano di questi brutti (A parer mio) accorgimenti, ad esempio la Panda nuova, dentro è di tutti i colori ma di grigio ce ne è pochissimo, o la Clio tutta tappezzata di colori e lucidi... Anche io sulla mia ho qualche segno lungo il cassettino portaoggetti (per colpa di mia moglie che ci lancia la borsa :(!), ma a differenza di altre auto si vedono poco. Una volta provai una 500 di una conoscente, quegli interni lucidi tutti colorati erano, oltre che terribilmente fastidiosi, maculati dai segni... Meglio il grigiume, anche se da molti considerato triste, secondo me ;)

Non avevo pensato alle ditate, sarà che lavando spesso la mia auto, sono abituato a non vedere sporco nemmeno sulla carrozzeria... :p

Però anche questo discorso ha senso. Non tutti lavano spesso l'auto, e sono ancora meno quelli che abbinano sempre lavaggio della carrozzeria a lavaggio degli interni! E su delle parti lucide e verniciate, i segni non sarebbero affatto così invisibili :x: prova a lanciare ogni volta la borsa sul cofano, e vediamo per quanto tempo rimane lucido e brillante.. :/

Pensandoci, però... La IX20 che ho in garage fa ben sperare. Gli interni sono tutti in plastiche opache di colori scuri, tranne il pannello dell'aria condizionata, di colore grigio. Per quanto riguarda gli interni, devo dire che raramente Hyundai mi ha deluso: ho trovato bruttini solo quelli della Atos, mentre su tutti gli altri modelli sono sempre rimasto piacevolmente colpito. Mi piacciono molto i colori e le linee molto sobrie, con configurazione classica (indicatori dietro al volante e non al centro del cruscotto, come fa qualcuno, e autoradio e comandi dell'aria al centro, sopra il cambio), e mi aspetto qualcosa di simile anche per la nuova i10. E non sarebbe niente male, se dovesse essere così!
 
Non avevo pensato alle ditate, sarà che lavando spesso la mia auto, sono abituato a non vedere sporco nemmeno sulla carrozzeria... :p

Però anche questo discorso ha senso. Non tutti lavano spesso l'auto, e sono ancora meno quelli che abbinano sempre lavaggio della carrozzeria a lavaggio degli interni! E su delle parti lucide e verniciate, i segni non sarebbero affatto così invisibili :x: prova a lanciare ogni volta la borsa sul cofano, e vediamo per quanto tempo rimane lucido e brillante.. :/

Pensandoci, però... La IX20 che ho in garage fa ben sperare. Gli interni sono tutti in plastiche opache di colori scuri, tranne il pannello dell'aria condizionata, di colore grigio. Per quanto riguarda gli interni, devo dire che raramente Hyundai mi ha deluso: ho trovato bruttini solo quelli della Atos, mentre su tutti gli altri modelli sono sempre rimasto piacevolmente colpito. Mi piacciono molto i colori e le linee molto sobrie, con configurazione classica (indicatori dietro al volante e non al centro del cruscotto, come fa qualcuno, e autoradio e comandi dell'aria al centro, sopra il cambio), e mi aspetto qualcosa di simile anche per la nuova i10. E non sarebbe niente male, se dovesse essere così!
Sì è vero che noi appassionati le laviamo spesso, ma vuoi o non vuoi, il volante in plastica lucida sarà sempre pieno di ditate... :( Per la disposizione dei comandi immagino proprio che rimanga la medesima, razionale e pulita, differentemente da alcuni modelli (non parlo di Hyundai) un po' confusionari... ;) Spero inoltre che la leva del cambio rimanga bella alta così, e che magari mettano i laccetti alla cappelliera ;);)
 
Sul sito Hyundai si possono vedere gli interni. Ci sono dei dettagli in rosso (ma guardando immagini sul web, sono disponibili anche in grigio e forse in nero). Confermo quanto detto per quanto riguarda gli interni, anche se ho notato due aspetti che mi hanno fatto un pò storcere il naso.
Il primo riguarda il volante: per carità, se non sbaglio è uguale al modello precedente. Però mi sarei aspettato un modello un pò più carino, magari che riprende quello delle altre Hyundai, con dei dettagli in grigio.
Il secondo invece riguarda la strumentazione: manca l'indicatore di temperatura, sostituito da una "simpatica" (si fa per dire) spia. Questo dettaglio lo trovo veramente antipatico, perché mettere un indicatore a tacche non costa poi così tanto, ed è molto utile in caso di problemi. Anche perché, se si fulmina la spia (cosa che è successa giusto la settimana scorsa all'auto di mia nonna, non è una possibilità così remota) potresti non accorgerne, e in caso di problemi di surriscaldamento potresti accorgertene troppo tardi, mentre invece una lancetta che non funziona ci va molto meno ad accorgersene, anche perché la temperatura del motore si alza subito.... Peccato davvero, anche perché nel modello precedente sono quasi certo che ci fosse la lancetta!
 
Sul sito Hyundai si possono vedere gli interni. Ci sono dei dettagli in rosso (ma guardando immagini sul web, sono disponibili anche in grigio e forse in nero). Confermo quanto detto per quanto riguarda gli interni, anche se ho notato due aspetti che mi hanno fatto un pò storcere il naso.
Il primo riguarda il volante: per carità, se non sbaglio è uguale al modello precedente. Però mi sarei aspettato un modello un pò più carino, magari che riprende quello delle altre Hyundai, con dei dettagli in grigio.
Il secondo invece riguarda la strumentazione: manca l'indicatore di temperatura, sostituito da una "simpatica" (si fa per dire) spia. Questo dettaglio lo trovo veramente antipatico, perché mettere un indicatore a tacche non costa poi così tanto, ed è molto utile in caso di problemi. Anche perché, se si fulmina la spia (cosa che è successa giusto la settimana scorsa all'auto di mia nonna, non è una possibilità così remota) potresti non accorgerne, e in caso di problemi di surriscaldamento potresti accorgertene troppo tardi, mentre invece una lancetta che non funziona ci va molto meno ad accorgersene, anche perché la temperatura del motore si alza subito.... Peccato davvero, anche perché nel modello precedente sono quasi certo che ci fosse la lancetta!

I dettagli che vedi in rosso non sono più disponibili, lo erano solo sul top di gamma Premium (che personalmente non ho mai visto dal vivo) dell' anno 2010 in poi, prima per quanto ne so c' erano solo all' estero. A me il volante invece ti devo dire la verità piace molto, soprattutto se vai a considerare che quelli di molte citycar concorrenti rasentano (ovviamente secondo il mio modesto parere) il ridicolo. Io sulla pre 2010 questo indicatore della temperatura ce l' ho, è a lancetta. La lancetta è comoda, pratica e anche ben integrata con la strumentazione. La foto della strumentazione la trovi in uno degli album il cui elenco è in firma. ;)
 
Forse mi sono espresso male: il volante non è che sia brutto, anzi come dici tu per auto di quella categoria si vede anche di molto peggio! Però mi ha fatto strano vedere il vecchio volante montato sul cruscotto nuovo, tutto li... E a dirla tutta, mi è anche un pò dispiaciuto, perché il volante della ix20 lo trovo veramente bello, un design simile anche sulla i10 non mi sarebbe dispiaciuto per niente!

La foto alla strumentazione, infatti, la ricordavo in uno dei tuoi album. Anche io preferisco lancetta a barra elettronica, tuttavia... Togliere del tutto l'indicatore della temperatura... Vabbé sono comunque dettagli dai, nel complesso devo dire che la i10 è l'unico modello Hyundai di cui preferisco la seconda serie rispetto alla prima (parlando delle i, ovviamente). Già la prima serie mi piaceva molto, e con la seconda oserei dire che Hyundai si è migliorata in quasi ogni suo aspetto :)
 
Forse mi sono espresso male: il volante non è che sia brutto, anzi come dici tu per auto di quella categoria si vede anche di molto peggio! Però mi ha fatto strano vedere il vecchio volante montato sul cruscotto nuovo, tutto li... E a dirla tutta, mi è anche un pò dispiaciuto, perché il volante della ix20 lo trovo veramente bello, un design simile anche sulla i10 non mi sarebbe dispiaciuto per niente!

La foto alla strumentazione, infatti, la ricordavo in uno dei tuoi album. Anche io preferisco lancetta a barra elettronica, tuttavia... Togliere del tutto l'indicatore della temperatura... Vabbé sono comunque dettagli dai, nel complesso devo dire che la i10 è l'unico modello Hyundai di cui preferisco la seconda serie rispetto alla prima (parlando delle i, ovviamente). Già la prima serie mi piaceva molto, e con la seconda oserei dire che Hyundai si è migliorata in quasi ogni suo aspetto :)

Ah allora sì, effettivamente concordo, ma alla fine non è che l' interno sia cambiato, lo hanno migliorato ove serviva, illuminando i tasti prima bui ma senza allacciare la cappelliera :(

Concordo anche sul restyling, sarò di parte ma anche io preferisco la mia ;) :D :cool:
 
Concordo anche sul restyling, sarò di parte ma anche io preferisco la mia ;) :D :cool:

Forse mi sono spiegato male: per la i10 preferisco la nuova, mentre per le altre preferivo la vecchia. Senza nulla togliere alla tua, anch'essa molto bella eh ;)
 
Forse mi sono spiegato male: per la i10 preferisco la nuova, mentre per le altre preferivo la vecchia. Senza nulla togliere alla tua, anch'essa molto bella eh ;)

Beh, degustibus ;) anche se ripeto, io sono di parte ;)
 
Come è giusto che sia ;)
 
Come è giusto che sia ;)

Eh già ;) tornando alla i10 2014 mi sono messo a cercare delle foto ma non ho trovato granchè in rete, in alcune si intravedono gli interni, ma sono camuffati troppo bene. :(
 
Vero, non è ancora molto comune. Nemmeno su internet!
 
Vero, non è ancora molto comune. Nemmeno su internet!


Magari perché hanno caldo per sperimentarla ;) Speriamo di vedere qualche foto più realistica presto, sicuramente provvederò, appena uscirà sul mercato, a provare un esemplare :D
 
Pensavo fosse già sul mercato, visto che sul configuratore Hyundai è già presente!
 
Pensavo fosse già sul mercato, visto che sul configuratore Hyundai è già presente!

Aspetta ma di quale i10 stai parlando tu? Quella mia è andata dal 2007 al 2011, quella attuale (della quale hai messo qualche foto qualche post addietro) va dal 2011 fino al restyling che dovrebbe tenersi a fine 2013. Quella che vediamo camuffata non esiste ancora: quella che vedi nel sito Hyundai è quella attuale (il restyling della mia) di cui sono piene le città! :D
 
http://www.alvolante.it/galleria/316127#hyundai-i10-2013_4_1
Bellissima!.!
Della precedente citycar Hyundai questa nuova i10 conserva solo il nome: sfoggia una linea più accattivante e si presenta più bassa e larga, oltre che meglio rifinita. L’abbiamo guidata nei pressi della fabbrica turca di Izmit dove verrà prodotta.ARRIVERÀ A NOVEMBRE*- Dal vivo la si potrà vedere al Salone di Francoforte, fra poco più di un mese, ma la Hyundai ha già diramato le prime foto ufficiali della nuova generazione della*Hyundai**i10: la parentela con i più recenti modelli della casa è palese (la casa chiama questo stile “Fluidic Sculpture”) e la nuova citycar ha linee ben più aggressive e personali del modello che manda in pensione, nonostante la carrozzeria sia solo a cinque porte. Dell'attuale*Hyundai**i10, il nuovo modello non conserva praticamente nulla: è più lunga di 8 cm (in totale, 367), più bassa (di 5 cm) e più larga (di 6). Vista dal vivo pare ben più “piantata a terra”, grazie anche alla nervatura sulla fiancata che la fa sembrare ancora più larga e larga. A crescere (di circa il 10%) è anche il baule, che arriva a 252 litri. La nuova*Hyundai i10*sarà nelle concessionarie a novembre, disponibile con due motori a benzina: un tre cilindri 1.0 da 65 CV (anche a Gpl, ma solo da inizio 2014) e un quattro cilindri 1.2 da 87 cavalli.**ESP E SEI AIRBAG PER TUTTE*- Tutte le*Hyundai**i10*avranno di serie Esp, sei airbag e i sensori di pressione per i pneumatici, mentre la garanzia sarà di cinque anni a chilometraggio illimitato e altrettanti di soccorso stradale e controlli gratuiti. Per poterla vedere da vicino siamo volati in Turchia, alla fabbrica Hyundai di Izmit che già “sforna” le i20 per l’Europa: da ottobre, da queste linee usciranno anche le nuove i10. Saliti a bordo, si nota subito che in quattro non si sta stretti (la vettura è comunque omologata per cinque): anche se il guidatore è alto, dietro c’è sufficiente spazio per le ginocchia (solo chi è alto almeno 190 cm potrà arrivare a toccare il soffitto con la testa). Buona anche la praticità: nei pannelli delle porte ci sono quattro vani che possono ospitare una bottiglia da un litro ciascuno, mentre il baule è regolare nelle forme (è profondo 53 cm e alto 48) e dotato di una cappelliera che si solleva col portellone.**PLANCIA IN QUATTRO COLORI*- Dell’abitacolo (la*Hyundai**i10*da noi vista era nell’allestimento più ricco, sottolineato anche dalle numerose cromature dentro e fuori) si apprezzano le discrete finiture: non ci sono zone con metallo a vista e la plastica della plancia, sebbene rigida, presenta un effetto satinato gradevole al tatto e all’occhio. Inoltre, la plancia stessa ha un ampio inserto colorato (a scelta tra rosso, blu, beige e uno squillante arancio). Le bocchette d’aerazione circolari danno un’idea di solidità quando si azionano e non mancano dettagli curati come le cinture regolabili in altezza, il retro dello schienale del divano rivestito e il vano nella consolle con coperchio a movimento controllato. Fra gli accessori, inoltre, ne figurano alcuni poco diffusi nelle citycar: il navigatore integrato, il cruise control, la chiave elettronica, il “clima” automatico, il tetto in vetro apribile e il volante in pelle riscaldabile (al pari dei i sedili).***PRIMI METRI ALLA GUIDA*- Abbiamo potuto guidare in anteprima due nuoveHyundai i10, ancora camuffate, in un percorso chiuso attorno allo stabilimento: non abbastanza per un primo contatto completo, ma sufficiente almeno per un primo giudizio. La posizione di guida è ok: il sedile (piuttosto profilato) è regolabile in altezza mentre la leva del cambio, in posizione elevata, si raggiunge agevolmente. Il cruscotto, moderno ma senza “eccessi”, è dotato di termometro dell’acqua ma il computer di bordo non è generoso di informazioni: fornisce solo l’autonomia residua e due contachilometri parziali. La prima*Hyundai**i10*su cui siamo saliti (foto qui sopra) era una 1.0 da 65 CV: il tre cilindri è piuttosto silenzioso, vibra poco e non c’è bisogno di “tirargli il collo”. Fino a 3000 giri ha infatti il giusto “tiro” per una citycar, mentre dopo questa soglia diventa un po’ rumoroso e conviene quindi passare al rapporto successivo. Il 1.2, invece, pur essendo regolare nell’erogazione, dà la sensazione di essere un po’ meno vivace ai bassi regimi e quindi meno gradevole nel traffico pesante. In entrambe, pedale della frizione leggero e cambio (manuale a cinque marce) preciso negli innesti e non contrastato. Per i dati ufficiali su prestazioni e consumo, vi rimandiamo al primo contatto completo, in autunno

Fonte : Alvolante.

Per le foto andate sul sito
 
Che bellooooooo! Aggiudicata ovviamente come erede della mia. Bellissima e a quanto pare anche ottima, in più ha anche i laccetti alla capelliera e molti optional altrettanto graditi. La prenderò top di gamma full optional perché mi attira molto, questa volta non mi farò mancar nulla. Ovviamente se ne parlerà quando la mia i10 andrà in pensione, ma non me la farò scappare! Peccato solo per gli interni bi colore, una cosa che non mi piace perché a mio avviso gli interni devono essere dello stesso colore dell' asfalto, per non distrarsi, mi sono sempre piaciuti così, speriamo si possa evitare il bi colore. Comunque sicuramente mi farò i km per andare alla sede centrale del concessionario per provarla a novembre appena uscirà. I miei più vivi complimenti a Hyundai! :D Giusto una cosa non mi piace. Gli stop. Guardate la Sandero dietro e saprete perché. Per il resto splendida, grazie domycol per la news ;)
 
Molto molto bella, complimenti Hyundai!
 
Indietro
Alto Basso