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Foto Tucson con cerchi aftermarket

ti ringrazio, non ti nascondo che temevo anc hionun peggioramento estetico rispetto ai 19" e invece ci stanno meglio a mio avviso, secondo voi l anomalo aumento di consumo da quando ho montato i 18" (che secondo me è dovuto ad una rigenerazione) potrebbe essere dovuto a peggioramento aerodinamico visto che questi sino a 10 raggi e gli originali da 19" erano piu lenticolari per capirci con una superficie laterale liscia con qualche foro nella raggiatura ? io non credo ma tant è

Cercherò di dare una risposta articolata: NO!;)
 
ti ringrazio, non ti nascondo che temevo anc hionun peggioramento estetico rispetto ai 19" e invece ci stanno meglio a mio avviso, secondo voi l anomalo aumento di consumo da quando ho montato i 18" (che secondo me è dovuto ad una rigenerazione) potrebbe essere dovuto a peggioramento aerodinamico visto che questi sino a 10 raggi e gli originali da 19" erano piu lenticolari per capirci con una superficie laterale liscia con qualche foro nella raggiatura ? io non credo ma tant è

Io sapevo che la resistenza aerodinamica dei pneumatici era condizionata dalla larghezza del battistrada, più che dal tipo di cerchio.
Forse è possibile che il disegno del cerchio influisca... ma più in teoria che in riscontri pratici di guida su strada o_O
 
Io sapevo che la resistenza aerodinamica dei pneumatici era condizionata dalla larghezza del battistrada, più che dal tipo di cerchio.
Forse è possibile che il disegno del cerchio influisca... ma più in teoria che in riscontri pratici di guida su strada o_O
dai speriamo ci aggiorno nei prossimo giorni sperando fosse una rigeneraziobe filtro pfd o come cavolo si chiama
 
esattamente quello che penso io

per ora noto meno le asperità dell asfalto anche perchè gli originali segnavano pressione 2,7 ora queste le abbiamo messe a 2,5 sullo sportello è indicato 2,4 bar difatti (a cdb segna 2,5 ma credo di piu al manometro del gommista), per i consumi vi sapró dire, oggicredo stia facendo una rigenerazione oppure queste gomme hanno il mastice sul battistrada perchè oggi in 30 km fatti per andare a lavoro il consumo istantaneo non si schiodava da 15 km/l ben che andasse per una media di 16 ma di norma su quel tratto il cdb mi segna anche 18 con le ruote da 19, con queste divrei fare un pelo di piu
Ciao Marco-70,
anch'io ho intenzione di sostituire i 17 con i 18 . Vorrei un tuo parere su tenuta di strada e soprattutto confort su strade dissestate(da me le strade non sono perfette......anzi....)
 
Ciao Marco-70,
anch'io ho intenzione di sostituire i 17 con i 18 . Vorrei un tuo parere su tenuta di strada e soprattutto confort su strade dissestate(da me le strade non sono perfette......anzi....)
ciao io li ho montati martedì ma rispetto ai 19" li sento piu comodi sullo sconnesso e buona tenuta , coi 19" la sentivi piu piantata a terra ancora ma per il 1.7 da 115cv il 18" è il piu indicato secondo me
 
ok grazie.......magari appena hai fatto più km ci aggiorni su ulteriori impressioni.
 
Bell effetto. Sono sicuro che anche la misura 17 renda molto bene:).
Chi prova?
 
agli interessati a montare cerchi da 18" che sian come i miei o altri purche omologati Nad per il tucson, andate tranquilli perchè la certificazione Nad è ok (Nad esiste da ottobre ed è un ente inutile per creare posti statali che copia incolla dal tedescoall italiano l omologazione europa) ma controllate che vi sia sul canale del cerchio l adesivo col codice Nad altrimenti la pratica di collaudo vi viene sospesa ..... ebbene si cerchi onologati a livello europeo on tanto di bulinatura dell ente europeo che fino a ottobre collaudavi con certificazione tedesca valida in tutta europa ora in italia e solo qui serve anche quella NAD e quindi l azienda per gli sfigati italiani ci deve attaccare l adesivo Nad , se se lo dimentica non vi collaudano i cerchi sul tucson e tocca aspettare gli adesivi e riprendere appuntamento in motorizzazione


vi sembra impossibile che per in adesivo possa succedere questo ?? eppure si, il tecnico Mak di zona mi ha girato al volo 4 cerchi da 17 provvisori fin che non completo il collaudo ma mi diceva che l omologazione Nad non prevede nessun test usano i test tedeschi quindi spiegatemi a che serve l ente NAD ???

Quando arriveranno gli adesivi si che i miei cerchi da 18" saranno sicuri e potranno passare il collaudo !!!! ma vi rendete conto ??? un parse di statali burocrati, cioè la prox volta mi copio l adesivo e nad e i certificati e mi presento in motorizzazione con cerchi di cartone cinesi e ri passano lo stesso il collaudo !!!! scusate lo sfogo ma siamo in un paese da 10' mondo !!!
 
Da fb...
 

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Per me i cerchi da 19" più belli per la Tucson:

cerchi-oz-jpg.18734


OZ Versilia

8,0x19" ET45

5x114,3

999XF-0216269
 
Bello il disegno ma non mi piace la scritta OZ sulla razza...
 
oz.JPG

image.png

image2.png

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Peccato che costano un botto...
 
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