• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Foto Tucson con cerchi aftermarket

Scusate, non so se è stato già detto ma sul sito della MAK si può configurare la nostra Tucson con il colore e con tutti i cerchi disponibili, cosi da vedere l'estetica definitiva.

Ciao a tutti,
ho acquistato da un mese circa il nuovo tucson con montati i cerchi da 17.
La mia domanda è la seguente: cambiando i cerchi (max 19" giusto?) la macchina acquista centimetri in altezza? Quanti?
Ho notato sul libretto di circolazione che tra gli pneumatici mette quelli da 16 e quelli da 17 (la mia è un tucson 1.7 crdi comfort), ci sono problemi di montaggio/omologazione?
Grazie mille in anticipo

Ciao a tutti,
ho acquistato da un mese circa il nuovo tucson con montati i cerchi da 17.
La mia domanda è la seguente: cambiando i cerchi (max 19" giusto?) la macchina acquista centimetri in altezza? Quanti?
Ho notato sul libretto di circolazione che tra gli pneumatici mette quelli da 16 e quelli da 17 (la mia è un tucson 1.7 crdi comfort), ci sono problemi di montaggio/omologazione?
Grazie mille in anticipo
ciao,in altezza non cambia quasi nulla,aumenta il diametro del cerchio diminuisce la spalla della gomma
per l'omologazione,se non hai la scritta sul libretto dei cerchi da 19(massimo consentito per ora sulla Tucson) devi richiedere il nulla-osta,in caso contrario li compri e li monti senza problemi

ciao,in altezza non cambia quasi nulla,aumenta il diametro del cerchio diminuisce la spalla della gomma
per l'omologazione,se non hai la scritta sul libretto dei cerchi da 19(massimo consentito per ora sulla Tucson) devi richiedere il nulla-osta,in caso contrario li compri e li monti senza problemi
Ti ringrazio molto per la risposta esaustiva. Leggo anche che con pneumatici montati su cerchi da 19 aumentano (seppur di poco) i consumi.
L'estetica degli attuali cerchi di serie mi piace, per cui penso che per il momento lascio così com'è :)

Comunque dopo 7 mesi di Tucson e guardando tutte quelle che adesso ci sono a giro, sono arrivato alla personale conclusione che i cerchi sono il tallone d'achille di questa auto.
Quelli da 17" per me non sono un granchè, ma anche quelli da 19" non ci li vedo molto bene.
Purtroppo vedi altre auto della stessa categoria che per me hanno cerchi molto più belli.

che ne dite dei momo revenge neri opachi?
eu_ita.html

qui nel configuratore sono su santaFe, e probabilmente più grandi di un 17 effettivo....
ritirero' a gg la mia tucson ed ho lasciato i 17 perché i 19 non mi piacciono proprio, ed ora sono molto indeciso, pensavo di sostituire solo il cerchio e di utilizzare le mie gomme, volevo andare su un cerchio nero perché presumo renda di più sembrando più grande ma non vorrei che risultasse troppo pacchiano visto che la mia auto è nera.
consigli?

che ne dite dei momo revenge neri opachi?
eu_ita.html

qui nel configuratore sono su santaFe, e probabilmente più grandi di un 17 effettivo....
ritirero' a gg la mia tucson ed ho lasciato i 17 perché i 19 non mi piacciono proprio, ed ora sono molto indeciso, pensavo di sostituire solo il cerchio e di utilizzare le mie gomme, volevo andare su un cerchio nero perché presumo renda di più sembrando più grande ma non vorrei che risultasse troppo pacchiano visto che la mia auto è nera.
consigli?
Hai dimenticato l'immagine? io non la vedo
ciao

avete qualche suggerimento per scelta cerchi 16 per gomme invernali, o conoscete questi? autec yucon.png borbet re black.png borbet re silber.png borbet t1 metal grey.png borbet t1 silber.png tec as1 black.png tec as1 silber.png

revenge.jpg intendevo questi naturalmente da 17, mi domando se possano far figura oppure un spalla 60 stiano male ....

Allegati

• cerchio_nero.png
    cerchio_nero.png
    419,6 KB · Visite: 117

Dal punto di vista estetico direi uno di quelli a stella a 5 raggi.
Secondo un mio personale punto di vista, i cerchi da 16" più leggeri sono esteticamente meglio rendono.
Il cerchio "pieno" mette più in evidenza la spalla alta. Però è ovviamente un parere estetico e del tutto soggettivo.

Dal punto di vista funzionale, uno fra il 2 ed il 3.
Per viaggiare su neve, le ruote più pesanti sono maggiore presa fanno.
La migliore soluzione dal punto di vista operativo è anche la più brutta esteticamente ---> cerchi in acciaio :)
Però è anche la più conveniente.... con 150/200 euro te li prendi tutti e 4 e con dei copricerchi da pochi euri te ne freghi della corrosione del sale ;)
Io per il prossimo cambio stagionale sto meditando di fare così :) ...il problema è il solito, quello dei maledetti sensori pressione :confused:

Dal punto di vista estetico direi uno di quelli a stella a 5 raggi.
Secondo un mio personale punto di vista, i cerchi da 16" più leggeri sono esteticamente meglio rendono.
Il cerchio "pieno" mette più in evidenza la spalla alta. Però è ovviamente un parere estetico e del tutto soggettivo.

Dal punto di vista funzionale, uno fra il 2 ed il 3.
Per viaggiare su neve, le ruote più pesanti sono maggiore presa fanno.
La migliore soluzione dal punto di vista operativo è anche la più brutta esteticamente ---> cerchi in acciaio :)
Però è anche la più conveniente.... con 150/200 euro te li prendi tutti e 4 e con dei copricerchi da pochi euri te ne freghi della corrosione del sale ;)
Io per il prossimo cambio stagionale sto meditando di fare così :) ...il problema è il solito, quello dei maledetti sensori pressione :confused:

qui differenza prezzo cerchi in lega vs cerchi acciaio e' <20 EUR a cerchio, e questo gommista fa prezzo piu basso di altri con cerchi acciaio... avevo scelto il primo modello ma non e' piu' disponibile, cambiato con questo altro Carmani 14 Paul....0.png

IMG_4449.JPG
Questa è la mia cerchi Mak Nitro 5 da 17"
Simili ai miei, Mak highlands , i miei però invece di essere neri e cromati sono grigio scuro, stanno veramente da Dio sul thunder gray.
Li uso da 17" con Yokohama v905 invernali

Allegati

• IMG_4449.JPG
    IMG_4449.JPG
    156,7 KB · Visite: 34
Vedi l'allegato 20378
Simili ai miei, Mak highlands , i miei però invece di essere neri e cromati sono grigio scuro, stanno veramente da Dio sul thunder gray.
Li uso da 17" con Yokohama v905 invernali
Potresti postare una foto della tua thunder grey con montati quei cerchi che dici? Avendo anch'io quel colore sarei molto interessato all'effetto finale.ciao e grazie

Io ho messo i dezent redark da 17 come invernali...mi trovo benissimo

Stupendi! Si possono montare?
Mi sa tanto che non si possono montare perché hanno canale 7j i Mazda...mentre la tucson ha canale 8j.
Con i cerchi Mazda si può montare massimo una gomma 225, peccato...ci starebbero veramente bene.

Indietro
Alto Basso