Quattro
Utente
- Punteggio reazioni
- 84
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Hiunday i20 IMT Bose - 2021
In merito all'ultima parte del tuo post , io ho ritirato la mia i20 Bose a metà ottobre 2021 , già il primo giorno a freddo notavo questo saltellamento in partenza, faccio subito presente la cosa , mi viene detto perché è nuova...va usata un po.Ma dall'ultima volta che l'hai fatta cambiare è passato più di un anno? A parte la garanzia della macchina dico, sui ricambi dovrebbe esserci 1 anno di garanzia a prescindere se la macchina sia sotto garanzia o meno.
Sì, questo è vero. Capiamoci, non è un problema grave o del tutto invalidante per la marcia, ma andando avanti potrebbe diventare sempre più frequente ed in alcuni momenti anche problematico, ad esempio cercando di partire in salita su una strada sterrata o con i ciottoli non si riesce e bisogna prendere rincorsa o altri metodi.
A me prima lo faceva solo in inverno e solo alla prima partenza, ormai capita anche in estate e anche quando l'auto dovrebbe essere calda...
Comunque per auto come la tua, cioè immatricolate dopo il 2020 e che quindi rientrano ancora nella garanzia di 2 anni dei consumabili, la Hyundai ha proprio mandato alle officine autorizzate delle circolari tecniche che invitano alla sostituzione del kit modificato.
Quindi in teoria non dovrebbe servire dimostrargli niente o aspettare che si verifichi davanti a loro, dovrebbero procedere alla sostituzione e via... in teoria.
Tu alla fine non hai ancora mai segnalato all'officina il problema?
Torno in concessionaria dopo 2/3 mila km e faccio presente che ho la patente dal 1985 e cambiato tente auto e nessuna auto nuova ha mai saltellato in partenza .
Mi viene risposto che forse c'è un po' di ruggine sul disco e che è normale poi va via.
Cambio concessionaria...ricevo risposte simili
Al tagliando dei 10mila cambio ancora concessionaria, mi viene detto che l'auto non ha problemi e lo fanno tutte , basta dare più gas in partenza , poi quando si scalda smette .
In quell'occasione (tagliando dei 10mila? C'erano altri 4 proprietari di i20 che discutevano con il capofficina del medesimo problema .
Ma niente, tutti mandati a casa con la stessa risposta , non sappiamo guidare .
A me questo comportamento se esiste una circolare ufficiale che dice di cambiare il kit mi manda in bestia .