• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Funzionamento bluethoot e navigatore su Style

Non sai quanto ti do ragione, ma ahimè abbiamo deciso di prenderci il pacchetto completo così com' è e quindi in teoria dovremmo tenercelo, sperando comunque in un' aggiornamento che possa ovviare a questo.
Non sai la delusione che ho avuto quando un mio amico ha azionato addirittura il climatizzatore con il comando vocale sulla sua C max e io neanche il barlume di speranza nel farlo.

Veramente curioso, ma, spesso, con la tecnologia le cose vanno così. Io non ho mai avuto alcun problema, nemmeno alla prima chiamta dopo il pairing. Ho un iPhone 4 con iOS6, con contati organizzati e visualizzati per cognome. Non so come trovare il firmware del BT dell'auto. In ogni caso, suggerisco di visitare il relativo 3ead della i30, ricchissimo di informazioni sulla chiamata vocale. Immagino sia inutile chiedervi se usate il tasto corretto (quello con il volto bianco e non quello verde per la risposta). Ciao.

Informazioni Aggiuntive

Veramente curioso, ma, spesso, con la tecnologia le cose vanno così. Io non ho mai avuto alcun problema, nemmeno alla prima chiamta dopo il pairing. Ho un iPhone 4 con iOS6, con contati organizzati e visualizzati per cognome. Non so come trovare il firmware del BT dell'auto. In ogni caso, suggerisco di visitare il relativo 3ead della i30, ricchissimo di informazioni sulla chiamata vocale. Immagino sia inutile chiedervi se usate il tasto corretto (quello con il volto bianco e non quello verde per la risposta). Ciao.

Ciao, ti confermo che premo il tasto corretto, ovvero quello con il volto bianco, quindi enuncio il comando CHIAMA ROSSI MARIO, ma la voce guida dice COMANDO NON DISPONIBILE. In ogni caso per vedere la versione di Firmware del dispositivo basta che tieni premuto il tasto di impostazione (quello con l'ingranaggio) per qualche secondo e ti comparirà una schermata con tutte le versioni del dispositivo (mappe, bluetooth, ecc.). In allegato ho messo le informazioni del mio dispositivo. La mia auto l'ho presa nel mese di Settembre, era in pronta consegna, quindi non so esattamente da quanto il concessionario l'avesse già in casa. In ogni caso voglio pensare che sia aggiornata all'ultimissima versione disponibile. Come già avevo detto in un precedente post, ho fatto anche la prova con un IPhone 4S di un mio collega ma nulla da fare. Non so però dirti la versione dell'SO. In ogni caso attendo ancora la risposta del concessionario, poi vorrei anche scrivere una bella E-Mail, ammesso che sia fattibile, alla Hyundai Italia per vedere se sanno del problema e se danno una risposta. Ti ringrazio in anticipo se mi farai sapere la tua configiurazione del dispositivo. Grazie e Buona Serata. Ciao.

Allegati

• WP_000028.jpg
    WP_000028.jpg
    1,5 MB · Visite: 39
Problema Chiamata Vocale i40

Io ho la tua stessa versione ma la macchina l'ho presa a novembre dell'anno scorso. Spero che la tua non sia aggiornata altrimenti sono dolori.

Grazie per le informazoni

Io ho la tua stessa versione ma la macchina l'ho presa a novembre dell'anno scorso. Spero che la tua non sia aggiornata altrimenti sono dolori.

Ciao grazie per le informazioni.A questo punto attendo una rispopsta dal concessionario e nel frattempo ho visto che è possibile anche contattare la Hyundai Italia ad un numero verde o chiedere assistenza per E-Mail. Domani li chiamo e voglio proprio vedere cosa mi risponderanno. Vi terrò informati su come finirà. Grazie e Buona serata. Ciao.

Io che non ho la versione "navigatore" ma quella base, non ho alcun problema con il Parrot (vivavoce BT). Anzi devo dire che funziona molto bene.

Hai provato per caso ad invertire il comando?

Cioè invece di "Chiama Rossi Mario" dire "Chiama Mario Rossi" ??

Ho riscontrato un problema di questo tipo.

Non ci sono speranze

Io che non ho la versione "navigatore" ma quella base, non ho alcun problema con il Parrot (vivavoce BT). Anzi devo dire che funziona molto bene.

Hai provato per caso ad invertire il comando?

Cioè invece di "Chiama Rossi Mario" dire "Chiama Mario Rossi" ??

Ho riscontrato un problema di questo tipo.

Ciao, ho provato anche a invertire ma nulla da fare. Proprio due minuti fa ho chiamato il numero Verde dela Hyundai Italia, ma di fatto mi hanno detto di rivolgermi all'assistenza autorizzata. Mi sa che il problema così è e così rimane. Spero in una risposta da parte del concessionario. Vedremo. Grazie e Buona Giornata.

i40 - problemi per chiamata vocale

ciao. Anch'io ho comprato una i40 nuova a metà settembre ed ho lo stesso, identico problema. Credo sia un problema di aggiornamento del SW. Il centro assistenza, naturalmente, è caduto dalle nuvole. Ho fatto una e-mail alla Hyunday Italia e sto aspettando una risposta. Appena so qualcosa, ti avviso.Ti prego di fare lo stesso.
Scipione da Roma

Inviato E-Mail

ciao. Anch'io ho comprato una i40 nuova a metà settembre ed ho lo stesso, identico problema. Credo sia un problema di aggiornamento del SW. Il centro assistenza, naturalmente, è caduto dalle nuvole. Ho fatto una e-mail alla Hyunday Italia e sto aspettando una risposta. Appena so qualcosa, ti avviso.Ti prego di fare lo stesso.
Scipione da Roma

Ciao, anch'io tre giorni fa ho inviato una E-Mail alla Hyundai a due indirizzi E-mail trovati su internet, di cui una a Carlo E. Sabbatini, Hyundai Manager. Ma aimè, ad oggi ancora nessuna risposta. Il concessionario invece da ben tre settimane fa orecchio da mercante... ma domani lo chiamo. Almeno una risposta di cortesia credo che sia doverosa. Ciao e Buona Serata.

Ho ritirato la mia i 40 una settimana fa ed il problema è lo stesso:la funzione chiama...... sembra non esistere; io ho optato per un comando vocale che mi apre la rubrica, uno spostamento manuale e la chiamata vocale oppure ho memorizzato 12 numeri di tel frequenti sullo speed dial e pronuncio ad esempio "speed dial 1" e parte la telefonata.
Ho riscontrato però un altro problema sul navy: è povero di vie, ho cercato in un piccolo paese dove mi reco spesso per lavoro e mi da una sola via (non è che cene siano molte ma almeno una decina il mio vecchio tom tom me le dava.
Sarà daaggiornare ma l'auto è nuovissima.....mah Grazie e ciao
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e ho da poco acquistato una i40. Ho letto alcune discussioni su problemi nell'uso della chiamata vocale. Anche io non riesco assolutamente a fare una chiamata vocale dicendo, ad esempio, 'Chiama Mario'. La guida vocale mi risponde dicendo che il comando non esiste. La chiamata vocale di un nominativo presente nella rubrica riesco a farla solo andando nella rubrica e richiamado un nominativo presente nella schermata. Non credo che sia un problema del telefono. Ho fatto la prova con un SAMSUNG OMNIA W e un SonyEricoson 530i. Ho anche contattato il concessionario per informarlo del problema ma ad oggi ancora nessuna risposta. La mia i40 l'ho presa il mese scorso, quindi dò per scontato che il software sia il più aggiornato al momento disponibile. Chi possiede la i40 ha avuto problemi analoghi e se si esiste una soluzione ? A chi invece funziona, è possibile sapere la versione firmware del navigatore e il modello del telefono ? Un grazie a tutti in anticipo e buona giornata.

Ragazzi anch'io confermo il problema del vivavoce, chi ascolta sente male ma non sempre, è come se dopo un po si impallasse il software. Dietro consiglio del concessionario l'ho portata da un elettrauto preparatissimo che ha provato a sostituire il microfono ed ha detto che addirittura quello da lui montato come uno dei migliori risultava con audio peggiore, infatti pare che il segnale prelevato dal microfono non sia naturale ma venga equalizzato dal software della radio quindi l'unica svolta ci sarà solo se hyundai modificherà qualcosa con un aggiornamento. io che con il telefono ci lavoro sono dovuto ripassare al mio vecchio auricolare bluetooth.Bisognerebbe aprire una non conformità con una class action....

comandi vocali e navi

chiedo scusa per il mio ripetermi ma non ho più trovato la mia discussione sul forum.
Ho acquistato una i 40 comfort con navy ed ho riscontrato il difetto già evidenziato sul forum della chiamata vocale. Il concessionario mi ha detto che in seguito ad altre lamentele si è informato ed effettivamente il comando chiama nome esiste sul libretto di istruzioni per un errore di traduzione, ma in pratica non esiste. Verrà predisposto un aggiornamento dalla casa più avanti (così dice lui)......speriamo.
Ho cmq una domanda a chi usa frequentemente il navigatore: non vi pare un pò povero di vie? il confronto l'ho fatto con un normalissimo tom tom da 100 euro e ha più vie e informazioni.
Per il resto l'auto è eccezionale ed i consumi mi vengono segnati 5,8 dall'auto (136 cv)
Un grazie a chi vorrà rispondere

Io possiedo una I40 STYLE con cambio automatico,
il problema delle poche vie implementate sul navigatore è vero ,
infatti uso in contemporanea quando mi sposto anche per via degli autovelox il navigatore TOMTOM installato sul mitico Nokia N70 dove l'elenco delle strade risulta più dettagliato!!!
Colgo l'occasione per chiedere a chi può rispondermi come mai non è attiva la rubrica "non ha effetto il touch" quando collego il telefono N70 con il blutooth
grazie per la risposta!

ciao Tonio.
Ho comprato a settembre scorso una "i 40 CRDI STYLE 137CV" berlina. E' la prima volta che acquisto una Hyundai (provengo da AUDI) e, almeno per quanto riguarda queste prime settimane d'uso, devo dire che si tratta di un'auto eccellente sotto tutti i punti di vista, meno uno : il sistema bluetooth collegato al telefono. Infatti ho rilevato che non, dico non, è possibile la chiamata vocale di un nome in agenda, insomma l'ordine "chiama nome", ancorché previsto sul manuale d'uso a corredo dell'auto, non è riconosciuto, né esiste tra quelli che il sistema elenca come possibili. Ho rilevato sul forum che si tratta di un problema comune. Dopo essere stato presso l'assistenza Hyundai dove ho ottenuto un "non so, mi informo presso l'ispettore e Le faccio sapere" (mai avuta risposta!), ho scritto una e-mail a Hyundai Italia, dalla quale ho ricevuto la risposta "contatti il concessionario per verificare la compatibilità del suo cellulare". Sono riandato dal concessionario, il quale non ha trovato sul suo terminale l'elenco dei telefoni compatibili con la i40. Mi ha assicurato che avrebbe informato l'ispettore e mi avrebbe fatto sapere. Constatato che non arrivava alcuna risposta, ho inviato due e-mail a Hyundai Worldwide senza ottenere risposta.
Ti confesso che sono un po' deluso per questa mancanza, poiché mi aspettavo una maggiore attenzione da parte di Hyundai. Ove questo silenzio dovesse durare ancora qualche giorno, invierò una lettera di protesta alla casa madre in Corea. Non è possibile che nel 2012, su una vettura top della gamma, ci sia un gap di questo genere, che praticamente inficia l'utilità del Bluetooth.
Tu hai provato ? Hai lo stesso problema, oppure no.
Ciao
Scipione.

ciao Tonio.
Ho comprato a settembre scorso una "i 40 CRDI STYLE 137CV" berlina. E' la prima volta che acquisto una Hyundai (provengo da AUDI) e, almeno per quanto riguarda queste prime settimane d'uso, devo dire che si tratta di un'auto eccellente sotto tutti i punti di vista, meno uno : il sistema bluetooth collegato al telefono. Infatti ho rilevato che non, dico non, è possibile la chiamata vocale di un nome in agenda, insomma l'ordine "chiama nome", ancorché previsto sul manuale d'uso a corredo dell'auto, non è riconosciuto, né esiste tra quelli che il sistema elenca come possibili. Ho rilevato sul forum che si tratta di un problema comune. Dopo essere stato presso l'assistenza Hyundai dove ho ottenuto un "non so, mi informo presso l'ispettore e Le faccio sapere" (mai avuta risposta!), ho scritto una e-mail a Hyundai Italia, dalla quale ho ricevuto la risposta "contatti il concessionario per verificare la compatibilità del suo cellulare". Sono riandato dal concessionario, il quale non ha trovato sul suo terminale l'elenco dei telefoni compatibili con la i40. Mi ha assicurato che avrebbe informato l'ispettore e mi avrebbe fatto sapere. Constatato che non arrivava alcuna risposta, ho inviato due e-mail a Hyundai Worldwide senza ottenere risposta.
Ti confesso che sono un po' deluso per questa mancanza, poiché mi aspettavo una maggiore attenzione da parte di Hyundai. Ove questo silenzio dovesse durare ancora qualche giorno, invierò una lettera di protesta alla casa madre in Corea. Non è possibile che nel 2012, su una vettura top della gamma, ci sia un gap di questo genere, che praticamente inficia l'utilità del Bluetooth.
Tu hai provato ? Hai lo stesso problema, oppure no.
Ciao
Scipione.

Ciao,
ebbene si, anche io riscontro questo problema, infatti dissi che l'unico modo per chiamare un nome è quello di scorrere l'elenco e solo quando è presente sul display allora si che si può chiamare il nome.
E' una falla che sinceramente non saprei definire, anche perchè come ho già detto, un mio amico con una ford c max con il sistema vivavoce riesce ad azionare anche il clima.
Che dire è un vero peccato, speriamo in un' aggiornamento.

AHHHHH!!!!! dimenticavo, forse questo è il tread sbagliato per discutere di questa pecca, forse i moderatori giustamente lo sposteranno.

Ciao a tutti, anche io confermo il pessimo sistema blutooth vivavoce dell'auto e la mancata possibilità delle chiamate vocali, mi sembra quasi assurdo, fini a 10 giorni fa possedevo una ix35 che costa € 10.000 in meno ma con queste funzioni perfettamente funzionanti. Io lavoro col telefono in auto e sono molto preoccupato e deluso, appena passo in conce mi informo e se ho novità le riporto, ciao.

Ciao a tutti,
purtroppo ho provato e anche sulla mia nuovissima Santa Fe 2012 Style... anche qui il bluetooh con vivavoce funziona in maniera pessima come da voi indicato per gli altri modelli.
Sentirò quanto prima il concessionario per sapere se ha info in merito.

mi immetto in questa discussione e mi sa che sono un pò in controtendenza...a me il vivavoce con 2 cellulari diversi (un samsung Galaxy SCL e un vecchio sony ericsson) va che è una bomba....ho ritirato l'auto la settimana scorsa e non ho ancora sperimentato tutto tutto(non sapevo neppure che si potessero chiamare i nr in rubrica :) ) ma per quanto riguarda praticità e ricezione beh, sono anni luce avanti rispetto all mia gloriosa honda civic full optional , che avrà avuto pure i comandi vocali ma che non era pratica per niente.
A me pare di essere nel walhalla dei rappresentanti: il sistema scarica dal cell le vecchie telefonate, ho lo speed dial in cui ho messo per ora solo due nr (quello della mia lei e quello dall'azienda per cui lavoro) , è davvero molto pratico.
La ricezione e l'ascolto poi, da quanto mi riferiscono, sono ottimi e non si nota o quasi la differenza. Stando a quanto scritto qua sul forum ero molto pensiaroso a riguardo, ma finchè andrà così bene non avrò di che lamentarmi....

Secondo il mio punto di vista, il problema che l'interlocutore sente male è dovuto al fatto che abbiamo il microfono proprio sopra la testa.
Se tale fosse stato messo più avanti, o nei pressi dell'aletta parasole, la voce arriverebbe allo stesso in maniera diretta anzichè di rimbalzo.

Questa mia pura supposizione, perchè la Parrot è la migliore produttrice di sistemi vivavoce e non mi capacito di tale mal funzionamento all'interno del nostro abitacolo.

Indietro
Alto Basso