ciao Tonio.
Ho comprato a settembre scorso una "i 40 CRDI STYLE 137CV" berlina. E' la prima volta che acquisto una Hyundai (provengo da AUDI) e, almeno per quanto riguarda queste prime settimane d'uso, devo dire che si tratta di un'auto eccellente sotto tutti i punti di vista, meno uno : il sistema bluetooth collegato al telefono. Infatti ho rilevato che non, dico non, è possibile la chiamata vocale di un nome in agenda, insomma l'ordine "chiama nome", ancorché previsto sul manuale d'uso a corredo dell'auto, non è riconosciuto, né esiste tra quelli che il sistema elenca come possibili. Ho rilevato sul forum che si tratta di un problema comune. Dopo essere stato presso l'assistenza Hyundai dove ho ottenuto un "non so, mi informo presso l'ispettore e Le faccio sapere" (mai avuta risposta!), ho scritto una e-mail a Hyundai Italia, dalla quale ho ricevuto la risposta "contatti il concessionario per verificare la compatibilità del suo cellulare". Sono riandato dal concessionario, il quale non ha trovato sul suo terminale l'elenco dei telefoni compatibili con la i40. Mi ha assicurato che avrebbe informato l'ispettore e mi avrebbe fatto sapere. Constatato che non arrivava alcuna risposta, ho inviato due e-mail a Hyundai Worldwide senza ottenere risposta.
Ti confesso che sono un po' deluso per questa mancanza, poiché mi aspettavo una maggiore attenzione da parte di Hyundai. Ove questo silenzio dovesse durare ancora qualche giorno, invierò una lettera di protesta alla casa madre in Corea. Non è possibile che nel 2012, su una vettura top della gamma, ci sia un gap di questo genere, che praticamente inficia l'utilità del Bluetooth.
Tu hai provato ? Hai lo stesso problema, oppure no.
Ciao
Scipione.