• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Funzione Autospegnimento luci

Ho ritirato l'auto circa 3 gg fa e sono molto soddisfatto per quello che riguarda la gestione delle luci.
Lascio il devio su anabbaglianti e quando scendo se premo il tasto chiusura una volta le luci si spengono dopo 30 sec se lo premo 2 volte si spengono subito. Alla riapertura le luci si accendono.
trovo che sia un sistema comodo e sicuro per non lasciare mai le luci accese....
Brava hyundai
(le luci del cruscotto si accendono da sole all'imbrunire)
Ciao

Sicuro che si accendono all'imbrunire e che non siano sempre accese?
A meno che non siano cambiate con le ultime versioni vendute, le luci del quadro strumenti sono sempre accese, anche a luci spente.
Attivando il deviatore luci, si accendono anche tutte le altre luci del cruscotto.

Ciao Carlo

Sicuro che si accendono all'imbrunire e che non siano sempre accese?
A meno che non siano cambiate con le ultime versioni vendute, le luci del quadro strumenti sono sempre accese, anche a luci spente.
Attivando il deviatore luci, si accendono anche tutte le altre luci del cruscotto.

Ciao Carlo

Anche sulla mia funziona così.
Ciao
Davide

Anche la mia e cosi, cioe il cruscotto e sempre accesa..misa tanto che si e sbagliato!!!!

Ragazzi scusate una domanda, ma quando accendiamo le luci e le dimentichiamo accese, c'e' modo di avere un avviso? Nel senso la mia ix35 nn mi avvisa, e se spengo la macchina e esco e chiudo, rimangono accese ;(

Ragazzi scusate una domanda, ma quando accendiamo le luci e le dimentichiamo accese, c'e' modo di avere un avviso? Nel senso la mia ix35 nn mi avvisa, e se spengo la macchina e esco e chiudo, rimangono accese ;(

Vai tranquillo non ci sono cicalini di luci accese ma a ben si un ottimo sistema che dopo 10/20 secondi dalla chiusura dell'auto con luci accese spegne le luci

esatto!!
e se non vuoi nemmeno attendere i 20 secondi puoi benissimo premere 2 volte il tasto di chiusura dell'auto sul telecomando e vedrai che si spegneranno all'istante!

Ciao a tutti, qualcuno sa se è possibile modificare i tempi di reazione del sensore crepuscolare per far si che quando si entra in una galleria, per esempio, faccia accendere prima le luci? Perché, come avrete notato, c'è un certo ritardo che, personalmente, da fastidio.

Ragazzi a me non si spengono le luci, solo quelle di posizione si spengono subito.. Devo spingere due volte per spegnerle.. Come faccio a farle spegnerle in automatico?

Ciao a tutti, qualcuno sa se è possibile modificare i tempi di reazione del sensore crepuscolare per far si che quando si entra in una galleria, per esempio, faccia accendere prima le luci? Perché, come avrete notato, c'è un certo ritardo che, personalmente, da fastidio.

Ciao Massi, purtroppo non è possibile modificare i parametri.
C'è solo una soluzione "artigianale" da poter mettere in atto, applicare una pellicola adesiva scura sul sensore.

Ragazzi a me non si spengono le luci, solo quelle di posizione si spengono subito.. Devo spingere due volte per spegnerle.. Come faccio a farle spegnerle in automatico?

Per cortesia specifica nel tuo profilo la motorizzazione, aiuta a capire gli altri di quale versione/motore stai parlando quando esponi o rispondi ai post.
Grazie

Per i fari, se li lasci accesi in modalità AUTO si spengono da soli dopo 30 secondi.
Altrimenti c'è questa funzione:
Funzione di spegnimento
ritardato delle luci
(se in dotazione)
Se si porta il commutatore di accensione
in posizione ACC o OFF con i fari accesi,
i fari (o le luci di posizione) rimarranno
accessi per circa 20 minuti.Tuttavia, se si
apre e si chiude la porta del conducente,
le luci si spengono dopo 30 secondi.

Ciao

Che vuol dire modalita' AUTO? Io nn ce l'ho sull'asticina.. Io ho la ix35 comfort 1.7 ma era prevista questa modalita' AUTO di serie?

Ciao,
io posseggo una 1.7 Comfort e il dispositivo Auto delle luci c'era quando me l'hanno consegnata era di serie in quel momento !!!

Spero per te che tu non sia capitato nella parte di auto che hanno impoverito di accessori dopo una certa data ....

Buona serata !!!

Io l'ho acquistata il 6 giugno 2012..;( nn e' che me lo hanno levato loro e mi aspettava e io nn so nulla..

Io l'ho acquistata il 6 giugno 2012..;( nn e' che me lo hanno levato loro e mi aspettava e io nn so nulla..

Tranquillo, nessuno ti ha tolto niente.
Le ix35 vendute dopo il 12/04/2011 ha subito una diminuzione delle dotazioni di serie tra cui anche la funzione AUTO (sensore crepuscolare) luci.
Guarda QUI.
Ciao

Scusate, ma non mi è ancora chiara la faccenda, anche perchè prima ho provato e non ci ho capito un granchè...!
Dunque, NON ho la possibilità di impostare "auto" nella selezione.
Quindi se lascio i fanali accesi (anabaglianti) e spengo la macchina cosa succede?
Sempre con gli anabaglianti accesi e auto spenta scendo e chiudo l'auto col telecomando cosa succede?
Anche nella mia versione sprovvista della funzione AUTO c'è il discorso del "premere la chiusura due volte"?

certo che c'è.....basta premere due volte il lucchetto del telecomando ed il gioco è fatto...si spengono le luci...naturalmente non appena riaprirai la vettura troverai le luci accese...comodo no? ciao

Scusate, ma non mi è ancora chiara la faccenda, anche perchè prima ho provato e non ci ho capito un granchè...!
Dunque, NON ho la possibilità di impostare "auto" nella selezione.
Quindi se lascio i fanali accesi (anabaglianti) e spengo la macchina cosa succede?
Sempre con gli anabaglianti accesi e auto spenta scendo e chiudo l'auto col telecomando cosa succede?
Anche nella mia versione sprovvista della funzione AUTO c'è il discorso del "premere la chiusura due volte"?

La funzione AUTO, che tu non hai, non è altro che il sensore crepuscolare che accende e spegne i fari al diminuire/aumentare della luce esterna.
Come ti ha risposto soloilpalermo, per spegnere le luci una volta sceso dalla vettura o premi due volte la chiusura dal telecomando, oppure aspetti 30 secondi circa e si spengono da sole.

La funzione AUTO, che tu non hai, non è altro che il sensore crepuscolare che accende e spegne i fari al diminuire/aumentare della luce esterna.
Come ti ha risposto soloilpalermo, per spegnere le luci una volta sceso dalla vettura o premi due volte la chiusura dal telecomando, oppure aspetti 30 secondi circa e si spengono da sole.

Allora sbaglio in qualcosa... ieri ho provato con l'auto in garage a lasciare le luci accese e spegnere l'auto.
Sono sceso ed erano accese le luci di posizione.
Ho chiuso l'auto e sono rimaste accese, allora l'ho riaperta e richiusa premendo DUE VOLTE, ma non è cambiato niente: sono sempre rimaste accese quelle di posizione!
Allora ho aperto l'auto e si sono accesi gli anabaglianti...:confused:

Boh, non ci sto capendo niente!!! :confused:

Non ricordo i tempi con precisione, ma sul manuale sono riportati, mi sembra che con la posizione auto (crepuscolare) i fari si spengano da soli dopo 20sec. o immediatamete con il doppio clik, mentre nella posizione normale di fari accesi questi si spengano da soli dopo 20/30minuti e non so se sia previsto il doppio clik

Allora sbaglio in qualcosa... ieri ho provato con l'auto in garage a lasciare le luci accese e spegnere l'auto.
Sono sceso ed erano accese le luci di posizione.
Ho chiuso l'auto e sono rimaste accese, allora l'ho riaperta e richiusa premendo DUE VOLTE, ma non è cambiato niente: sono sempre rimaste accese quelle di posizione!
Allora ho aperto l'auto e si sono accesi gli anabaglianti...:confused:

Boh, non ci sto capendo niente!!! :confused:

Facciamo un ricapitolo:
arrestare il motore e togliere le chiavi con le luci anabbaglianti accese, le stesse rimangono accese per circa 30 secondi e poi si spengono completamente solo se le portiere sono chiuse (anche con te all'interno). Altrimenti si spengono immediatamente, anche con le portiere aperte, se premi due volte la chiusura sul telecomando.
Accendere le luci senza chiave inserita o a motore spento, si accendono solo le posizioni e non si spengono da sole nè con il telecomando.
Questa è la situazione in cui rimangono accese solo le luci di posizione anche se si sono selezionate le anabbaglianti.

Questo è riferito alla mia versione (inizio 2011) e non so se è stato modificato qualcosa nelle versioni successive.

Mi vengono in mente però due dubbi:
quando scrivi "Allora ho aperto l'auto e si sono accesi gli anabaglianti" intendi proprio dire aperto l'auto o acceso l'auto? A me succede solo nel secondo caso.

Io ho avuto una anomalia riferita alla accensione delle luci e ho postato in questo thread.................https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?6987-Luci-di-posizione-non-si-spengono
...........visto che non era il primo caso, non si sa mai............

Ciao Carlo

Indietro
Alto Basso