• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fusione Hyundai-KIA con gruppo FCA (Fiat)?

Haha!! Oppure perchè non chiamarla "Panda XL"!!!! :D
 
Ad ogni modo, conoscendo l'uomo col maglione, potrebbe essere tutto meno che fanta economia...
 
Ad ogni modo, conoscendo l'uomo col maglione, potrebbe essere tutto meno che fanta economia...
si, ma infatti le notizie non escono mai per caso... staremo a vedere, ad ogni modo ben venga la fusione Hyundai kia / FCA: sarebbe quest'ultima ad essere incorporata e non il contrario... in pratica Hyundai dimostrerebbeancor più la sua forza a livello mondiale.
 
Vi stupisce una Tucson col marchi Fiat nella mascherina???

Beh, allora non avete mai visto un "Fiat" Full Back ( L200 Mitsubishi).

O una Mazda Fiat 124..... :confused::confused::confused::rolleyes:
 
si, ma infatti le notizie non escono mai per caso... staremo a vedere, ad ogni modo ben venga la fusione Hyundai kia / FCA: sarebbe quest'ultima ad essere incorporata e non il contrario... in pratica Hyundai dimostrerebbeancor più la sua forza a livello mondiale.

Io non sono tanto favorevole a queste fusioni.
Si perde identità sia da una parte che dall'altra.

Qui dentro il 99% delle persone vede come inferiore FCA rispetto a Hyundai, dimenticando che però FCA non vuol dire solo Fiat ma anche marchi prestigiosi come Maserati e Alfa Romeo che hanno linee di progettazione e di produzione a se stanti che spartiscono molto poco con le marchiate Fiat. Senza dimenticare anche il filone Chyrisler.

Allo stesso modo mi immagino i commenti di chi ha acquistato da poco una Giulia o una Stelvio o una Ghibli al pensiero della fusione con le coreane, ignorando magari che il gruppo Hyundai KIA è forte a livello mondiale e che è uno dei pochi a fare quasi tutto in casa, segno di una forza industriale e commerciale notevole.

L'uomo col maglione è un animale dell'industria dell'auto e se si arrivasse davvero a questa fusione dubito fortemente che Hyunday -KIA ingloberebbero FCA.
Il maglionato non fa manovre commerciali per essere accantonato e relegato in secondo piano, se si arriva ad una soluzione di questo tipo stiamo ben sicuri che la carretta continuerà a manovrarla lui, e visto chi lo paga...

Anche quando Fiat si fuse con Chrysler si vociferava alla morte di mamma Fiat& co e poi ci siamo trovati, tanto per fare un esempio, con la Fiat Freemont... la possibilità di vedere una Tucson o altro modello di spicco con il marchio Fiat (magari con un nome migliore di Duna) è tutt'altro che remoto.

Un conto è una fusione tra marchi dello stesso paese, un conto tra marchi così distanti e fino a ieri concorrenti: si perde identità e dal punto di vista del cliente finale, tutto ciò concorre ad un aumneto dei prezzi del prodotto (meno concorrenza= prezzo più alto)
 
Mah, certamente l'Alfa non è uscita male dalla fusione con FCA, così come la stessa Ferrari, ha mantenuto ed anzi aumentato la propria immagine.
Basti pensare all'Alfa Romeo Arna... ben precedente all'era FCA... eppure era un cesso degno della peggior fiat... con FCA sono uscite Alfa con una propria impronta distintiva ben delineata.
Un esempio, per restare in tema, il Freemont a confronto con la Stelvio... due modi differenti di interpretare il suv.
Per cui oggi come oggi queste fusioni rappresentano più aspetti economico finanziari che altro, secondo me...
 
Mah, certamente l'Alfa non è uscita male dalla fusione con FCA, così come la stessa Ferrari, ha mantenuto ed anzi aumentato la propria immagine.
Basti pensare all'Alfa Romeo Arna... ben precedente all'era FCA... eppure era un cesso degno della peggior fiat... con FCA sono uscite Alfa con una propria impronta distintiva ben delineata.
Un esempio, per restare in tema, il Freemont a confronto con la Stelvio... due modi differenti di interpretare il suv.
Per cui oggi come oggi queste fusioni rappresentano più aspetti economico finanziari che altro, secondo me...


Beh, però adesso non paragoniamo pere con mele...

L'Arna è stata un infelice tentativo di replicare il (relativo) successo dell'Alfasud. Bisogna ricordare che all'epoca, però, l'Alfa Romeo era ancora nelle disastrate mani dell'IRI, cioè dello Stato....

L'Alfa è già stata rilanciata con i notevoli successi della 147 e della 156 ben prima dell'avvento ai comandi del "maglionato" [cit. @MacAnder :D ]

Sul Freemont, che dire... ??? E' un Dodge Journey rimarchiato. Nulla di nuovo, insomma....
 
Beh, però adesso non paragoniamo pere con mele...

L'Arna è stata un infelice tentativo di replicare il (relativo) successo dell'Alfasud. Bisogna ricordare che all'epoca, però, l'Alfa Romeo era ancora nelle disastrate mani dell'IRI, cioè dello Stato....

L'Alfa è già stata rilanciata con i notevoli successi della 147 e della 156 ben prima dell'avvento ai comandi del "maglionato" [cit. @MacAnder :D ]

Sul Freemont, che dire... ??? E' un Dodge Journey rimarchiato. Nulla di nuovo, insomma....

La FIAT acquisì la Alfa Romeo prima di codesti modelli.... credo che la Arna sia stata proprio uno degli ultimi modelli del periodo pre-FIAT.
...era un progetto di mix con la Nissan.... Alfa Romeo Nissan Auto ---> ARNA

Ci sono anche salito sopra da passeggero.... l'unico della zona dove abitavo ai tempi che la comprò.... ma forse l'unico della provincia !
 
La FIAT acquisì la Alfa Romeo prima di codesti modelli.... credo che la Arna sia stata proprio uno degli ultimi modelli del periodo pre-FIAT.
...era un progetto di mix con la Nissan.... Alfa Romeo Nissan Auto ---> ARNA

Ci sono anche salito sopra da passeggero.... l'unico della zona dove abitavo ai tempi che la comprò.... ma forse l'unico della provincia !
L'ARNA è dell'83, la vendita di Alfa Romeo dall'IRI (gestione del "Mortadella") a FIAT fu nel 1986.
 
Comunque, se proprio dev'essere, almeno il nuovo gruppo speriamo si chiami FHyCA
 
L'ARNA è dell'83, la vendita di Alfa Romeo dall'IRI (gestione del "Mortadella") a FIAT fu nel 1986.

...ad ogni modo, devo riconoscere che l'arrivo dell'omino col maglione, ha segnato se non altro una svolta estetica dei modelli del gruppo... in meglio intendo.... prima la maggior parte erano (a gusto mio) inguardabili
 
Mi tocca vendere la i40, il Tuo e anche l'H350... !!

Adesso che mi ci sono affezionato... :((

Si scherza
 
Beh, spezziamo una lancia verso Fiat: il common rail è stato inventato da loro ed adesso c'è in ogni diesel di qualunque marca (e direi che va molto bene)
 
HAHAH!! Già ce la vedo....
Vedi l'allegato 24717
:D:D:D:D:D:D:D

Mi è tornato in mente un vecchio sketch con Panariello e Pieraccioni... un improbabile quiz presso un gommista di Firenze sponsor della trasmissione, col concorrente fissato con la Duna... all'epoca se vi ricordate era già l'orrore su gomma!
Se la avevi diventavi la barzelletta del paese..

Quale è la macchina più bella del mondo?
La Duna!
Quale è la macchina più comoda?
La Duna sdraiata!
Quale è la macchina più sportiva?
La Duna con Antognoni sopra!


Poi la domanda... dove vorrebbe andare in vacanza?
Nella Savana... perché c'è un monte di Dune!

...dal min 3 circa.... che tempi!
 
Beh, spezziamo una lancia verso Fiat: il common rail è stato inventato da loro ed adesso c'è in ogni diesel di qualunque marca (e direi che va molto bene)

Lo ha inventato un giovane ingegnere del reparto sviluppo.

E in Fiat, come sempre lungimiranti, decisero che non avrebbe avuto successo e...vendettero il brevetto alla Bosch per quattro soldi!!! :blink1::blink::blink2:
 
Indietro
Alto Basso