- Registrato
- 29 Ago 2007
- Messaggi
- 14.639
- Punteggio reazioni
- 9.882
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
Io ho avuto l'opposta esperienza... bravo 1600 benzina, grandissimo motore (che ancora oggi rimpiango) ma con talmente tanti problemi di carattere generale e anche assurdi che quando leggo che le fiat passano più tempo dal meccanico che in strada posso solo che scuotere la testa in senso affermativo...Ho avuto per 9 anni la Bravo....
Una barzelletta di tempo fa diceva:
Se becchi una fiat costruita di lunedì e martedì ti va di culo perchè il bagno di antiruggine è nuovo e la carrozzeria reggerà per anni, se la becchi di mercoledì reggerà per una vita media, se la becchi di giovedì sei messo male, le la becchi di venerdì... rottamala subito tanto ti si sbriciola!
Oggi la situazione è migliorata... ma prima dovevi proprio beccarla di fortuna!
Assieme alla bravo della ditta avevo una vecchia ibiza 1300 motorizzata VW... modello quasi base e messa a GPL... crucchi per crucchi...260.000km e una qualità dei componenti di ben altra levatura rispetto alla più confortevole e potente bravo, usata senza ritegno per 12 anni e mai un problema grave, solo manutenzione e qualche piccola riparazione secondaria.
Ma i modelli sculati possono capitare (Bravo, 150.000km: 100.000 km quasi bene... poi da 100.000 a 150.000 km è successo: cambio sbriciolato, testa crepata, iniettori bloccati, vasca tergicristalli rotta, ventola radiatore con connettore carbonizzato, braccetti di sterzo o delle ruote (non ricordo) quasi persi ma presi in tempo prima dell'incidente, marmitta persa 2 volte per strada perchè sfondata, tubi radiatore bucati due volte, sedile guida spezzato nei supporti 2 volte, radiatore riscaldamento bucato, alza cristallo guida rotto, altro non mi viene ma c'era anche qualcosa che non ricordo bene perchè poi me l'hanno sostituita ed è stata dal meccanico ancora con un mio collega).
Stranamente quasi tutto è capitato in 65.000km anche ad un mio amico che aveva lo stesso modello e ad un collega di lavoro di milano (credo avesse il modello wagon).
Invece la versione aziendale tdi (aveva un altro nome... marengo?!?) era un carro armato.