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Fusione Hyundai-KIA con gruppo FCA (Fiat)?

Ho avuto per 9 anni la Bravo....
Io ho avuto l'opposta esperienza... bravo 1600 benzina, grandissimo motore (che ancora oggi rimpiango) ma con talmente tanti problemi di carattere generale e anche assurdi che quando leggo che le fiat passano più tempo dal meccanico che in strada posso solo che scuotere la testa in senso affermativo...
Una barzelletta di tempo fa diceva:
Se becchi una fiat costruita di lunedì e martedì ti va di culo perchè il bagno di antiruggine è nuovo e la carrozzeria reggerà per anni, se la becchi di mercoledì reggerà per una vita media, se la becchi di giovedì sei messo male, le la becchi di venerdì... rottamala subito tanto ti si sbriciola!

Oggi la situazione è migliorata... ma prima dovevi proprio beccarla di fortuna!
Assieme alla bravo della ditta avevo una vecchia ibiza 1300 motorizzata VW... modello quasi base e messa a GPL... crucchi per crucchi...260.000km e una qualità dei componenti di ben altra levatura rispetto alla più confortevole e potente bravo, usata senza ritegno per 12 anni e mai un problema grave, solo manutenzione e qualche piccola riparazione secondaria.

Ma i modelli sculati possono capitare (Bravo, 150.000km: 100.000 km quasi bene... poi da 100.000 a 150.000 km è successo: cambio sbriciolato, testa crepata, iniettori bloccati, vasca tergicristalli rotta, ventola radiatore con connettore carbonizzato, braccetti di sterzo o delle ruote (non ricordo) quasi persi ma presi in tempo prima dell'incidente, marmitta persa 2 volte per strada perchè sfondata, tubi radiatore bucati due volte, sedile guida spezzato nei supporti 2 volte, radiatore riscaldamento bucato, alza cristallo guida rotto, altro non mi viene ma c'era anche qualcosa che non ricordo bene perchè poi me l'hanno sostituita ed è stata dal meccanico ancora con un mio collega).
Stranamente quasi tutto è capitato in 65.000km anche ad un mio amico che aveva lo stesso modello e ad un collega di lavoro di milano (credo avesse il modello wagon).
Invece la versione aziendale tdi (aveva un altro nome... marengo?!?) era un carro armato.
 
Io l'unica Fiat che ho apprezzato e che avrei comprato è questa:
Vedi l'allegato 24725 La vecchia Panda 4x4
Però è vero che la qualità sta - piano piano - migliorando.
Si certo, C'è poco da fare, la qualità generale è migliorata.

Però, dopo anni di cragne, bisogna fare uno sforzo enorme per far vedere il miglioramento!

Prima di tutto la rete di vendita più professionale;
Poi auto ben assemblate e officine all'altezza.

E poi be, perché non dare 3 anni di garanzia illimitati?! Nel 2004 Hyundai già li faceva...

C'è ancora molta strada da fare per perdere la nomea dei costruttori poco seri
 
Si, Marengo era la denominazione commerciale delle derivate autocarro di Regata, Marea e Stilo Weekend.
 
Io ho avuto l'opposta esperienza... bravo 1600 benzina, grandissimo motore (che ancora oggi rimpiango) ma con talmente tanti problemi di carattere generale e anche assurdi che quando leggo che le fiat passano più tempo dal meccanico che in strada posso solo che scuotere la testa in senso affermativo...
Una barzelletta di tempo fa diceva:
Se becchi una fiat costruita di lunedì e martedì ti va di culo perchè il bagno di antiruggine è nuovo e la carrozzeria reggerà per anni, se la becchi di mercoledì reggerà per una vita media, se la becchi di giovedì sei messo male, le la becchi di venerdì... rottamala subito tanto ti si sbriciola!

Oggi la situazione è migliorata... ma prima dovevi proprio beccarla di fortuna!
Assieme alla bravo della ditta avevo una vecchia ibiza 1300 motorizzata VW... modello quasi base e messa a GPL... crucchi per crucchi...260.000km e una qualità dei componenti di ben altra levatura rispetto alla più confortevole e potente bravo, usata senza ritegno per 12 anni e mai un problema grave, solo manutenzione e qualche piccola riparazione secondaria.

Ma i modelli sculati possono capitare (Bravo, 150.000km: 100.000 km quasi bene... poi da 100.000 a 150.000 km è successo: cambio sbriciolato, testa crepata, iniettori bloccati, vasca tergicristalli rotta, ventola radiatore con connettore carbonizzato, braccetti di sterzo o delle ruote (non ricordo) quasi persi ma presi in tempo prima dell'incidente, marmitta persa 2 volte per strada perchè sfondata, tubi radiatore bucati due volte, sedile guida spezzato nei supporti 2 volte, radiatore riscaldamento bucato, alza cristallo guida rotto, altro non mi viene ma c'era anche qualcosa che non ricordo bene perchè poi me l'hanno sostituita ed è stata dal meccanico ancora con un mio collega).
Stranamente quasi tutto è capitato in 65.000km anche ad un mio amico che aveva lo stesso modello e ad un collega di lavoro di milano (credo avesse il modello wagon).
Invece la versione aziendale tdi (aveva un altro nome... marengo?!?) era un carro armato.

Volevo solo capire se parliamo della stessa Brravo.
Io intendo la bravo 2007, non quella precedente degli anni 90.
 
Io ho avuto l'opposta esperienza... bravo 1600 benzina, grandissimo motore (che ancora oggi rimpiango) ma con talmente tanti problemi di carattere generale e anche assurdi che quando leggo che le fiat passano più tempo dal meccanico che in strada posso solo che scuotere la testa in senso affermativo...
Una barzelletta di tempo fa diceva:
Se becchi una fiat costruita di lunedì e martedì ti va di culo perchè il bagno di antiruggine è nuovo e la carrozzeria reggerà per anni, se la becchi di mercoledì reggerà per una vita media, se la becchi di giovedì sei messo male, le la becchi di venerdì... rottamala subito tanto ti si sbriciola!

Oggi la situazione è migliorata... ma prima dovevi proprio beccarla di fortuna!
Assieme alla bravo della ditta avevo una vecchia ibiza 1300 motorizzata VW... modello quasi base e messa a GPL... crucchi per crucchi...260.000km e una qualità dei componenti di ben altra levatura rispetto alla più confortevole e potente bravo, usata senza ritegno per 12 anni e mai un problema grave, solo manutenzione e qualche piccola riparazione secondaria.

Ma i modelli sculati possono capitare (Bravo, 150.000km: 100.000 km quasi bene... poi da 100.000 a 150.000 km è successo: cambio sbriciolato, testa crepata, iniettori bloccati, vasca tergicristalli rotta, ventola radiatore con connettore carbonizzato, braccetti di sterzo o delle ruote (non ricordo) quasi persi ma presi in tempo prima dell'incidente, marmitta persa 2 volte per strada perchè sfondata, tubi radiatore bucati due volte, sedile guida spezzato nei supporti 2 volte, radiatore riscaldamento bucato, alza cristallo guida rotto, altro non mi viene ma c'era anche qualcosa che non ricordo bene perchè poi me l'hanno sostituita ed è stata dal meccanico ancora con un mio collega).
Stranamente quasi tutto è capitato in 65.000km anche ad un mio amico che aveva lo stesso modello e ad un collega di lavoro di milano (credo avesse il modello wagon).
Invece la versione aziendale tdi (aveva un altro nome... marengo?!?) era un carro armato.
La Marengo era marea versione 2 posti se non ricordo male ...

Io dopo aver buttato i miei soldi in una 159 e aver litigato con l'ingegnere di turno, ho detto basta gruppo Fiat! Piuttosto un'auto usata tedesca o Koreana o Giapponese!

Fine!
 
La bravo era anni 90..95 forse... Fino ai primi del 2000...
Bhe... Se si parla della versione dopo, a parte i gusti personali (non mi piaceva affatto) non posso dir nulla perché non la conosco.
 
FONTE: MOTORIONLINE.COM link all'articolo: http://www.motorionline.com/2017/09/22/fca-hyundai-si-rincorrono-le-voci-di-una-possibile-unione/

22 settembre, 2017
FCA-Hyundai: si rincorrono le voci di una possibile unione
Potrebbe nascere il primo gruppo automobilistico del mondo

Dopo le prime voci riguardanti la possibile unione con Great Wall, il Gruppo FCA potrebbe invece unirsi con Hyundai dando vita ad un colosso da più di 12 milioni di vetture vendute all'anno.
Dopo le indiscrezioni di esattamente un mese fa secondo cui Great Wall sarebbe stata interessata ad acquisire dapprima il marchio Jeep ed in un secondo momento l’intero Gruppo FCA, si rincorrono nuove voci riguardanti la possibile acquisizione del Gruppo guidato da Sergio Marchionne. Se fino a pochi giorni fa lo stesso Marchionne aveva asserito, durante le giornate del Gran Premio di Monza di Formula 1, che al momento non era in atto alcuna trattativa, la situazione potrebbe presto cambiare.

A dare il via alle nuove indiscrezioni sono stati alcuni siti internet asiatici tra cui Asia Times che nello specifico avrebbe riferito di un possibile interesse da parte del Gruppo formato da Hyundai e Kia nell’unirsi al Gruppo FCA. Al momento si tratta soltanto di voci che non trovano un netto riscontro da entrambe le parti, ma che potrebbero dar vita a qualcosa di grosso nel settore automobilistico.

Effettivamente, a conti fatti, si prospetterebbe una unione tra Hyundai-Kia ed FCA che proietterebbe il nuovo gruppo automobilistico ai vertici delle classifiche mondiali. Il perchè è presto detto: il Gruppo Hyundai-Kia nel 2017 ha venduto 8 milioni di vetture mentre il Gruppo FCA nello stesso periodo ha immatricolato poco più di 4 milioni di auto. Va da sè che in seguito alla possibile unione di Hyundai-Kia e FCA il nuovo colosso automobilistico che nascerebbe potrebbe basarsi su un ipotetico totale di più di 12 milioni di vetture vendute diventando così il primo gruppo automobilistico al mondo superando Toyota, il Gruppo Volkswagen ed il Gruppo Renault-Nissan-Mitsubishi.

Gli analisti si sono subito messi a lavoro ipotizzando uno scenario del genere e valutando i possibili punti di forza. Tra questi ci sarebbe certamente una minore sovrapposizione produttiva e la possibilità per Hyundai e Kia di colmare alcune lagune nei segmenti dei Suv e degli autocarri. Al momento l’unico effetto scaturito dalle indiscrezioni su un probabile accordo tra Hyundai-Kia e FCA è l’aumento del titolo in Borsa proprio del Gruppo guidato da Marchionne che a Piazza Affari è stato scambiato a quota 15,9, valore di massima quotazione dalla data del debutto.
 
. Al momento l’unico effetto scaturito dalle indiscrezioni su un probabile accordo tra Hyundai-Kia e FCA è l’aumento del titolo in Borsa proprio del Gruppo guidato da Marchionne che a Piazza Affari è stato scambiato a quota 15,9, valore di massima quotazione dalla data del debutto.

È un poco come se io annunciassi di essermi fidanzato con Belen.

All'inizio passerei per un gran figo e avrei donne ( altre...) e paparazzi attorno.

Poi Belen smentirebbe e .....puff!:p


FCA negli ultimi 6/8 mesi ha annunciato fusioni, nell'ordine, con VAG, Hyundai-Kia e Great Wall.

Ora, già il fatto che siamo alla terza ipotesi, la dice lunga sulla fondatezza delle stesse, no..?

Tutto questo, a casa mia, si chiama turbamento del mercato azionario: aggiottaggio o insider trading, fate voi....:confused:
 
È un poco come se io annunciassi di essermi fidanzato con Belen.

All'inizio passerei per un gran figo e avrei donne ( altre...) e paparazzi attorno.

Poi Belen smentirebbe e .....puff!:p


FCA negli ultimi 6/8 mesi ha annunciato fusioni, nell'ordine, con VAG, Hyundai-Kia e Great Wall.

Ora, già il fatto che siamo alla terza ipotesi, la dice lunga sulla fondatezza delle stesse, no..?

Tutto questo, a casa mia, si chiama turbamento del mercato azionario aggiottaggio o insider trading, fate voi....:confused:
Non fa una piega... o_O
Secondo me Hyundai - Kia è un marchio già molto forte e non ha bisogno di alleanze, men che meno con FCA. Per cui sarei ben felice che fosse tutta una bufala!!!
 
È un poco come se io annunciassi di essermi fidanzato con Belen.

All'inizio passerei per un gran figo e avrei donne ( altre...) e paparazzi attorno.

Poi Belen smentirebbe e .....puff!:p


FCA negli ultimi 6/8 mesi ha annunciato fusioni, nell'ordine, con VAG, Hyundai-Kia e Great Wall.

Ora, già il fatto che siamo alla terza ipotesi, la dice lunga sulla fondatezza delle stesse, no..?

Tutto questo, a casa mia, si chiama turbamento del mercato azionario: aggiottaggio o insider trading, fate voi....:confused:
Notizie fondate come la mia vittoria al superenalotto!
 
Secondo me è possibile... che lo Spiri si fidanzi con Belen :D ...alla vittoria di Marko al superenalotto invece ci credo meno
;)
Secondo me è più plausibile il contrario... :oopsp::D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Non fa una piega... o_O
Secondo me Hyundai - Kia è un marchio già molto forte e non ha bisogno di alleanze, men che meno con FCA. Per cui sarei ben felice che fosse tutta una bufala!!!
Che il marchio sia forte non ci sono dubbi, bisogna vedere come sono in realtà i conti, cosa che difficilmente conosciamo nella sua realtà.

Secondo me sia marko che spiri realizzeranno il loro sogno...
 
Sono convinto che FCA stia vivendo un buon momento è cercano di vivere ancora di più la cresta dell'onda buttando notizie false e tendenziose sul web.
Tra qualche mese verrà fuori che FCA comprerà il gruppo Volkswagen! Pur di far salire qualche euro la quotazione delle azioni...

Credo che Hyundai e Kia vogliano crescere in Italia, in Europa e in America, ma lo farà per conto suo.

Piuttosto che unirsi ad altri, gli comprano ingegneri e progettisti...
 
Io invece credo che ci guadagnano entrambi, paradossalmente più il gruppo coreano che FCA. Semplicemente perché in due mercati strategici come Europa e Usa, Hyundai e Kia potrebbero avvalersi della rete vendita e distribuzione Chrysler e Fiat. Quante volte ci siamo lamentati sul forum della difficoltà a trovare una officina valida? Un pezzo di ricambio ad un prezzo ragionevole? Poi a livello di vendite, si creerebbe un vero e proprio "mostro" con una tipologia di marchi enorme e che potrebbe trovare tantissimi potenziali clienti dall'Abarth alla Kia, da Hyundai a resuscitare Lancia, poi parliamo di 12 milioni di vendite potenziali, più di Volkswagen gruop e Nissan-Renault... Secondo me, non tutti i mali vengono per nuocere
 
Io invece credo che ci guadagnano entrambi, paradossalmente più il gruppo coreano che FCA. Semplicemente perché in due mercati strategici come Europa e Usa, Hyundai e Kia potrebbero avvalersi della rete vendita e distribuzione Chrysler e Fiat. Quante volte ci siamo lamentati sul forum della difficoltà a trovare una officina valida? Un pezzo di ricambio ad un prezzo ragionevole? Poi a livello di vendite, si creerebbe un vero e proprio "mostro" con una tipologia di marchi enorme e che potrebbe trovare tantissimi potenziali clienti dall'Abarth alla Kia, da Hyundai a resuscitare Lancia, poi parliamo di 12 milioni di vendite potenziali, più di Volkswagen gruop e Nissan-Renault... Secondo me, non tutti i mali vengono per nuocere
Naaaa... Hyundai non ha interesse. Considera che qui è conosciuta per le auto, ma in realtà è una minima parte di ciò che fanno!
Navi, auto, attrezzature edili , attrezzature meccaniche in generale...

Figurati se si perdono dietro Fiat!
 
Un altra cosa, mi ero dimenticato di aggiungere. Mentre la Fiat ha presentato una berlina che vende solo nel magico mondo dei fans di questo gruppo ed è indecisa se far uscire una nuova Fiat Punto, che in Europa è un segmento strategico, Hyundai-Kia hanno creato un nuovo marchio di lusso, presentato kona, stonic, una berlina bellissima della Kia che mi sfugge il nome, e la nuova Kia Rio. Purtroppo la Fiat è sempre stata lenta a presentare e progettare un nuovo modello. Basta vedere ad esempio il gruppo Vag, con una piattaforma e 5 motori ci tira fuori fabia, a1, polo e Ibiza
 
Naaaa... Hyundai non ha interesse. Considera che qui è conosciuta per le auto, ma in realtà è una minima parte di ciò che fanno!
Navi, auto, attrezzature edili , attrezzature meccaniche in generale...

Figurati se si perdono dietro Fiat!

I nostri ragionamenti sono fatti col cuore, a seconda che ci piaccia più un marchio di un altro.

Le aziende ragionano coi conti.
Se conviene ad entrambe lo faranno, altrimenti no.
Il discorso della rete capillare del gruppo Fiat potrebbe essere un buon motivo per Hyundai.
 
Ancora????

Periodicamente saltano fuori notizie di joint venture (se non di vere e proprie fusioni. ...) di Hyundai Kia.

Una volta con FCA, una volta con VAG..

Per me si tratta di qualcosa di molto vicino all' insider trading.
 
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