Ciao scusate mi potreste dare una informazione? La mia Tucson 1.7 del 2016 acquistata usata quest'anno a giugno, la concessionaria mi ha detto che a dicembre dovrò fare il tagliando per poter rinnovare la garanzia per 2 anni. Sapreste dirmi che tipo di tagliando devo chiedere quando andrò a una concessionaria Hyundai? Basta chiedere il tagliando base? O la concessionaria in base ai dati della mia auto già sa quale tipo di tagliando fare? (cosi inizio gia a capire a quale spesa andrò incontro)
Grazie a tutti
Situazione un po' incasinata, direi.
Vediamo di capire.
Una Tucson immatricolata nel 2016 (mese?) dovrebbe fare i tagliandi ogni 24 mesi o 30000km.
Ad un certo punto (inizio 2017 se non ricordo male) le scadenze sono però state cambiate (per i nuovi acquisti) e diventate 1 anno o 15/20000 km mi sembra.
Visto che é una 2016, prenderei per buona la prima tipologia di scadenze (ogni 2 anni), pertanto la tua auto dovrebbe aver fatto il primo tagliando nel 2018 e dovrebbe fare il secondo nel 2020.
(a meno che tu non faccia oltre 30000km all'anno).
Ma lui ti dice di farlo a dicembre (presumo quindi che sia il mese di immatricolazione) 2019, quindi a 3 anni di vita, per "rinnovare" (direi meglio per conservare) la garanzia per altri 2 anni.
Ma se il tagliando lo devi fare al terzo anno di vita, e 3 non é multiplo di 2 (credo
), mi viene il sospetto che la tua debba fare il tagliando ogni anno.
Se così fosse, per conservare a pieno i 5 anni Hyundai, dovresti fare il tagliando sia questo dicembre che nel dicembre 2020.
(boia che casin!!!)
Ma a parte tutta sta masturbazione mentale, la concessionaria ti ha venduto l'auto senza il libretto dei tagliandi, dal quale si potrebbero dedurre le scadenze
?
Inoltre, una concessionaria ufficiale che ti vende un usato dovrebbe aver provveduto ad un tagliando pre-vendita...