- Registrato
- 23 Dic 2015
- Messaggi
- 12.740
- Punteggio reazioni
- 12.604
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ci riprovo.
Il misunderstanding nasce evidentemente dalla definizione di "componenti soggette ad usura".
Hyundai suddivide le componenti dell'auto in 3 categorie, con 3 periodi di copertura diversi:
2 anni (frizione, freni, pastiglie, candele, lampadine, ecc);
3 anni (autoradio o navigatore e non ricordo cos'altro);
5 anni (tutto quello non menzionato precedentemente)
Poi abbiamo copertura più lunghe (non ricordo se 7 o 8 anni) sulla corrosione, ecc.
I componenti coperti da 2 anni in alcuni punti del regolamento vengono indicati come soggetti ad usura e qui nasce l'inghippo, perché si pensa che un loro eventuale malfunzionamento NON soggetto ad usura ne comporti automaticamente il passaggio a 5 anni di garanzia.
Ma non é così, perché la copertura rimane di 2 anni indipendentemente dal perché il pezzo si sia rotto.
Poi ci sono officine che magari fanno grandi numeri e che riescono a non far pagare al cliente la riparazione del pezzo anche se fuori dai 2 anni.
Chi ha avuto la sostituzione gratuita della frizione fuori dai 2 anni, ha firmato i moduli di riconoscimento garanzia Hyundai che il concessionario deve far firmare al cliente quando Hyundai gli riconosce la garanzia?
Il misunderstanding nasce evidentemente dalla definizione di "componenti soggette ad usura".
Hyundai suddivide le componenti dell'auto in 3 categorie, con 3 periodi di copertura diversi:
2 anni (frizione, freni, pastiglie, candele, lampadine, ecc);
3 anni (autoradio o navigatore e non ricordo cos'altro);
5 anni (tutto quello non menzionato precedentemente)
Poi abbiamo copertura più lunghe (non ricordo se 7 o 8 anni) sulla corrosione, ecc.
I componenti coperti da 2 anni in alcuni punti del regolamento vengono indicati come soggetti ad usura e qui nasce l'inghippo, perché si pensa che un loro eventuale malfunzionamento NON soggetto ad usura ne comporti automaticamente il passaggio a 5 anni di garanzia.
Ma non é così, perché la copertura rimane di 2 anni indipendentemente dal perché il pezzo si sia rotto.
Poi ci sono officine che magari fanno grandi numeri e che riescono a non far pagare al cliente la riparazione del pezzo anche se fuori dai 2 anni.
Chi ha avuto la sostituzione gratuita della frizione fuori dai 2 anni, ha firmato i moduli di riconoscimento garanzia Hyundai che il concessionario deve far firmare al cliente quando Hyundai gli riconosce la garanzia?