• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Garanzia: dove effettuare i tagliandi ordinari

350 un po' esagerato effettivamente il prezzo giusto varia da 250/300 cmq l'importante che ti fai fare la ricevuta dei pezzi e della manodopera cosi non perderai la garanzia

Se sei di Salerno, perchè non vai dalla concessionaria di Salerno? ce l'hai sotto casa... maretta con loro? o_O
https://www.hyundai.it/cercashowroom/cercashowroom.aspx
C'è A Salerno... poi a Monteforte Irpino (AV), a Castellamare di Stabbia... insomma, ce ne sono diversi, perchè 130?
Inserisci nel form dove vuoi trovarla e ti dovrebbe trovare quella più vicina.

Abito in provincia di Salerno perciò vado al concessionario dove l'ho acquistata, allego fattura del primo tagliando quando avevo fatto scarsi 12.000 km, giusto per farvi capire quanto perplesso sono per l'intervento fatto e mi dovrei sentire fortunato perché mi hanno fatto anche lo sconto (se se) e credo quest'anno vada fatta la stessa cosa.

Allegati

• FH.jpg
    FH.jpg
    134,1 KB · Visite: 15
  • FH.jpg
    FH.jpg
    134,1 KB · Visite: 14
Abbiamo dovuto firmare anche un foglio con relative istruzioni per la garanzia legale ed estesa, leggendo bene i 3 anni aggiuntivi sono legati ai primi due effettuati presso la concessionaria

Allegati

• IMG_20191108_181434.jpg
    IMG_20191108_181434.jpg
    132 KB · Visite: 9
Questa cosa è stata chiesta più volte anche a Hyundai presso il call center, tuttavia non risulta perfettamente chiara...

Tralasciando i costi, secondo me i tagliandi per avere i 5 anni vanno fatti nelle officine autorizzate, poi leggi e leggine varie che consentano i primi 2 in altre officine è da valutare. Oltre il call center, sarebbe interessante sentire le autorizzate Hyundai, che dicono.
Fine OT

Io ho scritto una mail a Hyundai Italia (avrei voluto scriverla a Hyundai Korea) esponendo il mio disaccordo su questa pilitica, mi hanno chiamato esprimendo rammarico bla bla bla, ma alla fine la politica è quella punto, piaccia o no. A me sinceramente questa cosa dei 5 anni mi ha attirato anche, oltre a la qualità e la bellezza della macchina, non sapevo che ora la garanzia si compra.

O ti mangi sta minestra o ti butti dalla finestra comandano loro vuoi la garanzia vai da loro non la vuoi cai da chi ti pare e tutto un gioco psicologico che al finale ti portano da loro perché uno pensa che poi per 100 euro risparmiate se vai a spendere chi sa quando per eventuale problema io fortunatamente sono uscito da questi obblighi mi manca un'anno e poi finisco la garanzia e sinceramente nn gliela porto più per un tagliando a pochi mesi del termine della garanzia

Tralasciando i costi, secondo me i tagliandi per avere i 5 anni vanno fatti nelle officine autorizzate, poi leggi e leggine varie che consentano i primi 2 in altre officine è da valutare. Oltre il call center, sarebbe interessante sentire le autorizzate Hyundai, che dicono.
Fine OT
Infatti è così. Come ho detto in altre discussioni, con me il concessionario fu chiarissimo: Hyundai ti dà 5 anni ma devi fare TUTTI i tagliandi nelle officine Hyundai, dal primo all'ultimo e nei tempi prestabiliti. Altrimenti la garanzia vale solo per i primi due anni, poi è persa: si può chiudere un occhio se dopo 4 anni si rompe un vetro elettrico perché non è un guasto legato alla manutenzione, ma non per guasti al motore.

E non crediamo che le altre marche che danno solo 2 anni di garanzia regalino i tagliandi: i prezzi sono più o meno quelli, anche se ovviamente si è legati a loro solo per due anni poi si può andare dal meccanico che si vuole.

Secondo me, su una Hyundai non vale la pena rischiare di perdere la garanzia per risparmiare qualche decina di euro, a meno che (e ne abbiamo di casi qui sul forum) non siamo abbastanza bravi da farci la manutenzione da soli: chi sa cambiarsi l'olio da solo e fare tutte quelle altre operazioni che si fanno durante un tagliando effettivamente risparmia molto, e allora il gioco può valere la candela

Scusa Marco ma vieni da Marte?
Sei libero di scegliere se accettare le regole del sistema, che sono uguali per tutte le auto, o no. Questo lo sai prima di acquistarla.
Se non ti va bene usa i mezzi pubblici o la bicicletta...
Non hai considerato, inoltre, che un auto regolarmente tagliandata nelle officine ufficiali, può essere venduta più facilmente, a un prezzo superiore e, almeno parzialmente, rientrare delle maggiori spese di manutenzione sostenute.
D'altronde anche la nostra vita/salute ha delle regole, se vuoi campare più a lungo e bene, sei costretto a fare dei "Tagliandi" dal medico e prendere medicine, spesso a pagamento. Se, per risparmiare non lo vuoi fare, probabilmente avrai una vita più breve e con più acciacchi...
A te la scelta...
P.S. Tutto questo in amicizia, rispetto la tua opinione ma non la comprendo.

Ultima modifica:
Rexpo capisco che ti senti toccato dal mio post e sinceramente non capisco il motivo anche a Marte penso che capiscono se accettare le regole del.sistema o no per quanto riguarda il valore della macchina penso cambi poco visto che esiste un giornale di valutazione che si chiama quattroruote l'importante che i tagliandi vengono fatti e vengono dimostrati in caso di vendita se poi a te piace farti prendere per fesso dalle officine hyundai che un domani vendi la macchina 500 euro in più solo perché hai fatto i tagliandi da loro sei libero di farlo io li faccio solo per una questione di garanzia nn mi faccio infinocchiare dalle chiacchiere che la vendo di più anche perché il mercato e cosi grande che ti resterebbe sul groppone il mio post era riferito proprio alle regole del sistema hyundai o ti mangi sta finestra o ti butti dalla finestra non capisco la difficoltà della parodia ma posso spiegarla a livelli elementari buona giornata e senza offesa per nessuno

Rexpo capisco che ti senti toccato dal mio post e sinceramente non capisco il motivo anche a Marte penso che capiscono se accettare le regole del.sistema o no per quanto riguarda il valore della macchina penso cambi poco visto che esiste un giornale di valutazione che si chiama quattroruote l'importante che i tagliandi vengono fatti e vengono dimostrati in caso di vendita se poi a te piace farti prendere per fesso dalle officine hyundai che un domani vendi la macchina 500 euro in più solo perché hai fatto i tagliandi da loro sei libero di farlo io li faccio solo per una questione di garanzia nn mi faccio infinocchiare dalle chiacchiere che la vendo di più anche perché il mercato e cosi grande che ti resterebbe sul groppone il mio post era riferito proprio alle regole del sistema hyundai o ti mangi sta finestra o ti butti dalla finestra non capisco la difficoltà della parodia ma posso spiegarla a livelli elementari buona giornata e senza offesa per nessuno
Senza offesa senz’altro...
Ti invito comunque a moderare i termini, per favore.

Non capisco perchè mi dovrei sentire toccato dalle tua visione del problema, non sono un concessionario ne un meccanico...
Come dici tu mi piace farmi prendere per il c... dalle officine Hyundai anche perchè sono un agente di commercio e preferisco spendere 100€ in più per il tagliando annuale con la certezza di avere il mezzo sempre efficente, aggiornato e garantito. Senza contare l'assistenza stradale che in assenza della garanzia ti devi pagare vanificando tutti i tuoi risparmi. Facendo questo lavoro da più di 40 anni ho sempre preferito rivolgermi, per le mie auto, alle officine ufficiali e non ho mai avuto problemi.
Evidentemente non conosci perfettamente i parametri di vendita delle auto usate, la valutazione varia e di molto se puoi dimostrare di aver fatto tutti i tagliandi presso le officine autorizzate che certificano anche il kilometraggio. Diversamente non puoi garantire nulla al nuovo acquirente.
Ti invito anche io a moderare i termini come ha sottolineato Maurizio, anche perchè non era mia intenzione offenderti.
Hyundai ti da la possibilità, se vuoi, di avere ulteriori 3 anni di garanzia effettuando i tagliandi presso la propria rete. Se non lo fai hai solo i 2 anni di garanzia europea. Dovresti ringraziare i coreani che ti danno questa possibilità con una minima spesa aggiuntiva a fronte di tanti servizi.
Continuo a non capire il tuo astio verso questo dato di fatto che personalmente ritengo vantaggioso.
Puoi esprimere le tue opinioni senza dare o far intendere che se un altra persona la pensa diversamente da te sia un "fesso".
Stai più sereno, non ne vale la pena...

Ultima modifica:
Si, @Marco tucson , modera i termini, grazie.

E, se ti avanza una virgola, buttala ogni tanto, quando scrivi.

Che, a leggerti, sono andato in apnea...:D

Vedo che con il mio intervento ho smosso le acque, sono d'accordo con tutti dipendendo dal punto di vista. Comunque sono stato dal concessionario e mi sono gatto spiegare che tipo di interventi andavano fatti al prossimo tagliando e se si poteva risparmiare qualcosa, visto che sono 15000 sotto il km del secondo e anche se sono entrato nel terzo anno di possesso, ma non faccio guida intensa mi hanno detto che posso risparmiare non cambiando il filtro abitacolo, non aggiungendo l'additivo del diesel per gli iniettori e altre cosette, risparmierei 50/60€, non sono importanti e non annullano la garanzia, il primo tagliando era standard mentre questo e completo e ci sono piu controlli, alla fine il costo lievita per la mano d'opera e l'iva, che da un meccanico di fiducia di può risparmiare un pochino.

Non capisco perchè mi dovrei sentire toccato dalle tua visione del problema, non sono un concessionario ne un meccanico...
Come dici tu mi piace farmi prendere per il c... dalle officine Hyundai anche perchè sono un agente di commercio e preferisco spendere 100€ in più per il tagliando annuale con la certezza di avere il mezzo sempre efficente, aggiornato e garantito. Senza contare l'assistenza stradale che in assenza della garanzia ti devi pagare vanificando tutti i tuoi risparmi. Facendo questo lavoro da più di 40 anni ho sempre preferito rivolgermi, per le mie auto, alle officine ufficiali e non ho mai avuto problemi.
Evidentemente non conosci perfettamente i parametri di vendita delle auto usate, la valutazione varia e di molto se puoi dimostrare di aver fatto tutti i tagliandi presso le officine autorizzate che certificano anche il kilometraggio. Diversamente non puoi garantire nulla al nuovo acquirente.
Ti invito anche io a moderare i termini come ha sottolineato Maurizio, anche perchè non era mia intenzione offenderti.
Hyundai ti da la possibilità, se vuoi, di avere ulteriori 3 anni di garanzia effettuando i tagliandi presso la propria rete. Se non lo fai hai solo i 2 anni di garanzia europea. Dovresti ringraziare i coreani che ti danno questa possibilità con una minima spesa aggiuntiva a fronte di tanti servizi.
Continuo a non capire il tuo astio verso questo dato di fatto che personalmente ritengo vantaggioso.
Puoi esprimere le tue opinioni senza dare o far intendere che se un altra persona la pensa diversamente da te sia un "fesso".
Stai più sereno, non ne vale la pena...
Se non vuoi offendere non dici che le persone vengono da Marte o si prendo i mezzi pubblici o la bicicletta condivido le opinioni di tutti e ognuno può spendere i propri soldi come vuole e non mi pare di aver scritto in nessun post che sono contrario ai tagliandi in officina autorizzata sono senerissimo e mi ci faccio una risata su quello che scrivi anzi ho scritto che nel meccanico di fiducia non hai tutto sto risparmio e conviene falle alla hyundai non so cosa hai letto o cosa hai capito

@Marco tucson , un conto è dirti che sei un marziano o che potresti prendere i mezzi pubblici.

Un conto è che tu dia del fesso a qualcuno.

Marziano è una cosa, fesso è ben'altra.

Per le virgole: tiè ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, visto che nel tuo post di replica a @Rexpo hai continuato a non usarne, te ne presto una manciata.:D

@Marco tucson , un conto è dirti che sei un marziano o che potresti prendere i mezzi pubblici.

Un conto è che tu dia del fesso a qualcuno.

Marziano è una cosa, fesso è ben'altra.

Per le virgole: tiè ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, visto che nel tuo post di replica a @Rexpo hai continuato a non usarne, te ne presto una manciata.:D
Grazie,sei di cuore, appena le finisco. te le posso richiedere?

Indietro
Alto Basso