Buongiorno a tutti, mi permetto di scrivere quanto accadutomi oggi, assumendomi ogni responsabilità per quanto scritto e nel rispetto del Vostro regolamento.
Vi riporto la mail da me inviata al servizio clienti Hyundai Italia.
La presente a richiedere cortesemente, ma formalmente per iscritto una risposta ai miei seguenti quesiti:
Breve escursus : In data 6 febbraio 2017 acquisto presso la soc. GFC srl con sede amministrativa in Cardano al Campo (VA) il veicolo NUOVO in oggetto di importazione parallela, modello xpossible 2.000 184 cv full optionals, con regolare fattura n. 231 soggetta ad iva ed a me intestata con partita iva, in qualità di libero professionista Tributarista.
In data odierna recatomi presso la concessionaria F.LLI NOVARA DI SEREGNO, per sollevare alcuni dubbi sul funzionamento del navigatore satellitare, con cortesia, ma celata da disprezzo, perchè l'auto non è stata acquistata da loro, vengo SCARICATO, senza risposta, con una dichiarazione effettuata dal venditore di turno che con estrema sufficienzaa ha sostenuto che le auto di importazione parallele hanno problemi con la garanzia e che una loro circolare interna poneva vincoli.
Premesso
- che, se non erro, la garanzia auto OBBLIGATORIA sia regolata dal D.Lgs. 206 del 6/9/2005, denominato Codice del Consumo, periodicamente aggiornato introducendo via via i nuovi provvedimenti che riguardano la protezione del Consumatore, per iniziativa della CE con direttiva EU 99/44/EU, con l’ultimo aggiornamento del 2012 D.L. 1/2012;
- che la mia domanda era riferita a miei dubbi sull'utilizzo, tuttora rimasti tali, per mancata preparazione e professionalità del venditore;
- che NON era mio interesse conoscere le problematuiche relative alle garanzie;
- che qualora fosse stato necessario un intervento non avrei nemmeno chiesto l'intervento in garanzia;
tutto ciò premesso
chiedo formamalmente una Vostra dichiarazione di validità del periodo di garanzia, nonchè un nominativo di un concessionario nella mia zona che abbia un servizio ricezione clienti, con un livello di preparazione accettabile.
Faccio presente inoltre che mi ritengo libero dal pubblicare il fatto a me accaduto, su forum e o organi di stampa specializzati, perchè il mio disappunto è estremo.
Cordialità
Rag. Malberti Maurizio