• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Garanzia: dove effettuare i tagliandi ordinari

Scusami, ma come si fa a settare la scadenza del tagliando? Grazie
Vai nel menu ... Dove c'è la chiave inglese x intenderci ... Li dovrebbe esserci la possibilità di scegliere intervallo. Uso condizionale perché vado a memoria .... Prova ...

Vai nel menu ... Dove c'è la chiave inglese x intenderci ... Li dovrebbe esserci la possibilità di scegliere intervallo. Uso condizionale perché vado a memoria .... Prova ...
Su i40 è li... Presumo anche su Tucson...

ok grazie

a me sembra di capire che ogni concessionario/officina fa quello che vuole.
ci sono utenti che hanno fatto talgiando a 30k (qualcuno oltre) senza batere ciglio ... a me hanno fatto pulci pazzesche per i 15k ...... io farei una proposta alla tua conce e vediamo se accettano ......
Buona sera a tutti,
L altro giorno mi arriva un messaggio sul cell. Avvertendomi che mi dovevo recare alla Hyundai per effettuare il il 1°tagliando.. cosa strana in quanto per i diesel come nel mio caso si effettua dopo 30000 km o dopo due anni. Vado in officina per saperne di più e mi dicono che Hyundai sta inviando questi sms a tutti i possessori di auto immatricolate nel 2017 per effettuare il 1° tagliando. Il mio tucson immatricolato nel 2016 deve aspettare un altro anno confermato dall' officina senza perdere la garanzia ( a me questo interessava) già che c ero mi sono fatto fare il preventivo tucson 1.7 tagliando completo circa 300 euro! Hyundai sicav di aosta.
Ai posteri l ardua sentenza

Ultima modifica:
Buondi vorre porre un quesito.
Rimango a piedi con la tucson crdi 10/ 2015 problemi al cambio.grazie all'assistenza hyundai in breve arriva il carro, l'operatore riesce a sbloccarlo ma comunque decido di portarla presso officina autorizzata a 30km
Qui dicono che prima di 5 giorni non la guardano causa mancanza personale vengo consigliato, visto che l'auto e marciante, di riprendere la marcia verso casa da Treviso a Udine... 2 ore di strada buone mi viend riferito cHe di stuo sistitutivo non sè ne parla Hyundai a loro dEtta pEr questi problemi.non contempla atuo sostitutiva...
Giungo a casa l'auto va, ma decido di portarla in assistenza perchè non'é normale un guasto di tale portata a 27500 km.
Qua la nuova sorpresa Ferri Auto Tavagnacco, concessionaria di vendita non la guardano. prima di 10 giorni causa mancanza di personale ammalato! !
Per quanto. mi riguarda questa assistenza lascia molto a dediderare

Rimango a piedi con la tucson crdi 10/ 2015 problemi al cambio.grazie all'assistenza hyundai in breve arriva il carro, l'operatore riesce a sbloccarlo ma comunque decido di portarla presso officina autorizzata a 30km
Qui dicono che prima di 5 giorni non la guardano causa mancanza personale vengo consigliato, visto che l'auto e marciante, di riprendere la marcia verso casa da Treviso a Udine... 2 ore di strada buone mi viend riferito cHe di stuo sistitutivo non sè ne parla Hyundai a loro dEtta pEr questi problemi.non contempla atuo sostitutiva...
Giungo a casa l'auto va, ma decido di portarla in assistenza perchè non'é normale un guasto di tale portata a 27500 km.
Qua la nuova sorpresa Ferri Auto Tavagnacco, concessionaria di vendita non la guardano. prima di 10 giorni causa mancanza di personale ammalato! !
Telefona al Call Center Hyundai e chiedi a loro dove andare per l'auto sostitutiva...

Telefona al Call Center Hyundai e chiedi a loro dove andare per l'auto sostitutiva...

L'auto si muove... fermo restando che dato il problema accusato, una visita in officina è doveroso che la facciano prima possibile... non credo sia pensabile di pretendere una vettura sostitutiva.
...perché devi sostituire una vettura che si muove (credo) regolarmente?

Vieni a Fiume da ricci! O vai da Palmino a Codroipo

Alla luce di quello detto fin qui,per me che ho acquistato l'auto a novembre, toccherà fare un controllo(gratuito? ) nel 2017 e poi il tagliando completo nel 2018 ,dato che faccio in media 15000km l'anno. Ma qualcuno di voi,con le mie percorrenze ha già provato questo iter? Sinceramente ho l'impressione che i concessionari abbiano l'intenzione di effettuare un tagliando annuale, a prescindere dalle nostre esigenze (quello che è successo a boni72 è un esempio) . Tenendo conto che per un cambio di olio e filtro chiedono 200 euri, nn è una cosa da poco. Spero mi smentiate.
Ciao, ti informo di un ulteriore particolare, intanto facciamo ordine: il tagliando x una tucson 1.7 141CV ha un costo 230€ ( LT olio 5.3 e filtro Olio).
Il particolare curioso è, visto che il tagliando va eseguito a 15.000 KM/12 mesi perché mettono un OLIO Totalerg Quartz ineo 5W30D (costo x ogni LT circa di 20€) che tutte le altre case automobilistiche di alto segmento (Mercedes - Range Rover - Bmw - Audi ) assicurano che lo stesso OLIO possa raggiungere benissimo 30.000 Km / 24 mesi? credo che dietro ci sia una politica commerciale per le loro tasche.

Ciao, ti informo di un ulteriore particolare, intanto facciamo ordine: il tagliando x una tucson 1.7 141CV ha un costo 230€ ( LT olio 5.3 e filtro Olio).
Il particolare curioso è, visto che il tagliando va eseguito a 15.000 KM/12 mesi perché mettono un OLIO Totalerg Quartz ineo 5W30D (costo x ogni LT circa di 20€) che tutte le altre case automobilistiche di alto segmento (Mercedes - Range Rover - Bmw - Audi ) assicurano che lo stesso OLIO possa raggiungere benissimo 30.000 Km / 24 mesi? credo che dietro ci sia una politica commerciale per le loro tasche.

Politica commerciale che tu hai, comunque, sottoscritto nel momento in cui hai firmato il contratto.

Vuoi la Tucson e la garanzia di 5 anni??? Queste sono le condizioni: prendere o lasciare.....

Politica commerciale che tu hai, comunque, sottoscritto nel momento in cui hai firmato il contratto.

Vuoi la Tucson e la garanzia di 5 anni??? Queste sono le condizioni: prendere o lasciare.....
mi duole non condividere la tua scuola di pensiero nel dire prendere o lasciare. Ma evidentemente la rispetto.
la mia analisi è: visto che io debbo andare a fare il tagliando ogni 15.000 km perchè mettono dentro un olio che raggiunge benissimo i suoi 30.000 km ed il suo costo così elevato?

Politiche commerciali, lo hai scritto tu.

Tra l'altro, a conferma della tua ipotesi, posso dirti che , fino a dicembre 2016, il tagliando per i diesel Hyundai era previsto ogni 24mesi/30.000 km.

Ripeto: informarsi bene prima di firmare il contratto eppoi, prendere o lasciare.
Nessuno, in Concessionaria, punta la pistola alla testa al cliente, no...?

Politiche commerciali, lo hai scritto tu.

Tra l'altro, a conferma della tua ipotesi, posso dirti che , fino a dicembre 2016, il tagliando per i diesel Hyundai era previsto ogni 24mesi/30.000 km.

Ripeto: informarsi bene prima di firmare il contratto eppoi, prendere o lasciare.
Nessuno, in Concessionaria, punta la pistola alla testa al cliente, no...?

C'è stato un utente qua sul forum che chiedeva lumi e consigli per scegliere fra Tucson e Sportage (motorizzazione 1.7 crdi)

Alla fine ci ha "traditi" ed è andato a comprare KIA, proprio perché, sul medesimo motore, continuava a consentire i tagliandi ogni 24 mesi / 30.000 Km
:)

Stare a discutere se la marca xxx sul motore diesel del modello xxxxx mette lo stesso olio e dice che è buono 30.000 Km.... invece la Hyundai ecc... ecc.... è davvero un esercizio inutile :)

C'è stato un utente qua sul forum che chiedeva lumi e consigli per scegliere fra Tucson e Sportage (motorizzazione 1.7 crdi)

Alla fine ci ha "traditi" ed è andato a comprare KIA, proprio perché, sul medesimo motore, continuava a consentire i tagliandi ogni 24 mesi / 30.000 Km
:)

Stare a discutere se la marca xxx sul motore diesel del modello xxxxx mette lo stesso olio e dice che è buono 30.000 Km.... invece la Hyundai ecc... ecc.... è davvero un esercizio inutile :)

Quoto in toto e aggiungo che Kia garantisce l'auto per 7 anni, invece che 5, ma con percorrenza limitata a 150.000 km.

Che dire, anche in questo caso, visto che l'auto è, di fatto, la stessa??? Scelte commerciali. Punto.

Diciamo che "a te costa 230 euro"
Nel thread apposito ci sono le cifre più varie.... dipende dall'officina.
Olio e filtro a me sarebbe costato circa 170 euro.... dico sarebbe perché né ho spesi di più perché ho fatto aggiungere "manutenzioni non previste"
(Non ho il 141 automatico.... ma il quantitativo di olio ed il filtro sono gli stessi)

Buona sera,
L'ho Ritirata questa mattina Tucsun xpossible 1.7 crdi mi hanno detto che è cambiato da nemmeno un mese il programma manutenzione prevede un intervallo di 24 mesi o 30000 km com'era fino a dicembre 2016.
Contento della buona notizia visto che io sono sui 15000km annui...

Allegati

• Hyundai-Tucson-2017-Wallpapers-HD.jpg
    Hyundai-Tucson-2017-Wallpapers-HD.jpg
    124,5 KB · Visite: 12
Buona sera,
L'ho Ritirata questa mattina Tucsun xpossible 1.7 crdi mi hanno detto che è cambiato da nemmeno un mese il programma manutenzione prevede un intervallo di 24 mesi o 30000 km com'era fino a dicembre 2016.
No dai.... Sono tornati indietro?

Marketing e Hyundai sono agli antipodi

Buona sera,
Questo qunto mi hanno impostato il conce ufficiale di Torino, se concesso dalle regole del forum vi faccio anche il nome in particolare..

Questo qunto mi hanno impostato il conce ufficiale di Torino, se concesso dalle regole del forum vi faccio anche il nome in particolare..

A me pare strano
Ad ogni modo fa fede il manuale consegnato insieme alla vettura.
Oppure, nel caso di modifiche da parte della casa madre in corso d'opera, diverse da quanto riportato sul manuale... io mi farei dare un documento ufficiale con timbro e firma

Indietro
Alto Basso