Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi spiace ma l’avevo dimenticato
sai indicarmi on line dovoe acquistare questo tipo di guarnizione??Il cigolio al cruscotto lo risolvi acquistando una guarnizione di gomma a compressione differenziata le vendono i rivenditori di guarizioni industriali,va infilata tra il vetro ed il cruscotto da un montante all'altro,da gar fare ad un carrozziere se vuoi un lavoro ben fatto,vanno allentati i fermi sotto il cruscotto che lo fissano posizionata la gomma ben a filo del cruscotto ,(meglio più spessa che puoi circa 2,5/3 cm larga 4,5 cm,dato che nel tempo si schiaccia e perde un po' efficacia)ri bloccato con cura il cruscotto,se posizionata bene non sentirai più uno scricchiolio,la mia hyundai i 40 vf ha 6 anni e dopo i primi due anni stufo di sentire gli scricchioli e una sostituzione di cruscotto in garanzia senza risultato ho sperimentato personalmente la guarnizione che ha risolto con successo il disturbo, replicato poi dalla concessionaria su altre i40 di clienti con le stesse problematiche
Ciao,stesso problema stella completamente mangiata, sostituita alla hyundai per circa 200 euro
Basta che vai anche da un normale meccanico. Gli fai vedere questo tread e con "pochi" euro risolvi il problemaCiao,
a quale concessionario Hyundai ti sei rivolto per l'intervento? A me quello di Prato ha detto che può solo sostituirmi l'intero piantone dello sterzo (>2000€).
Da quello che si legge in rete, assolutamente si.Da questa mattina anche lo sterzo della mia i30 del 2013 ha iniziato a fare lo stesso rumore.
Il ricambio che di cui avete inserito il link è compatibile anche col mio modello?
Salve a tutti.
Da un paio di mesi sono entrato anch’io nel club del TLOC-TLOC, questo rumore davvero fastidioso che si presenta ogni volta che vado a sterzare con la mia Hyundai ix20 del 2011.
Ho comprato il trainino stellare su Amazon, dovrebbe arrivarmi a breve e poi procedere con il mio elettrauto di fiducia che, dopo aver visionato il video del “piccolo meccanico” si è detto disponibile ad intervenire, a patto che io procurassi il pezzo.
Ora, la mia domanda è questa: Lunedì dovrei fare un 700km, tra andata e ritorno, di autostrada. Il rumore tloc-tloc lo sto sentendo da un paio di mesi in cui avrò fatto 1000km. Sento che sta peggiorando nel senso che si sente molto di più. Ma non ho alcun gioco al volante. La sterzata va bene ma c’è questo rumore che si accentua in presenza di un asfalto sconnesso.
Quindi, chiedo a chi ha avuto questa esperienza… ci sono rischi seri a fare altri 700km? Qualcuno di voi è incappato in un peggioramento estremo della situazione? Oppure, qualcuno, ha viaggiato per mesi e mesi in queste condizioni?
Un grazie anticipato a chi vorrà delucidarmi con la sua esperienza.
Si tratta di un parastrappi, vi sono molte segnalazioni on line su questo problema e ai meccanici dovrebbe essere noto, invece c'è ancora chi propone la sostituzione di tutto il gruppo.Guarda anche qui: https://www.hyundai-club.eu/threads/sterzo-i30-ingranaggio-attuatore-elettrico.21562/
Se il pezzo è quell'ingranaggio lo vendono eccome, sia in hyundai che in Kia:
Dovrebbe essere lo stesso e costa circa 2 euro.
Lo ha preso un mio amico per Veloster proprio a fine Luglio quest'anno direttamente in concessionaria, in Puglia.