ziobacco
Utente
- Registrato
- 28 Dic 2020
- Messaggi
- 161
- Punteggio reazioni
- 90
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
Mah, nella mia esperienza di auto precedenti, per la verità tutte diesel (2 grand cherokee e una kia sportage), ho avuto sempre problemi analoghi nel periodo in cui, per lavoro, percorrevo 3 km più volte al giorno a passo d'uomo. Ogni tanto si accendeva la fatidica spia finché un meccanico esperto mi suggerì di effettuare 10/20 km ogni tanto con marce basse e/o giri motore superiore ai 2200 giri.Si scusami, probabilmente mi sono spiegato male. Intendo che di certo non cambio le mie "abitudini" per adeguarmi ad un potenziale problema dell'auto, la garanzia è solo una minima consolazione, perchè non accetterei che la spiegazione fosse "fai troppa poca strada e le auto moderne con le restrizioni sulle emissioni sono così", anche perchè la mia risposta sarebbe "allora tu continua ad aggiustarmela gratis, visto che ho 5 anni di garanzia e non c'è scritto da nessuna parte che devo fare un minimo di km al giorno, vorrà dire che non appena cambierò l'auto mi rivolgerò su un altro marchio, voi perdete un cliente e io vedo se anche altre auto soffrono dello stesso problema come mi state dicendo".
Non ho più avuto problemi e per questo suggerisco a chi come Teo22 percorre mediamente pochissimi km a viaggio di provare a "spurgare" ogni tanto il sistema antinquinamento.
Le concessionarie difficilmente intervengono se la centralina non segnala guasti e molto spesso fanno interventi non idonei a risolvere i problemi (vedi sostituzioni a volte non risolutive della valvola egr)