tlale
Utente
- Registrato
- 2 Lug 2021
- Messaggi
- 79
- Punteggio reazioni
- 20
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack
Ciao a tutti, nel we è apparsa la spia di avaria di colore arancione e il messaggio di anomalia al sistema di gestione motore sullo schermo del navigatore (stessa anomalia su buelink), con l'invito a recarmi in hyundai per un controllo.
La mia è una Tucson Full Hybrid MY2021, 43,5K Km.
Avevo fatto 200 km dal pieno, per lo più in autostrada, non so se una mia sensazione, ma come se avvertissi avvertito dei piccoli cali di potenza ma in quel caso non avevo la spia.
Ho provato con un ODB e riscontrato l'errore P049D, come Attuale e Permanente, e su suggerimento della concessionaria che mi segue ho chiamato l'assistenza Hyundai per il carro attrezzi, nella speranza di poter anche avere una auto sostitutiva.
L'auto è andata in officina, dall'app non vedo più il messaggio di anomalia, si sarà spenta nel viaggio?
Non ho idea di cosa possa essere, domani faccio un giro in officina per capire se me la guardano e mi dicono qualcosa.
Molto probabilmente benzina sporca e valvola EGR andata
Mandando l'auto in officina con il carro attrezzi, sono riuscito ad avere l'auto sostitutiva gratis fino a riparazione, (una i20 con pochissimi km, mi va benissimo, basta non restare a piedi 1 settimana).
Oggi mi hanno chiamato e dovrebbero sostituire la valvola EGR. Non so se un di comodo o altro con questo tipo di errore, speriamo si risolva così.
Dopo 43K Km mi sembra strano, potrebbe essere stato l'ultimo rifornimento?
E' normale che l'officina che effettua la sostituzione non sia quella dentro al concessionario?