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guasto Guasto sistema di gestione del motore (errore P144100)

Ciao a tutti, nel we è apparsa la spia di avaria di colore arancione e il messaggio di anomalia al sistema di gestione motore sullo schermo del navigatore (stessa anomalia su buelink), con l'invito a recarmi in hyundai per un controllo.
La mia è una Tucson Full Hybrid MY2021, 43,5K Km.
Avevo fatto 200 km dal pieno, per lo più in autostrada, non so se una mia sensazione, ma come se avvertissi avvertito dei piccoli cali di potenza ma in quel caso non avevo la spia.
Ho provato con un ODB e riscontrato l'errore P049D, come Attuale e Permanente, e su suggerimento della concessionaria che mi segue ho chiamato l'assistenza Hyundai per il carro attrezzi, nella speranza di poter anche avere una auto sostitutiva.
L'auto è andata in officina, dall'app non vedo più il messaggio di anomalia, si sarà spenta nel viaggio?
Non ho idea di cosa possa essere, domani faccio un giro in officina per capire se me la guardano e mi dicono qualcosa.
Molto probabilmente benzina sporca e valvola EGR andata

Mandando l'auto in officina con il carro attrezzi, sono riuscito ad avere l'auto sostitutiva gratis fino a riparazione, (una i20 con pochissimi km, mi va benissimo, basta non restare a piedi 1 settimana).
Oggi mi hanno chiamato e dovrebbero sostituire la valvola EGR. Non so se un di comodo o altro con questo tipo di errore, speriamo si risolva così.
Dopo 43K Km mi sembra strano, potrebbe essere stato l'ultimo rifornimento?
E' normale che l'officina che effettua la sostituzione non sia quella dentro al concessionario?
 
Io posso solo riportarti che a me hanno "bloccato" la centralina per tentare di sistemare il problema a valvola EGR. Dopo quasi 2 mesi la casa madre ha dato l'ok a sostituirmi la centralina, ma chissà quando arriverà e comunque dopo averla sostituita dovranno sistemare il problema alla valvola per la quale l'avevo portata in officina.
Non so proprio cosa pensare tra rete officina e Hyundai casa madre.
 
Io posso solo riportarti che a me hanno "bloccato" la centralina per tentare di sistemare il problema a valvola EGR. Dopo quasi 2 mesi la casa madre ha dato l'ok a sostituirmi la centralina, ma chissà quando arriverà e comunque dopo averla sostituita dovranno sistemare il problema alla valvola per la quale l'avevo portata in officina.
Non so proprio cosa pensare tra rete officina e Hyundai casa madre.
Io la vado a ritirare a breve, non so cosa aspettarmi, l'hanno fatta gestire ad un officina esterna, pensa tu... è una pratica lecita visto che l'assicurazione sul lavoro la danno loro come concessionario/assistenza?
 
Io la vado a ritirare a breve, non so cosa aspettarmi, l'hanno fatta gestire ad un officina esterna, pensa tu... è una pratica lecita visto che l'assicurazione sul lavoro la danno loro come concessionario/assistenza?
Ciao.
Posso chiederti quanto tempo ci hanno messo a cambiarti la valvola? Finalmente mi hanno sistemato il problema alla centralina e ora devono cambiarmi la valvola (tempo di arrivare il pezzo di ricambio, così mi hanno detto).
 
salve dopo circa un anno si ripresenta la maledetta spia motore. Domani chiamo in officina e vediamo cosa mi dicono, sicuramente gliela dovrò portare e farmi le feste senza mia auto. Approposito di cio, forse non non sarà il topic giusto però ne approfitto, a voi che avete avuto le auto sostitutive, era solo con carta di credito per quanto riguarda la cauzione. perché qui da me l anno scorse sono rimasto a piedi per 1 mese perche non avendo una carta di credito non hanno potuto darmi una macchina sostitutiva mentre la mia era in officina. Assurdo per me!
 
il 99% dei noleggi in italia prende solo carte di credito, per quella che e' la mia esperienza/conoscenza.
e' una pratica normale per tutelarsi.

se insisti, forse te la cavi con un assegno e con una cauzione MOLTO piu' forte + una assicurazone totale
 
il 99% dei noleggi in italia prende solo carte di credito, per quella che e' la mia esperienza/conoscenza.
e' una pratica normale per tutelarsi.

se insisti, forse te la cavi con un assegno e con una cauzione MOLTO piu' forte + una assicurazone totale
la prima volta la Hyundai mi mandò da Avis che per fortuna che accettò contanti come cauzione, 500€. La seconda volta invece l avis non c'era piu come noleggiatore della Hyundai e non ho potuto prendermi la macchina offerta, perché tutti volevano la carta di credito che non ho. Resta una fregatura questa della macchina offerta solo fon carta di credito.
 
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