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grazie è automatico pensavo ci fosse un pulsanteBargilero ha scritto:hino67, l' HAC entra in funzione sulle salite. In sostanza quando ti fermi in salita con la marcia inserita e schiacci la frizione ed il freno. Quando riparti e lasci il pedale del freno la macchina si mantiene frenata per 3 secondi evitando che retroceda.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
il bloccasterzo si inserisce solo a ruote sterzate
Invece la funzione che fà si che in salita (fermi) non bisogna premere il freno, si attiva automaticamente o manualmente?
Grazie
il bloccasterzo si inserisce solo a ruote sterzate
Invece la funzione che fà si che in salita (fermi) non bisogna premere il freno, si attiva automaticamente o manualmente?
Grazie
il bloccasterzo si inserisce solo a ruote sterzate
Invece la funzione che fà si che in salita (fermi) non bisogna premere il freno, si attiva automaticamente o manualmente?
Grazie
I secondi sono 3 e si attiva quando occorre realmente.
Confermo che funziona anche in retromarcia.La pendenza di attivazione è l'8%. I secondi sono due. Si attiva (nel cambio meccanico) se viene premuta la frizione e il freno contemporaneamente. Siccome non c'è alcun sensore che rileva se la marcia è inserita (esclusa la retromarcia), dovrebbe funzionare anche in folle.
Altra prerogativa: dovrebbe funzionare in retromarcia nello stesso modo, quando il veicolo, retrocedendo, sale.
La pendenza di attivazione è l'8%. I secondi sono due. Si attiva (nel cambio meccanico) se viene premuta la frizione e il freno contemporaneamente. Siccome non c'è alcun sensore che rileva se la marcia è inserita (esclusa la retromarcia), dovrebbe funzionare anche in folle.
Altra prerogativa: dovrebbe funzionare in retromarcia nello stesso modo, quando il veicolo, retrocedendo, sale.
Beh, insomma, diciamo che è un gran casino.
Io ho avuto in freno elettronico su una Scenic (al posto del freno a mano), ma era di una semplicità mostruosa. Tu tiravi una leva e il freno idraulico con controllo elettronico si inseriva, sempre. Mettevi la prima e davi gas e dopo aver vinto la forza di gravità il freno si sloccava da solo. fine. Niente limiti di tempo o gradi di inclinazione